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Aprilia MX 125cc step 3 di Canna_1997 (nuove foto p.8!)
14682624
14682624 Inviato: 10 Ott 2013 8:00
 



LucaD93 ha scritto:
senza blocchetto luci non lo so, probabilmente i fili che andavano al blocchetto devi collegarli in maniera tale che il faro sia sempre acceso, invece che fare on/off con l interruttore è come se fossero sempre su on

se hai già tolto la batteria non so cos altro potresti togliere per alleggerire la moto


Proveró allora, grazie mille comunque:)
 
14684043
14684043 Inviato: 10 Ott 2013 18:09
 

Il forcellone è in alluminio? Perchè tipo sull'husky pesa parecchio quello dell'sm, quello del wr invece molto meno!
 
14684299
14684299 Inviato: 10 Ott 2013 19:55
 

quell dell mx e dell rx sono identici ed entrambi in alluminio
 
14684341
14684341 Inviato: 10 Ott 2013 20:14
 

Puzzicanello ha scritto:
Il forcellone è in alluminio? Perchè tipo sull'husky pesa parecchio quello dell'sm, quello del wr invece molto meno!


Come dice Luca é in alluminio già di suo...
 
14690351
14690351 Inviato: 14 Ott 2013 16:58
 

Oh ragazzi mi serve un consiglio..voglio cambiare il vhsb 34....secondo voi va bene un bel pj36 trovato a 80€ o un pwk36 a 100€ aspetto consigli.. 0509_up.gif
 
14730110
14730110 Inviato: 8 Nov 2013 8:25
 

Ho fatto qualche compera..keihin pj38 di derivazione cr250 con relativo gas rapido sempre dello stesso cr250,poi preso il vforce3 e collettore già raccordato di un ktm exc 125 che é uguale a quello che ho già solo che è fatto per il vforce...

Il vforce3 e il collettore

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Keihin pj38

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14732455
14732455 Inviato: 10 Nov 2013 1:24
 

Gran belle compere!! Chissà che bestia che diventa adesso icon_mrgreen.gif

Soprattutto per il PJ che è un carburatore molto divertente, è erogazione cattiva e ignorante, forse a scapito di un po' di allungo ma sicuramente più divertente del "consueto" PWK 0509_up.gif
 
14732497
14732497 Inviato: 10 Nov 2013 9:07
 

Tommi97 ha scritto:
Gran belle compere!! Chissà che bestia che diventa adesso icon_mrgreen.gif

Soprattutto per il PJ che è un carburatore molto divertente, è erogazione cattiva e ignorante, forse a scapito di un po' di allungo ma sicuramente più divertente del "consueto" PWK 0509_up.gif


Si l'ho comprato proprio per quel motivo,ero partito col prendere un pwk 36 o pj36 ma poi ho trovato un offertone di un pj38 con il gas rapido del cr250 con fili e tutto allora lo ho preso,vforce d'obbligo visto che il 38 svuota i bassi in confronto al 34 e per avere una buona erogazione

Prossimo anno se mi viene lo schizzo compro un accensione italkit(selettra) già adattata con centralina riprogrammabile così dopo é ai livelli di una Racing e forse qualcosa in più..perché le accensioni delle street originali non sono un gran schifezza(almeno la mia) che ed é anche per quello la differenza tra Racing e street...
 
14732638
14732638 Inviato: 10 Nov 2013 12:05
 

Ma sbaglio o non hai ancora uno scarico decente? Quello viene prima di tutto 0509_up.gif
 
14733116
14733116 Inviato: 10 Nov 2013 19:01
 

Tommi97 ha scritto:
Ma sbaglio o non hai ancora uno scarico decente? Quello viene prima di tutto 0509_up.gif


Per adesso ho la gianelli ma ora non ho abbastanza cash per lo Scalvini,però alla fine mi va anche bene perché ha buoni bassi e medi e discreti alti...adesso io punto a riempire in basso quindi per ora lascio questa...poi in futuro..boh


