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F800r ho ancora qualche dubbio
14185976
14185976 Inviato: 10 Mar 2013 17:33
Oggetto: F800r ho ancora qualche dubbio
 

Salve a tutti desidero sapere se alla f800r del 2011 cioè prima del restyling si possono aggiungere le modifiche per farla come la versione nuova del 2012? Grazie e volevo anche chiedere come mai da molti è considerata una moto bidone solo gelosia? Io vengo da una Honda hornet e uno scooter sw t 600 della Honda l'ho provata e mi ha entusiasmato la sua maneggevolezza e agilita
 
14186026
14186026 Inviato: 10 Mar 2013 18:06
 

Credo che nessuno la reputi una moto bidone... E' una moto molto buona, semplicemente (mio personale pensiero, ma anche di molti altri che credo tu abbia letto) spendendo meno si trova di meglio 0509_up.gif
Io ad esempio le trovo superiori sia la Shiver che la Street.
doppio_lamp_naked.gif
 
14186124
14186124 Inviato: 10 Mar 2013 18:48
 

La street mi piace tantissimo ma per viaggiare in due mi sembra nn vada tanto bene per la zavorrina.....
 
14186150
14186150 Inviato: 10 Mar 2013 19:01
 

L'aggiornamento credo che sia possibile poichè nulla è cambiato a livello di telaio.
Per quanto riguarda la faccenda "bidone" non concordo con chi dice che è possibile trovare di meglio con meno.
La f800r ha una sua fascia d'utenza ed è stata progettata per altri scopi. Le altre moto menzionate, che pure apprezzo e ritengo molto valide, per esempio, hanno un'impostazione più "prestazionale". Diciamo danno la precedenza alla sprtività. La f800r è una moto scattante, due cilindri con una buona coppia, sempre domabile, una moto che consuma poco ed è comoda un due, ideale per chi la vuole sfruttare per l'uso cittadino e le gite fuori porta.
 
14186163
14186163 Inviato: 10 Mar 2013 19:05
Oggetto: F800r 2011 da modificare
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti mi piacerebbe sapere se sia possibile applicare le modifiche estetiche della f800r 2012 su una del 2011? E un altra curiosità ma perché tantissimi la considerano un bidone? E vi dico ne ho sentiti tanti con questa opinione
 
14186171
14186171 Inviato: 10 Mar 2013 19:08
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Grazie
 
14186203
14186203 Inviato: 10 Mar 2013 19:21
 

senti tanti così per qualsiasi moto... così come senti gente che per la gsx r 1000 dicono che sia fiacca, ecc... se la moto piace a te, e ti soddisfa per quello che TU ci vuoi fare con la moto... allora è una moto perfetta!
 
14186252
14186252 Inviato: 10 Mar 2013 19:39
 

Grazie parole sagge
 
14186275
14186275 Inviato: 10 Mar 2013 19:49
 

Io ho una Suzuki GSR 600... ne ho sentite di cotte e di crude di questa moto... ma a me va benissimo, mai un problema, stabile su strada e precisa in curva... e cosa più importante, a me piace e anche se ormai è "vecchia" (in tanti pensano che se esce il modello nuovo, quella moto ormai è vecchia), me la tengo... tanti altri lamentano il fatto che la suzuki si svaluta presto... beh, io mica ci devo fare commercio... me la tengo finchè non me la finisco icon_smile.gif
 
14188324
14188324 Inviato: 11 Mar 2013 16:30
 

minux74 ha scritto:
L'aggiornamento credo che sia possibile poichè nulla è cambiato a livello di telaio.
Per quanto riguarda la faccenda "bidone" non concordo con chi dice che è possibile trovare di meglio con meno.
La f800r ha una sua fascia d'utenza ed è stata progettata per altri scopi. Le altre moto menzionate, che pure apprezzo e ritengo molto valide, per esempio, hanno un'impostazione più "prestazionale". Diciamo danno la precedenza alla sprtività. La f800r è una moto scattante, due cilindri con una buona coppia, sempre domabile, una moto che consuma poco ed è comoda un due, ideale per chi la vuole sfruttare per l'uso cittadino e le gite fuori porta.

