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Aprilia MX 125cc step 3 di Canna_1997 (nuove foto p.8!)
14184720
14184720 Inviato: 9 Mar 2013 20:31
Oggetto: Aprilia MX 125cc step 3 di Canna_1997 (nuove foto p.8!)
 

Ciao a tutti:) Vi presento la mia Aprilia MX 125cc...

Proprietario:Io
Meccanico:Mio zio,io
Preparatore:Il caro amico Umby...


Meccanica:GT Rotax 220L 125cc step trofeo,
Pistone ASSO WERKE bifascia
Biella TM,
Cuscinetti da gara,
Valvola RAVE2,
Giannelli con doppio scarico artigianale o un solo scarico accorciato.
Rimozione miscelatore.

Alimentazione:carburatore Keihin PJ 38 (derivazione cr250),
Pacco lamellare V-Force 3 ,sostitutivi:Adige con lamelle 0,45 o Boyesen in vetronite,
Gas rapido Domino Endo/cross.

Ciclistica:Forche da 40mm teleidrauliche,
Mono sachs originale regolabile nel precarico,
Gomme Pirelli diablo sport maggiorate 120/70 160/70
Impianto frenante completo anteriore brembo da 320mm
Posteriore grimeca da 220mm
Mono alzato di 4cm.
Rapporti 15/45 by PBR o 13/50
Catena D.I.D passo 525 senza o-ring

Estetica:DA MIGLIORARE!
Kit plastiche con grafiche replica originali,
Particolari rossi satinati,
Acerbis cyclope,
Porta targa artigianale
Assenza di frecce e specchietto.
Mascherina piatta Yamaha yzf 450 della UFO.
Manubrio PBR piega bassa.
Manopole ProGrip rosse.
Parafango anteriore Acerbis Supermoto.


Progetti futuri:migliorare l'estetica

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Marmitta artigianale

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Ultima modifica di Canna_1997 il 8 Mag 2014 20:35, modificato 18 volte in totale
 
14184762
14184762 Inviato: 9 Mar 2013 20:44
 

Tamarra! Ma mi piace icon_asd.gif

E il doppio scarico non toglie pressione?
 
14184826
14184826 Inviato: 9 Mar 2013 21:14
 

Wei vecchio mio, siamo passati al 125 eh? icon_mrgreen.gif
E che 125! eusa_clap.gif


Le forche sono davvero Ohlins? icon_eek.gif

In ogni caso molto bella, ho qualche dubbio sul doppio scarico sul 2t, ma aspetto dei bei video 0509_up.gif
 
14184869
14184869 Inviato: 9 Mar 2013 21:27
 

Complimenti davvero molto bella e particolare icon_wink.gif
Unica cosa non ci posso fare nulla ma odio quel cyclope icon_asd.gif
 
14184885
14184885 Inviato: 9 Mar 2013 21:34
 

Tommi97 ha scritto:
Wei vecchio mio, siamo passati al 125 eh? icon_mrgreen.gif
E che 125! eusa_clap.gif


Le forche sono davvero Ohlins? icon_eek.gif

In ogni caso molto bella, ho qualche dubbio sul doppio scarico sul 2t, ma aspetto dei bei video 0509_up.gif


Sono vere ohlins e il mono é sachs...il doppio scarico mi fa andare un pelo di più in allungo...é molto Tamarra lo so!icon_smile.gif
 
14184893
14184893 Inviato: 9 Mar 2013 21:37
 

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Con la sorellina!!icon_smile.gif
 
14184912
14184912 Inviato: 9 Mar 2013 21:46
 
 
14184939
14184939 Inviato: 9 Mar 2013 21:59
 

Gabriel-S ha scritto:
Ma allora il cyclope è un vizio icon_asd.gif


Lo so ma nelle mie zone é l'unica che vendono e secondo me ha stile..😁
 
14184942
14184942 Inviato: 9 Mar 2013 22:00
 

Canna_1997 ha scritto:
Lo so ma nelle mie zone é l'unica che vendono e secondo me ha stile..😁

Vabbe ogni uno a i propri gusti ;D ribadisco comunque davvero bella come moto icon_wink.gif
 
14184948
14184948 Inviato: 9 Mar 2013 22:04
 

Gabriel-S ha scritto:
Vabbe ogni uno a i propri gusti ;D ribadisco comunque davvero bella come moto icon_wink.gif


Si giusto..ognuno ha i suoi gusti..ancora grazie:)icon_smile.gif
 
14185033
14185033 Inviato: 9 Mar 2013 22:59
 

Chi mi da dei consigli per l'estetica..?icon_smile.gif
 
14185057
14185057 Inviato: 9 Mar 2013 23:17
 

Canna_1997 ha scritto:
Chi mi da dei consigli per l'estetica..?icon_smile.gif

Ma penserei a qualcosa da mettere su quelle carene, quel nero opaco cosi spoglio può essere migliorato, se no lo fai diventare nero lucido icon_asd.gif
 
14185076
14185076 Inviato: 9 Mar 2013 23:34
 

io cambierei colore a cerchi e parafango...non so se sono rosa o ci vedo male io dallo schermo piccolo del cell icon_xd_2.gif come va il 160?
 
