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Aprilia MX 125cc step 3 di Canna_1997 (nuove foto p.8!)
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14281961 Inviato: 16 Apr 2013 13:29
 

LucaD93 ha scritto:
anch io avevo accorciato il silenziatore giannelli, usciva appena appena la punta ovale da dietro il fianchetto e mi piaceva un casino!!
poi l ho sostituito col jollymoto che non ho osato accorciare dato il prezzo 0509_si_picchiano.gif


Be' si fin che é un gianelli..una jolly no! 0509_si_picchiano.gif
 
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14282033 Inviato: 16 Apr 2013 13:50
 

Inteso come bellino icon_wink.gif
 
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14294664 Inviato: 21 Apr 2013 12:50
 

Novità sulla moto:

1. Questa settimana o la prossima vado a ritirare un cilindro e mi devono arrivare le lamelle boyesen

2. Poi visto che non ho la patente e la moto è senza assicurazione e bollo, ho montato la mascherina della yamaha yzf450. Perchè comunque qualche volta gireró in paese

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Da NON notare la panda di mio nonno..ihi

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14299214 Inviato: 22 Apr 2013 20:49
 

Tanta roba la panda a quella che grafiche fai? icon_asd.gif
 
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14300803 Inviato: 23 Apr 2013 13:49
 

RedBiker413 ha scritto:
Tanta roba la panda a quella che grafiche fai? icon_asd.gif


Non so!ahaha

Comunque notizie nuove:)..domani vado a prendere il cilindro e poi lo porto a lavorare..non vedo l'ora
 
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14307495 Inviato: 26 Apr 2013 9:11
 

consiglio: se devi uscirci senza assicurazione e altro metti l benzina in una tanica e mettila nella moto a casa, non fermarti al benzinaio, a me l hanno sequestrata e m hanno fatto un bel pò d euro di multa per mancanza assicurazione e revisione e targa, fortuna che avevo la patente....
 
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14308366 Inviato: 26 Apr 2013 13:53
 

LucaD93 ha scritto:
consiglio: se devi uscirci senza assicurazione e altro metti l benzina in una tanica e mettila nella moto a casa, non fermarti al benzinaio, a me l hanno sequestrata e m hanno fatto un bel pò d euro di multa per mancanza assicurazione e revisione e targa, fortuna che avevo la patente....


Eh si avevo gia pensato di fare così perchè gia una volta mi è successo col 50 che mi hanno fermato dal benzinaio.

Comunque notizie. Arrivate le lamelle boyesen dual stage, il cilindro portato prima a lavorare: lavorazione scarico aspirazione e travasi, pistone lucidato,fasce lavorate e testa lucidata. Poi prossima settimana si monta perchè mi arrivano le guarnizioni.
 
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14314742 Inviato: 28 Apr 2013 22:11
 

Notizie: il cilindro che sono andato a prendere è quasi nuovo, per 110€ mi ha dato il cilindro,due pistoni asso nuovi e la testa lavorata...l'unica pecca del cilindro è che era lavorato alla c***o di cane nella aspirazione allora l'ho portato da un mio amico che mi ha lavorato:pistone,testa,cilindro nell aspirazione(stuccando nei solchi fatti da quello prima) lucidato lo scarico e lavorati travasi..poi tutto sabbiato tranne lo scarico,mi ha fatto un capolavoro! Domani lo sabbia e poi quando ho tempo lo vado a prendere così domenica si monta perchè mio zio mi porta le guarnizioni quel giorno e poi monto tutto. A breve le foto del cilindro step3.. 0509_lucarelli.gif

Solo un anticipazione

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Scarico in lavorazione tie.gif
 
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14314933 Inviato: 28 Apr 2013 23:22
 

io so che per stare tranquilli dopo aver toccato le luci andrebbe ricromato il cilindro....

al pistone cos ha fatto? che sappia io non esistono lavorazioni al pistone
 
14315016
14315016 Inviato: 29 Apr 2013 6:36
 

LucaD93 ha scritto:
io so che per stare tranquilli dopo aver toccato le luci andrebbe ricromato il cilindro....

al pistone cos ha fatto? che sappia io non esistono lavorazioni al pistone


Andrebbe ricromato se per sbaglio tocchila canna dirante la lavorazione ma non è il caso in questo cilindro perchè è nuovo il cilindro!avrà si e no 500/600km. Poi ha lucidato la testa del pistone per fare attaccare meno incorstazioni e ha smussato l'entrata delle fasce e le fasce negli angoli.