Concordo con quel che dici per quanto riguarda la Street che pur essendo a mio parere la migliore del lotto è certamente impostata su uno stile più sportivo, ma non per la Shiver che, pur avendo come giustamente dici doti più "prestazionali", risulta anche molto più comoda sia nell'uso cittadino che nelle lunghe percorrenze della F800r, ed è il motivo per cui a suo tempo l'ho scelta.
Sulla F800r ad esempio ha parecchie vibrazioni al manubrio e soprattutto, rispetto alla Shiver, le gambe sono molto più piegate e dopo ore in sella queste sono alcune delle cose che si fanno più sentire (infatti sconsiglierei la F800r a tutti quelli più alti di 1.80/1.85).
Inoltre, la possibilità di poter usare mappature differenti in base alle necessità, rende la Shiver più sfruttabile in città e ugualmente più divertente tra i tornanti in montagna.
Questo però, per tranquillizzare Zinco, non significa che la F800r sia un bidone, anzi è una moto valida e molto divertente e sono pochi i difetti che potrei imputarle (prezzo, abs posteriore troppo invasivo, abitabilità per chi è più alto di 1.80cm, bocchettone benzina messo in un posto che disturba in caso di viaggi e un motore "troppo elettrico" per i miei gusti).
doppio_lamp_naked.gif
 
14189530
14189530 Inviato: 11 Mar 2013 22:39
 

Mah...
Io vengo da un Monster 696...
Come adrelanina e emozioni impareggiabile, poche son come lei (sopratutto nelle versioni 796 e/o 1000) anche da ferma!
Me l'han rubato
Ho comprato quindi la F800R per un semplice motivo: l'età
Sono un over 50
La F non carica i polsi, è molto meno "rabbiosa", si guida come una bicicletta, puoi montare le borse laterali, fà 25 km con un litro e la zavorrina anche 50 enne ci stà comoda
Poi secondo me come naked è carina
Come vedi ognuno nell'acquisto della moto ha un suo perchè..
Fidati dell'istinto...

Enrico
 
14189798
14189798 Inviato: 11 Mar 2013 23:40
 

Grazie Enrico
 
14190482
14190482 Inviato: 12 Mar 2013 11:05
 

Vero, i gusti son gusti e ha pienamente ragione chi ti dice di fidarti dell' istinto... se ti piace prendila!
Però non portatemi come motivazione il fatto che fa i 25 con un litro...
Un motociclista medio fa 7'000km in moto l'anno.
A 25 con un litro spendi 490 euro di benza l'anno circa.
A 20 con un litro spendi 612 euro di benza l'anno circa.
A meno che tu non faccia 20'000km l'anno, se spendi 1000 euro in più per comprarla, dove sta il risparmio??? icon_wink.gif

Se ti piace prendila, ma perchè ti emoziona guidarla, perchè è la moto dei tuoi sogni, perchè... non tenere minimamente conto del fatto che fa 3-4km in più delle altre con un litro di benzina 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14190551
14190551 Inviato: 12 Mar 2013 11:35
 

Anche secondo me una moto deve dare sensazioni perchè come diceva qualcuno più saggio di me:
il cuore ha delle ragioni che la ragione non ha!!

Per quanto riguarda i commenti scritti sulla moto, non dovresti darci tanto peso perchè, come vedi, sono molto discordanti fra loro.
Per me è importante che la moto consumi poco (altri dicono che sia irrilevante), per me la posizioni del tappo benzina è geniale (quando viaggio a pieno carico con borse laterali, top case e borsa serbatoio ed in due non dobbiamo nenche scendere dalla moto), l'ABS va benissimo, mai avuto problemi con il posteriore, insomma io la mia ST non la cambierei (ed ho avuto moto molto più prestanti, per esempio questa ha sostituito una ducati S4RS), ma sono un utente che usa la moto tutti i giorni, per fare tutto, dal tragitto casa ufficio ad andare a fare la spesa (su altre moto come fai a montare e smontare le borse con un click segna lasciare orribili telaietti in vista) ad andare fuori porta nei fine settimana estivi ed invernali, così come per fare le ferie.
Certo è anche vero che sono vicino ai 40 anni di età e di cui 28 in giro su ciclomotori e moto di ogni genere e se penso ai criteri di ricerca che avevo qualche decennio fa non avrei minimamente preso in considerazione quasto genere di moto...ma la vita è così!!
 