14185164
14185164 Inviato: 10 Mar 2013 0:01
 

ziowilly ha scritto:
io cambierei colore a cerchi e parafango...non so se sono rosa o ci vedo male io dallo schermo piccolo del cell icon_xd_2.gif come va il 160?


Il colore é rosso opaco e un po' satinato...non é rosa..ahah..il 160 purtroppo lo ho usato poco 1per il tempo che non permette e 2.ieri sono andato a fare un giro x i campi e mi son dimenticato l'olio...siccome non ha il miscelatore...anche sul 50 non c'è lo ma si vede preso dall'entusiasmo alla fine ho grippato:(prossima settimana smonto con mio zio il Gt e lo mando in rettifica perché ha solo 1000km...comunque quel poco che l'ho usato andava...accelerazione pazzesca!!!!
 
14185190
14185190 Inviato: 10 Mar 2013 0:53
 

Rinforzali quei freni!!! Pompa e pinza da cross!!

Spero che la ohlins sia tarata!
 
14185441
14185441 Inviato: 10 Mar 2013 11:33
 

Icarus992 ha scritto:
Rinforzali quei freni!!! Pompa e pinza da cross!!

Spero che la ohlins sia tarata!


veramente a me quelle paiono proprio le forcelle originali con un adesivo ohlins sopra icon_asd.gif
basta un rapidissimo confronto visivo per accorgersi che piastre, foderi e piedini sono esattamente gli originali icon_wink.gif

il mono non si vede bene se sia regolabile o no

e sono molto, ma molto scettico riguardo il fatto che dici che il doppio sile ti fa guadagnare in allungo, è dall'inizio dei tempi che sul 2t il doppio silenziatore peggiora le prestazioni, quindi o la tua moto è speciale oppure è solo che ti piace avere il doppio sile...

anche perchè se l'hai appena presa probabilmente non hai avuto modo di provarla col silenziatore singolo e comunque non hai l'esperienza (non intesa come esperienza di guida e di motori, ma proprio l'esperienza e l'abitudine con QUEL motore) per percepire differenze lievi nell'erogazione


sono invece daccordo sul montare il kit polini sul rotax se lo si usa su un motard... i puristi del rotax, che lo trattano principalmente sulle rs, dicono che il kit fa schifo, che tira meno ecc ed effettivamente per una stradale è proprio pessimo, però per il motard è diverso, il kit abbassa il regime di rotazione massimo e alza la coppia, quindi ti garantisce un range di utilizzo più ampio, che si traduce in un motore più pronto e anche se l'incremento di potenza massima rispetto al cilindro originale è minima, e un cilindro originale lavorato ne ha sicuramente di più, l'aumento di coppia per un motard e per divertirsi è l'ideale 0509_up.gif
 
14185486
14185486 Inviato: 10 Mar 2013 11:55
 

Dev'essere una bestia col 160! icon_mrgreen.gif Per l'estetica io ti consiglierei pure di rifoderare la sella 0509_up.gif
Di carburatore usi il 28 o il 34?
 
14185559
14185559 Inviato: 10 Mar 2013 12:45
 

Ld90 ha scritto:
veramente a me quelle paiono proprio le forcelle originali con un adesivo ohlins sopra icon_asd.gif
basta un rapidissimo confronto visivo per accorgersi che piastre, foderi e piedini sono esattamente gli originali icon_wink.gif

il mono non si vede bene se sia regolabile o no

e sono molto, ma molto scettico riguardo il fatto che dici che il doppio sile ti fa guadagnare in allungo, è dall'inizio dei tempi che sul 2t il doppio silenziatore peggiora le prestazioni, quindi o la tua moto è speciale oppure è solo che ti piace avere il doppio sile...

anche perchè se l'hai appena presa probabilmente non hai avuto modo di provarla col silenziatore singolo e comunque non hai l'esperienza (non intesa come esperienza di guida e di motori, ma proprio l'esperienza e l'abitudine con QUEL motore) per percepire differenze lievi nell'erogazione


sono invece daccordo sul montare il kit polini sul rotax se lo si usa su un motard... i puristi del rotax, che lo trattano principalmente sulle rs, dicono che il kit fa schifo, che tira meno ecc ed effettivamente per una stradale è proprio pessimo, però per il motard è diverso, il kit abbassa il regime di rotazione massimo e alza la coppia, quindi ti garantisce un range di utilizzo più ampio, che si traduce in un motore più pronto e anche se l'incremento di potenza massima rispetto al cilindro originale è minima, e un cilindro originale lavorato ne ha sicuramente di più, l'aumento di coppia per un motard e per divertirsi è l'ideale 0509_up.gif


Allora il tipo che mi ha venduto la moto mi ha detto una palla sulle ohlins.icon_sad.gif.è io ci ho creduto...il mono é regolabile quello si...
 