Queste modifiche le ha fatte tutte anche se di solito non si fanno perchè così è piu completo amcora e lo consiglia anche F.L facchinelli nel suo libro "elaboriamo il 2 tempi" 0509_si_picchiano.gif
 
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14315019 Inviato: 29 Apr 2013 6:37
 

non potevi farlo lavorare quelli di nrteam?
 
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14317099 Inviato: 29 Apr 2013 19:05
 

step1d ha scritto:
non potevi farlo lavorare quelli di nrteam?


Ci avevo pensato ma solo uno step 2 chiede 150€ se non erro e questo mi fa 50€ tutto perché é un mio caro amico e i lavori non dico che li faccia come quelli di NRTeam ma é molto bravo comunque.. Poi non lo ho portato da NRTeam anche perché ho finito i soldi tra una roba e l'altra..costo della moto,passaggio di proprietà,cilindro eccetera,ho finito per adesso i soldi...comunque metterò le foto del cilindro quando lo vado a prendere così vedi che li fa bene i lavori 0509_up.gif
 
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14317601 Inviato: 29 Apr 2013 20:41
 

capito.
poi facci sapere come và con il cilindro lavorato 0509_mitra.gif
 
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14317711 Inviato: 29 Apr 2013 21:14
 

step1d ha scritto:
capito.
poi facci sapere come và con il cilindro lavorato 0509_mitra.gif


Certo comunque se avessi avuto adesso qualche soldo in più avrei mandato tutto a NRTeam ma ormai ho 60€ e devo pagare il bollo del 50cc e la benzina che faccio minimo 10€ ogni 3 giorni..

Poi la data del montaggio e tutto é domenica..poi faccio un pieno di miscela al 3% e giro tutto il pomeriggio così poi ho fatto il rodaggio e poi verso metà settimana se ho tempo un onboard può scappare..comunque il mio amico che mi ha fatto le lavorazioni quando gli ho detto che volevo girare in strada con quella preparazione che abbiamo fatto mi ha preso per matto perché mi ha detto che andrà troppo per la strada...poi é tutto da vedere. 0509_lucarelli.gif

Spero che il sound non sia così eusa_boohoo.gif come i 4 tempi, ma che ti faccia fare 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
14319847
14319847 Inviato: 30 Apr 2013 16:06
 

la miscela sempre al 2, non serve farla al 3 perchè stai in rodaggio, così imbratti tutto e basta!!!
 
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14320069 Inviato: 30 Apr 2013 17:24
 

LucaD93 ha scritto:
la miscela sempre al 2, non serve farla al 3 perchè stai in rodaggio, così imbratti tutto e basta!!!
quoto
 
14320497
14320497 Inviato: 30 Apr 2013 19:41
 

LucaD93 ha scritto:
la miscela sempre al 2, non serve farla al 3 perchè stai in rodaggio, così imbratti tutto e basta!!!


Ah si..pensavo in rodaggio almeno al 2,5/3,0 siccome é preparato..comunque uso il Castrol power racing 100% sintetico...lo so che andrebbe meglio il motul 800 ma ho 2 litri di questo e vorrei finirlo...quindi anche con questo olio devo farla al 2? o magari un pelo in piu perche non é molto denso?

Grazie 0509_up.gif
 
14320501
14320501 Inviato: 30 Apr 2013 19:43
 

FOXX ha scritto:
quoto


Tu foxx quanto facevi di percentuale al cr? icon_mrgreen.gif e che olio usavi soprattutto?

Grazie..
 