14191170
14191170 Inviato: 12 Mar 2013 15:23
 

minux74 ha scritto:
...Per quanto riguarda i commenti scritti sulla moto, non dovresti darci tanto peso perchè, come vedi, sono molto discordanti fra loro...

Io invece ci do molto peso, ma li analizzo per bene perchè dipende dalle esigenze e dalle abitudini di ognuno... uno che è abituato a guidare una S1000rr (tanto per stare in casa BMW) potrebbe dire che la F800r è ferma, mentre uno abituato a guidare una F650gs potrebbe dire che è una bomba di sportività con un motore potentissimo icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
PS: è un discorso che può non importare a Zinco, ma per quanto riguarda la posizione del tappo serbatoio di cui avevo accennato, se uno va in ferie con tenda e sacco a pelo è "obbligato" a mettere un borsone da sella (se è solo) o a legarli sopra le laterali (se viaggia in coppia), quindi risulta poi impossibile far benzina... Certo, poi una soluzione si trova sempre, ma se lo mettevano da un'altra parte era meglio icon_wink.gif
 
14191266
14191266 Inviato: 12 Mar 2013 15:56
 

AlbertoSSP ha scritto:
Io invece ci do molto peso, ma li analizzo per bene perchè dipende dalle esigenze e dalle abitudini di ognuno... uno che è abituato a guidare una S1000rr (tanto per stare in casa BMW) potrebbe dire che la F800r è ferma, mentre uno abituato a guidare una F650gs potrebbe dire che è una bomba di sportività con un motore potentissimo icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
PS: è un discorso che può non importare a Zinco, ma per quanto riguarda la posizione del tappo serbatoio di cui avevo accennato, se uno va in ferie con tenda e sacco a pelo è "obbligato" a mettere un borsone da sella (se è solo) o a legarli sopra le laterali (se viaggia in coppia), quindi risulta poi impossibile far benzina... Certo, poi una soluzione si trova sempre, ma se lo mettevano da un'altra parte era meglio icon_wink.gif


Inizio OT
1. Ho scritto non dare molto peso chiarendo successivamente che ogniuno ha delle esigenze personali e quindi non bisogna prenderle per oro colato (leggere bene).
2. io vado in giro con tenda e sacco a pelo e sinceramente non ho mai avuto problemi di tappo benzina...e non capisco neanche quale sia il problema visto che in quella posizione non interferisce veramente con nulla!!
fine OT.
 
14191316
14191316 Inviato: 12 Mar 2013 16:16
 

1) Certo, avevo solo precisato 0509_up.gif
2) Ti rispondo in mp perchè qui siamo OT e questo argomento può non interessare... 0510_saluto.gif
 
14198605
14198605 Inviato: 14 Mar 2013 22:32
 

Guardando un po' di annunci le F800 R usate in vendita hanno, mediamente, pochi kilometri. Potenzialmente noiosetta.

Ho letto di tutto e l'idea che mi sono fatto è che le prime marce sono troppo lunghe (l'utenza media da un 800 bicilindrico si aspetta più rabbia) in compenso è molto comoda e ben bilanciata.

Nonostante ciò due giorni fa ho confermato l'acquisto da un privato che la vendeva.
Le ragioni sono semplici: appena l'ho vista mi son sentito un bambino.
Non ne ho viste tantissime prima, ammetto, ma qualche concessionaria me l'ero girata e questa era la prima F800R che vedevo.
L'estetica, i materiali, la seduta, il peso... prima ancora di sedermi la sentivo mia.
Non l'ho potuta provare davvero (pochi metri) ma devo dire che è stato amore a prima vista.

Come è stato detto prima a mio avviso i numeri e i pareri valgono relativamente, chissà, forse è la moto a scegliere te come la bacchetta per Harry Potter rotfl.gif
Arrivo da una Bandit 650 S (strappatami dalle braccia da un panic stop sul bagnato icon_cry.gif ) e questa è decisamente su un altro livello.

Non vedo l'ora che arrivi 0509_campione.gif
 
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