14185565
14185565 Inviato: 10 Mar 2013 12:47
 

Icarus992 ha scritto:
Rinforzali quei freni!!! Pompa e pinza da cross!!

Spero che la ohlins sia tarata!


I freni davanti sono gli stessi che ha mio papá nella Yamaha xt660x...quindi penso bastino
 
14185566
14185566 Inviato: 10 Mar 2013 12:48
 

OrliG10 ha scritto:
Dev'essere una bestia col 160! icon_mrgreen.gif Per l'estetica io ti consiglierei pure di rifoderare la sella 0509_up.gif
Di carburatore usi il 28 o il 34?


Di carburatore adesso ho il 28 e il 34 non l' ho ancora provato...quando sistemò tutto lo provo..
 
14185643
14185643 Inviato: 10 Mar 2013 13:36
 

Canna_1997 ha scritto:
Di carburatore adesso ho il 28 e il 34 non l' ho ancora provato...quando sistemò tutto lo provo..


Il 28 con un 160? Ma non è "inutile"?

Comunque per l'estetica io prenderei delle grafiche!
 
14185800
14185800 Inviato: 10 Mar 2013 15:16
 

Puzzicanello ha scritto:
Il 28 con un 160? Ma non è "inutile"?

Comunque per l'estetica io prenderei delle grafiche!


Inutile proprio no..logico è un pelo magari sottoalimentata comunque mettero appena posso il 34 e per le grafiche sto vedendo dove farle fare:)
 
14185824
14185824 Inviato: 10 Mar 2013 15:34
 

Canna_1997 ha scritto:
Puzzicanello ha scritto:
Il 28 con un 160? Ma non è "inutile"?

Comunque per l'estetica io prenderei delle grafiche!


Inutile proprio no..logico è un pelo magari sottoalimentata comunque mettero appena posso il 34 e per le grafiche sto vedendo dove farle fare:)


Sottoalimentata? icon_asd.gif
Lo è per un 125, figurati per un 160 icon_rolleyes.gif
Mai sentito il kit polini da 160 eusa_think.gif Cosa intendi per cuscinetti da gara?

Il doppio terminale su un 2t, è contro producente, perdi compressione icon_wink.gif

L'adesivo ohlins, non implica che le forche lo siano icon_asd.gif
 
14185828
14185828 Inviato: 10 Mar 2013 15:38
 

AleHSQ1 ha scritto:
Sottoalimentata? icon_asd.gif
Lo è per un 125, figurati per un 160 icon_rolleyes.gif
Mai sentito il kit polini da 160 eusa_think.gif Cosa intendi per cuscinetti da gara?

Il doppio terminale su un 2t, è contro producente, perdi compressione icon_wink.gif

L'adesivo ohlins, non implica che le forche lo siano icon_asd.gif


Per i cuscinetti non so..ho visto le fatture dei lavori che sono stati fatti e c'e scritto cuscinetti da gara...io ne so più di am6 che rotax quindi non saprei dirti che cuscinetti sono..il 34 lo monto appena posso e il terminale allora provo con uno solo e vedo i risultati...comunque a me piace molto il doppio sile e se alla fine non perdo tanto lo tengo:)icon_smile.gif
Per le forche ho già detto prima che allora mi ha fregato...
 
14186697
14186697 Inviato: 10 Mar 2013 22:31
 

il kit polini 160 è un cilindro di 154cc di cilindrata reali, esiste da tantissimo tempo, era molto usato per le gare in salita, infatti il suo punto di forza è la coppia e l'immediatezza nella risposta... essendo un motore a corsa corta l'allungo è molto limitato, perdi più di 1000 giri rispetto al cilindro originale, ma la coppia aumenta tanto su tutto l'arco di erogazione, quindi alla fine spunta pure una potenza massima leggermente superiore al cilindro di serie... anche se come ho detto prima, non ci sarebbe paragone con un cilindro originale lavorato icon_wink.gif
 
14186768
14186768 Inviato: 10 Mar 2013 22:57
 

Sisi non avevo letto
Ho capito, davvero non lo conoscevo icon_smile.gif
 
14187060
14187060 Inviato: 11 Mar 2013 7:31
 

Ragazzi vorrei prendere un 38..secondo voi il keihin pj38 va bene..?poi che getti ci vanno..?quelli dei pwk..?grazie:)icon_smile.gif
 
14187063
14187063 Inviato: 11 Mar 2013 7:35
 

Canna_1997 ha scritto:
Ragazzi vorrei prendere un 38..secondo voi il keihin pj38 va bene..?poi che getti ci vanno..?quelli dei pwk..?grazie:)icon_smile.gif

Tutto si
 
14188543
14188543 Inviato: 11 Mar 2013 18:13
 

Ragazzi Ma adesso che grippato...devo cambiare anche pistone..?
 
14188578
14188578 Inviato: 11 Mar 2013 18:23
 

Canna_1997 ha scritto:
Ragazzi Ma adesso che grippato...devo cambiare anche pistone..?


il pistone sicuramente
 
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