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Husqvarna SMS 125: Preparo o vendo?
14191358
14191358 Inviato: 12 Mar 2013 16:34
Oggetto: Husqvarna SMS 125: Preparo o vendo?
 

Sssssalve a tutti ragazzi icon_biggrin.gif
Ho cercato e ricercato nelle millemila pagine di questo forum, ma non ho trovato una risposta concreta; quindi sono qui per chiederrrvi una cosa.

Ho un'husqvarna del 2010 con Scalvini completa. La moto ha 6000 km ed è reduce da una grippatina che mi è costata mezzo polmone a causa di un meccanico "troppo bravo nel suo lavoro".
Comunque, fatta questa breve premessa vi posto il quesito.

Avendo appena raggiunto la maggiore età, nel mio cervello iniziava a girare l'idea di un cambio cilindrata. Mi sono subito messo in moto icon_biggrin.gif e sono andato nelle varie concessionarie per vedere quanto mi valutassero la mia Huuuusky. Bene, un calcio nelle parti intime. La prima cosa che ho pensato è stata la pista, però...

Conviene preparare la moto o lasciare perdere?
Avevo già pensato di andare in pista, solo ed unicamente con la marmittina. Tuttavia, non credo sia abbastanza.. Non per il fatto della velocità, o della ripresa. Alcune volte, a moto calda, mi sono ritrovato ad aggrapparmi al freno posteriore perchè quello anteriore pinzava poco. Pinzavo, e la moto scorreva. Surriscaldamento del disco o altro?

Questi eventucci logicamente fanno un po' pensare, soprattutto quando mi trovo a spingere quell'attimino in strada per divertirmi.

Quindi. Conviene lasciar stare e pensare ad un'altra moto oppure preparare questa? Partedo dalla ciclistica, ovviamente.
 
14191465
14191465 Inviato: 12 Mar 2013 17:01
 

Tutto dipende da quanti soldi hai da spendere per prepararla da pista.. Ma non ho capito, gireresti in strada con la moto preparata o esclusivamente pista? Comunque è risaputo che l'impianto Husky soffra parecchio la sollecitazione prolungata
 
14191547
14191547 Inviato: 12 Mar 2013 17:36
 

Sooolo pista icon_biggrin.gif

il budget si aggira intorno ai 1500 eurini.
 
14191579
14191579 Inviato: 12 Mar 2013 17:50
 

Straw ha scritto:
Sooolo pista icon_biggrin.gif

il budget si aggira intorno ai 1500 eurini.


Io la venderei, comprerei una racing motard magari un po' più vecchiotta e la farei controllare.
 
14191601
14191601 Inviato: 12 Mar 2013 17:58
 

Straw ha scritto:
Sooolo pista icon_biggrin.gif

il budget si aggira intorno ai 1500 eurini.

Beh se la usi solo pista forse potresti divertirti anche con questa.. Per prima cosa direi di mettere una pompa radiale accoppiata con un disco da 320 (basta che ci metti la staffa) e se non ce li hai già metti i tubi in treccia che risentono meno lo stress.. Poi potresti cambiare forcelle e mettercene delle usate che facilmente si trovano su internet (soprattutto da cross) e le fai "motardizzare", il mono del 610 mi pare sia un lavoro abbastanza facile e per ultimo magari una lavorata al motore dalla HTM.. Così dovresti essere nei 1500 (pompa + disco circa 400/450, forcelle usate circa 300/400 + preparazione, mono penso sui 200 ma non ho certezza, forse anche meno, e infine la lavorata dipende da cosa vuoi)
Inoltre se la usi solo in pista potresti vendere le parti che magari potrebbero servire ad altri (tipo mascherina, fanale posteriore, frecce ecc) e tirar su altri soldi
0509_up.gif
 
14191641
14191641 Inviato: 12 Mar 2013 18:12
 

Puzzicanello ha scritto:
Straw ha scritto:
Sooolo pista icon_biggrin.gif

il budget si aggira intorno ai 1500 eurini.


