huskycr27 ha scritto:
Buongiorno a tutti; sono nuovo del forum nonostante lo seguissi da molto.
Volevo esporvi il mio problema per avere qualche consiglio sul come risolverlo.
Ho appena acquistato un Husqvarna cr 125(quindi a piena potenza) targato del 2007 con pistone appena sostituito con un Vertex. Io purtroppo non ho ancora la patente A1(devo aspettare ancora un mesetto) perciò non posso ancora tirarla come "dio comanda" dal momento che non posso raggiungere sterrati senza passare da strade asfaltate. Da qui il problema: ho iniziato ad usarla per iniziare a conoscerla un po' nella strada(privata) davanti casa mia(lunga circa 200m) usando per lo più 2^ e 3^ senza tirarle esageratamente dal momento che appunto non la conosco ancora bene; la accendo, la lascio girare con lo starter alzato per 10-15sec e poi la faccio girare al minimo per un paio di minuti; a quel punto inizio a farmi un giretto appunto senza tirare esageratamente le sopracitate marce. Dopo neanche 500m (tra andata e ritorno) la moto mi fa un vuoto e si spegne senza volerne più sapere di riaccendersi. Allora smonto la candela e la trovo completamente bagnata di una sostanza oleosa nera(immagino sia il carburante incombusto). Dopo aver asciugato e pulito la candela la rimonto e la moto si accende al primo colpo ma dopo neanche un minuto rifà il vuoto e si rispegne: diagnosi: candela bruciata! Purtroppo però dopo averla sostituita con una uguale(NGK BR9EG) ho riottenuto lo stesso problema: candela bruciata! Un rivenditore mi ha consigliato di provare una BR9ES ma anche con questa stesso esito...
Inoltre dai due sfiati della valvola di scarico oltre che dal terminale escono sempre delle "litrate d'olio nero" e la moto fatica un po' a passare dai medi agli alti regimi(un po' di borbottamento).
A questo punto mi affido a voi, sperando in numerose risposte pertinenti ed esaustive.Saluti Andrea
carbura la moto, metti una candela 8 e vedi come va'.
dai sintomi, si evince una carburazione grassa.