14320738
14320738 Inviato: 30 Apr 2013 20:51
 

Canna_1997 ha scritto:
Tu foxx quanto facevi di percentuale al cr? icon_mrgreen.gif e che olio usavi soprattutto?

Grazie..
la facevo al 2% circa col misurino, ho usato per un annetto il motul 800 poi sono passato al castrol power 1 racing, mai avuto mezzo problema neppure con quello (dipende da come usi la moto, non tanto da che olio 100% sintetico usi) 0509_up.gif
 
14320751
14320751 Inviato: 30 Apr 2013 20:54
 

FOXX ha scritto:
la facevo al 2% circa col misurino, ho usato per un annetto il motul 800 poi sono passato al castrol power 1 racing, mai avuto mezzo problema neppure con quello (dipende da come usi la moto, non tanto da che olio 100% sintetico usi) 0509_up.gif


Ok perché ho anche il il castrol..allora vado tranquillo..grazie rotfl.gif
 
14321603
14321603 Inviato: 1 Mag 2013 9:52
 

guarda tanto stai in rodaggio quindi no penso farai fare alla moto 12 mila giri no? allora il 2% è più che sufficiente
io sull mx usavo il bardhal kgr injection, avendo il miscelatore, sull kx uso il motul 800
 
14330891
14330891 Inviato: 4 Mag 2013 21:28
 

LucaD93 ha scritto:
guarda tanto stai in rodaggio quindi no penso farai fare alla moto 12 mila giri no? allora il 2% è più che sufficiente
io sull mx usavo il bardhal kgr injection, avendo il miscelatore, sull kx uso il motul 800


Ok grazie:)

Comunque ritirato il cilindro adesso vi posto le foto..

L'aspirazione é stata rifatta perché l'ex proprietario del cilindro aveva fatto dei solchi da 0,4cm col dremel..

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Lavorata al top

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Cilindro in tutta la sua bellezza con il marchio SK

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Scarico sfocato

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14331110
14331110 Inviato: 4 Mag 2013 23:39
 

complimenti, ora monta tutto e gassssss
 
14331196
14331196 Inviato: 5 Mag 2013 6:28
 

step1d ha scritto:
complimenti, ora monta tutto e gassssss


Ti avevo detto che era bravo..comunque oggi alle 10.00 si comincia a montatare! Poi miscela e gas icon_mrgreen.gif
 
14332713
14332713 Inviato: 5 Mag 2013 19:52
 
 
14332881
14332881 Inviato: 5 Mag 2013 20:33
 

dove hai preso le lamelle boyesen?
quelle per rs vanno bene sull hm?
non è che cambia lo spessore.
 
14332888
14332888 Inviato: 5 Mag 2013 20:34
 

Beddaa 0509_up.gif voglio un onboard poi icon_twisted.gif
 
14332990
14332990 Inviato: 5 Mag 2013 21:02
 

step1d ha scritto:
dove hai preso le lamelle boyesen?
quelle per rs vanno bene sull hm?
non è che cambia lo spessore.


Vai tranquillo:) vanno bene ugualmente perché il blocco é sempre il rotax 122 quindi vanno,sullo spessore non so ma vanno meglio delle originali..

Ultima modifica di Canna_1997 il 5 Mag 2013 21:06, modificato 1 volta in totale
 
14333007
14333007 Inviato: 5 Mag 2013 21:05
 

herbalist ha scritto:
Beddaa 0509_up.gif voglio un onboard poi icon_twisted.gif


L'onboard tentò di farne uno martedì per farmi dare una mano nella carburazione perché accelero,arrivata a 4000 giri comincia a scoppiettare e non sale poi in folle arriva a 6000 giri e blocca ugualmente scoppiettando...getto del minimo:52. spillo: seconda tacca dal alto e spillo originale. Getto massimo 162...

Consigli? Vi prego é urgente 0510_help.gif
 
14333179
14333179 Inviato: 5 Mag 2013 21:46
 

quando accelleri quanto apri il gas?
1/4 2/4 ecc?
 
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