Io la venderei, comprerei una racing motard magari un po' più vecchiotta e la farei controllare.


Il problema è venderla e raccimolare abbastanza. Mettiamo di farci 2000 euri. Con 3500 euro che ti compri..? Contando che poi devi magari sistemare anche qualcosa?

Cooomunque per la parte meccanica volevo aspettare. Peeerchèèèè carburatore, pacco lamellare, filtro e magari kit htm.... Se non sono vicino ai 1000, ci manca poco.

Ah, un'altra domanda. Ieri sono uscito per un bel giretto, e ad un certo punto la moto ha iniziato a produrre uno strano rumore proveniente dal motore. Non so definire se sia uno sfregamento o uno sfiato. Possono essere i cuscinetti? La moto ha solo 6000 km icon_neutral.gif
 
14191680
14191680 Inviato: 12 Mar 2013 18:22
 

Straw ha scritto:
Il problema è venderla e raccimolare abbastanza. Mettiamo di farci 2000 euri. Con 3500 euro che ti compri..? Contando che poi devi magari sistemare anche qualcosa?

Cooomunque per la parte meccanica volevo aspettare. Peeerchèèèè carburatore, pacco lamellare, filtro e magari kit htm.... Se non sono vicino ai 1000, ci manca poco.

Ah, un'altra domanda. Ieri sono uscito per un bel giretto, e ad un certo punto la moto ha iniziato a produrre uno strano rumore proveniente dal motore. Non so definire se sia uno sfregamento o uno sfiato. Possono essere i cuscinetti? La moto ha solo 6000 km icon_neutral.gif


Più che quanto ci fai su, è riuscire a venderla proprio.
Comunque carbu 150/200, pacco lamellare 120, filtro non ne ho idea e kit htm 150..non sei a 100, sei a 470!
Però ti conviene migliorare la cilcistica prima, seguendo i consigli di fra91_.

Ah, per quanto riguarda il rumore purtroppo non so dirti :/
 
14191684
14191684 Inviato: 12 Mar 2013 18:24
 

Mah secondo me ti conviene passare a una cilindrata superiore,il problema come alla maggior parte delle persone di sti periodi è il budget,però conta se l'husqy la prepari bene bene cambiando tutto alla fine spenderesti come comprarti una racing di cilindrata maggiore ovviamente vendendo la tua.
 
14191753
14191753 Inviato: 12 Mar 2013 18:47
 

Avete proprio ragione ._.

Link a pagina di Subito.it

Ma ste moto si svalutano troppo, dai. Ho speso quattrini su quattrini per fare quel poco che ho fatto. Per ritrovarmi una moto da 2000 euro o poco più. C'è dai ._.
 
14191940
14191940 Inviato: 12 Mar 2013 19:32
 

secondo me è meglio elaborarla, perchè come dici te con 3500€ ci fai ben poco..
comunque potresti, per quanto riguarda la ciclistica:
-olio forcelle più denso (20€)
-mono del 610
-disco anteriore da 320
-spostapinza
-liquido freni dot 5.1 (5€)
per il motore mettere:
-cilindro del cr (380€)
-carburatore
-collettore

e per iniziare direi cahe così va più che bene, poi quando la provi vedi se è il caso di cambiare altro.

il problema che a volte non frena all'anteriore è dato dal liquido dei freni, perchè i dischi dell'husqvarna si scaldano molto e tutto questo calore viene trasferito alle pastiglie, poi ai pistoncini, e successivamente all'olio che quando raggiunge una temperatura di circa 240°c (il dot 4) va in ebollizione e il gas che si forma si comprime e non trasmette più la forza ai pistoncini.

ps se ti interessa io vendo un 37 dell'orto valvola piatta con alcuni getti a 100€, è praticamente nuovo.
 
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