è colpa del getto minimo?? [fatica a rimanere acceso]
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Inviato: 14 Mar 2013 21:36 Oggetto: è colpa del getto minimo?? [fatica a rimanere acceso]
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato una situazione simile alla mia, se trovate un topic che risponda al mio problema grazie comunque!
Allora ho da poco montato il cono e5 malossi in attesa che ritrovi una scatola filtro quindi non iniziate con le storie della scatola filtro che è meglio perchè ne sono consapevole pure io!
getto minimo:45 starter:60 e tacca dello spillo se non erro la 2 dall'alto.
Una volta acceso il motorino ( a fatica perchè senza dare gas non si accende neanche a freddo e neanche con l'aria tirata ), non rimane acceso, ho variato almeno 7 volte la combinazione tra vite miscela e vite del minimo. sono arrivato pure ad avvitare la vite del minimo quasi fino alla fine ma la variazione sul regime era minima. può essere il getto troppo piccolo? un 50 come minimo aiuterebbe? quali problemi riscontra un motorino avendo il getto minimo troppo piccolo?
DanyF-12R
Senza Freni
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Inviato: 14 Mar 2013 21:45
Se il minimo non cambia neanche regolando la vite vuol dire che sei grasso di carburazione, smagrisci di qualche punto
Monoruota96
Derapata
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Inviato: 14 Mar 2013 21:51
ma strano che il getto minimo che fornisce la dell'orto sul 19 non vada bene! considera che con la scatola filtro non aveva di questi problemi! teoricamente aumentando l'apporto di aria al cilindro grazie al cono si dovrebbe compensare con un aumento di miscela...
DanyF-12R
Senza Freni
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Inviato: 14 Mar 2013 21:56
Io credo che con il cono si smagrisca anche parecchio, e il 60 magari è poco.
Il 45 di minima va bene, solo che secondo me sei talmente magro che il motore si spegne, rocirdando che il 19 si ingrassa svitando , non chiudendo.
Io per prima cosa cambierei anche il getto massimo , premetto che molto bisogna provare
SCR1
250 Champ
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Inviato: 14 Mar 2013 22:00
non ho scritto volutamente il getto massimo in quanto influisce poco sul mantenimento del minimo. 60 è quello dello starter, mentre 45 quello del minimo! di getto massimo ho un 96 e devo fare delle regolazioni ma tralasciamolo ora il massimo! qualcuno sa i "sintomi" che si manifestano se uno ha il getto minimo troppo piccolo? e anche quelli di un minimo troppo grande?
DanyF-12R
Senza Freni
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Inviato: 14 Mar 2013 22:40
ragazzi per favore altre voci? qualche moderatore?
DanyF-12R
Senza Freni
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Inviato: 14 Mar 2013 23:29
Lo starter non influisce , influisce solamente se il minimo non va, perchè lo bypassa, e il motore cammina e cammina bene senza imballamenti, quando il minimo non lavora.
Tu hai problemi sicuramente con i getti , ma non credere che da un pc senza sentire il motore girare si possano fare tante previsioni , perchè solo l'orecchio allenato capisce veramente il problema.
Comunque , che ben vengano altre voci, ma io quando debbo carburare so solamente che perdo una mezza giornata a provare , guardare la candela e ad ascoltare l'accelerazione
SCR1
250 Champ
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Inviato: 15 Mar 2013 15:33
il 45 secondo me come minimo va più che bene..secondo me dovresti regolare un pò meglio gli spilli, perchè come getti ci sei
Dallo28
Leggenda
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