alessandro1352 ha scritto:
Ciao
Per arrivare al condensatore occorre smontare il magnete dal motore ed aprirlo in toto.....manovra che vuole un po' d'esperienza.....sperando che sia "solo" il condensatore dopo ci vorrebbe una bella calamitata !!
Sai, se, e quando è stato rifatto il tuo magnete ??......il parecchie volte sono più di una le cause da imputare ad un vecchio magnete.....e se c'è da cambiar bobina, condensatore,puntine ecc non bastano i 100 euro ipotizzati più sopra.... !!
Cosa hai un Marelli BL o un Bosch??
Saluti
Riporto per completezza il mio problema:
persiste un altro problema (che c'era anche prima della revisione carburatore): quando tengo al minimo, ogni 5-10 secondi sento un "cic" che proviene dalle puntine, in corrispondenza del quale il motore tende a spegnersi per poi riprendere il ritmo solo se il motore è molto caldo. Se il motore è freddo quando sento il "cic" si spegne e buonanotte. Sembra che perda la scintilla solo per quel giro.
Spero vogliate ancora aiutarmi. Ho fatto delle foto al magnete e le puntine all'interno. Le puntine aprono a 0,30 non so se mi convenga cambiarle oppure smontare il magnete per accedere al condensatore e cambiarlo.
Siccome non ho molta familiarità con questo motore, mi confermate che devo togliere il carter lato distribuzione e quindi staccare i tubi dell'olio? (frecce rosse)
Devo staccare anche la pompa dell'olio oppure quella viene via assieme al carter?
Per la leva alzavavole che faccio? basta staccare il filo oppure devo fare altro?
Posso sembrarvi imbranato ma non voglio correre rischi allo sbaraglio.
PS= che significa che ci vorrebbe una calamitata come scritto da alessandro1352?
Grazie
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