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[GSXR 600 K6] 600km,100°, spia rossa e non tiene il minimo
876212
876212 Inviato: 22 Nov 2006 13:56
Oggetto: [GSXR 600 K6] 600km,100°, spia rossa e non tiene il minimo
 



sfortunatamente vivo in città e capita di essere fermo in mezzo la traffico di punta per decine di minuti...
col mio gsxr 600 nuovo sto facendo il rodaggio regolarmente e succede che una volta raggiunta la temperatura intorno ai 100° la spia rossa dell' olio inizia a lampeggiare ma in modo irregolare si accende e si spenge, e la moto tende a spegnersi.

l'unico modo per tenerla accesa è tenere un filo aperto il gas, tenerla sui 1600 giri circa, in questo modo la spia RESTA SPENTA e la moto accesa.
la ventola parte, almeno mi pare xè fa un sibilo, il livello dell'olio è regolare (controllato a motore caldo dopo aver spento la moto da 3/4 minuti)
il liquido di raffreddamento non l'ho controllato perchè non trovavo la vaschetta e pensavo di dover smontare la moto, oggi su questo forum ho trovato chi spiegava come fare e verificherò.

qualcuno di voi sa dirmi se è una cosa normale o grave? devo portare la moto x farci dare un' occhiata?

grazie dell'aiuto.
 
876243
876243 Inviato: 22 Nov 2006 14:01
 

si, secondo me è meglio se la porti a far vedere al conce.. io ho una gsr e arrivo a max 99 gradi.. + volte qnd la spengo e la riaccendo subito ke era a 99 gradi mi segna 102 in qnt da spenta la ventola nn va e qnd riscalda ancora .. cmq nn m è mai capitato ke si accendesse la spia dell'olio.
 
876285
876285 Inviato: 22 Nov 2006 14:13
 

L'unico problema è il minimo, devi alzarlo, il mio invece era troppo alto.
Se ci fai caso la moto quando è spenta ma ha il quadro girato si accende la spia dell'olio, avendo il minimo basso la moto rimane proprio a filo tra lo spegnersi e il rimanere acceso, quindi arrivano degli impulsi di tensione alla spia ke prova ad accendersi.
Prova ad alzare il minimo, ci vuole 1 min, infila 2 dita dietro la carena (attenzione a non scottarti), ci sarà una vite a ghiera, gira quella, poi provala.
Saluti
 
876312
876312 Inviato: 22 Nov 2006 14:20
 

Se non tiene il minimo giustamente si accende la spia dell'olio in modo intermittente perchè il circuito non riesce a stare in pressione.

Forse il minimo è troppo basso e quindi quando sia accende la ventola che ovviamente assorbe energia il motore non riesce a stare acceso.

In ogni caso se non sei molto esperto e se la moto è nuova un giro dal meccanico non potrà che fare bene 99 su 100 da come hai descritto sembra minimo troppo basso.

Taborg, mi ha preceduto , sono lento a scrivere icon_biggrin.gif , però la soluzione prospettata è uguale icon_biggrin.gif

Ultima modifica di NitroAli il 22 Nov 2006 15:02, modificato 1 volta in totale
 
876326
876326 Inviato: 22 Nov 2006 14:24
 

Portala subito dal concessionario
 
876504
876504 Inviato: 22 Nov 2006 14:57
 

ok anche io immagino sia il minimo, ma è corretto che il minimo lo tenga perfettamente a motore più fresco e inizi a faticare (luce rossa) a tenerlo a motore caldo?
(x il fatto che parte l'elettroventola e consuma energia)?
a quanto consigliate di tenere il minimo a motore freddo?

e inoltre, la ventola non dovrebbe partire sopra i 110°?

grazie a tutti, saluti
 
876631
876631 Inviato: 22 Nov 2006 15:19
 

consigliano di regolare il minimo sempre a motore caldo, a motore freddo nn avendo più l'aria manuale ci pensa la moto da sola
 
877376
877376 Inviato: 22 Nov 2006 18:41
 

come gia' ti hanno detto e' solo una questione di minimo.

alzalo a motore caldo e vedrai che risolverai il problema.

il minimo io lo tengo a 1500 molti a 1200-1300.

se vai in pista anche 2000

generalmente si tiene il minimo alto per diminuire l'effetto on-off icon_biggrin.gif
 
877681
877681 Inviato: 22 Nov 2006 19:37
 

grazie a tutti, mi avete tranquillizzato.
stasera mi faccio un giro e regolo il minimo, grazie 1000
 
877733
877733 Inviato: 22 Nov 2006 19:47
 

La temperatura arriva tranquillamente fino a 108. Potrebbe anche essere che ti hanno messo troppo olio, non mi sono informato però su cosa succeda in questo caso, la mia è un'ipotesi!! stai tranquillo, alza il minimo e vedrai che andrà tutto a posto!
 
880631
880631 Inviato: 23 Nov 2006 17:12
 

scusate ma io la rotella x regolare il minimo non la trovo...
ho letto sul manuale del proprietario e dice che bisogna smontare la carena sx
apparte il fatto che se mi dici che infilando due dita ci arrivo non la smonto, ma ho guardato in lungo e in largo e non ho trovato la rotella in questione.

qualcuno ha voglia di descrivermi dove trovarla? grazie
 
880725
880725 Inviato: 23 Nov 2006 17:31
 

devi guardare dalla parte sinistra verso l'alto, se siete in 2 e gli fai muovere l'acceleratore vedrai meglio.
Adesso a memoria nn ricordo perfettamente xchè l'avevo fatto mesi fa.
Sul manuale cmq c'è spiegato dov'è posta la vite, prova a confrontare la foto
 
880874
880874 Inviato: 23 Nov 2006 17:54
 

grazie ^_^
 
881557
881557 Inviato: 23 Nov 2006 20:12
 

comunque la ventola non si accende dopo i 110°....
bensì già verso i 103 - 104° C....

se pensi che l'acqua bolle a 100° C certo non si può salire così, tanto che si usa il paraflu (vabbè per le moto sarà diverso ma ora non mi viene in mente) che ha temperature di ebollizione notevolmente più alte...

vince
 
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