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tzr 50 top nero: perdita liquidi dopo i 10000 giri
14186351
14186351 Inviato: 10 Mar 2013 20:20
Oggetto: tzr 50 top nero: perdita liquidi dopo i 10000 giri
 



ciao a tutti oggi si presenta una bellissima giornata e parto con la motina per un giro faccio i miei 5km poi in 6sta spalanco il gas e a 11000 mollo, arrivo dove dovevo mi fermo e noto che i l carter di sinistra(lato volano), il gt dalla parte del collettore del carburatore, il collettore e il carburatore sono zuppi, credo di benzina, come se non bastasse si è sporcata pure la ruota dietro su entrambi i lati....
il gt è rodato ormai e anche bene, sento un rumore di sfregamento dai carter che credo sia l'albero che sta andando....
da cosa può essere causata la perdita e da dove viene secondo voi??

ultimamente oltretutto sembra che non ci sia differenza fra tre quarti di acceleratore e alla max apertura e la frizione a caldo staccava peggiio....

possibile che si sia scaldata troppo per qualche motivo causando questi problemi?
 
14188289
14188289 Inviato: 11 Mar 2013 16:18
 

ok la perdita è localizzata sul gt avanti al collettore della marmitta e al collettore del carbu T__T

oggi provo a cambiare le guarnizioni e do un occhio al gioco della biella per vedere se magari batte in testa....dite che potrebbe essere quello?
 
14188933
14188933 Inviato: 11 Mar 2013 20:20
 

incredibile successo solo a me? icon_eek.gif
 
14189333
14189333 Inviato: 11 Mar 2013 21:56
 

ciao, è una cosa molto strana a mio avviso, se il gt lo monti da un bel po e hai sempre tirato senza problemi... quanti km ha l albero??? e la biella gioca??? se il pistone batte in testa spacchi tutto, biella, albero, gt, tutto.. comunque vedi anche come è messo l albero, vedi se gioca all interno dei carter (ovviamente senza stare a smontare tutto, solo vedendo se gioca dal volano)..
 
14189935
14189935 Inviato: 12 Mar 2013 0:49
 

smonto rimonto e vi aggiorno magari con delle foto
 
14200327
14200327 Inviato: 15 Mar 2013 15:45
 

ok macchina fotografica rotta quindi niente foto, comunque ho messo le guanizioni nuove, nel carter frizione nemmeno la avevno messa la guarnizione di base del cilindro era parte di esso e ho dovuto grattrla via e mancava la guarnizione di scarico eusa_wall.gif

ho messo tutto tranne la guarnizione verde piu piccola della testa che ho tenuto quella vecchia poichè non avevo pasta rossa per incollarla e quella nuova saltava via, quella vecchia era ancora buona e via...

tiene tutto apparentemente oggi ci faccio un giro evedo, comunque ho smontato il carter lato volano per far girare l'albero e controllarlo una minima, la biella ha un minimo di gioco orizzontale e zero gioco verticale gabbia rulli perfetta sento solo uno sfregamento in un punto della rotazione ma solo in quel punto sia che l'albero girasse in un senso o nell'altro...cuscinetti andati o qualcosaltro che sfrega? la frizione sembra appena montata e ha 2000 km icon_razz.gif
 
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