Comunque oggi smontando il 34 per prepararlo alla spedizione,smonto scarico e tutto,controllo il pistone tutto ok ma tutto ad un tratto vedo una macchia bianca sulla canna...allarmato smonto la testa e scopro che la guarnizione di testa era andata e mi aveva trafilato un pelo di refrigerante nel gt e mescolato alla miscela aveva fatto quel liquido bianco...smontato il cilindro,era pulito tranne 2 macchie,la testa invece era sporchissima..meno male che mi sono accorto..adesso ho mandato il cilindro a pulire con l'acido,kit guarnizioni nuove poi monto tutto prossima settimana assieme al 38 e quando mi arriverá il 20 novembre il vforce3 col collettore del ktm sx 125 lo monterò e ricarburata rotfl.gif 0509_up.gif
 
14802933
14802933 Inviato: 9 Gen 2014 22:18
 

Ciao Tingavertiani 0509_welcome.gif

Visto che é da molto che non scrivo vorrei aggiornare il topic,beh che dire,come sapete ho comprato il keihin pj 38 e v-force3 ma non essendo contento che slittasse in terza per strada con rapporti 13/45 cosa ho fatto? Stufo dello step 3 mi dico,vendiamo il cilindro,lo vendo per 250€ tutto con anche il pistone di riserva,(REGALATO a quel prezzo) va ben,allora cosa faccio? Dopo invane ricerche lo trovo, é lui ,l'ho trovato! Cilindro 220L lo compro a 300€ con pistone asso bifascia 53.99 e con testa con troncoconica(mi pare,comunque quella sp) con compressione a 13,5 in RAME(quella rara) giusto che c'ero ho fatto fare una lavorazione pesante visto che voglio fare una moto con motore il più spinto possibile,visto che comunque la uso il sabato 3 orette,beh,che dire la lavorazione é quasi ultimata,manca un ultima grattata e la sabbiata,intanto allego qualche foto 0509_up.gif se si vedono storte é colpa del caricamento immagini!
Estetica 220L

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Aspirazione da rifinire

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Scarico da rifinire

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I travasi no aperti di più(ho anche già raccordato i carter icon_wink.gif )

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Dettaglio Dell apertura estrema dei travasi

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La testa!

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Ancora testa

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Testa 3

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Booster belli aperti

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14803034
14803034 Inviato: 9 Gen 2014 23:53
 

Non facevi prima a lavorare il 220H?
 
14803165
14803165 Inviato: 10 Gen 2014 7:26
 

fuelmat ha scritto:
Non facevi prima a lavorare il 220H?


Lo avevo giá lavorato,ho preferito prendere il 220L 0509_si_picchiano.gif
 
14803401
14803401 Inviato: 10 Gen 2014 10:54
 
 
14804190
14804190 Inviato: 10 Gen 2014 19:43
 

fctz170 ha scritto:
Link a pagina di Solo2tempi.it

qui c'è scritto tutto su cosa si può toccare e cosa no... meglio di cosi...


Grazie mille,guida ottima 0509_up.gif
 
14805652
14805652 Inviato: 12 Gen 2014 13:34
 

Complimenti Andrea, bel mostro icon_wink.gif
Quei travasi sono veramente esagerati icon_eek.gif

Saluti Fabio 0510_saluto.gif
 
14805897
14805897 Inviato: 12 Gen 2014 17:45
 

DeathReaper ha scritto:
Complimenti Andrea, bel mostro icon_wink.gif
Quei travasi sono veramente esagerati icon_eek.gif

Saluti Fabio 0510_saluto.gif


Beh appena monto passo a fartela provare 0509_up.gif
Intanto sono neanche 2 km di strada fin da te 0509_si_picchiano.gif
 
14808918
14808918 Inviato: 14 Gen 2014 23:14
 

bel cilindro!! ma l'hai trovato in giro a caso su internet o hai qualche losco passaggio?? icon_asd.gif anche perchè trovare la testa in rame....
 
14809325
14809325 Inviato: 15 Gen 2014 12:05
 

fabiuzRS125 ha scritto:
bel cilindro!! ma l'hai trovato in giro a caso su internet o hai qualche losco passaggio?? icon_asd.gif anche perchè trovare la testa in rame....


In che senso losco passaggio? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14809479
14809479 Inviato: 15 Gen 2014 14:43
 

eehh conoscenze/amicizie icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14809580
14809580 Inviato: 15 Gen 2014 16:09
 

fabiuzRS125 ha scritto:
eehh conoscenze/amicizie icon_asd.gif icon_asd.gif


No,magari,me lo ha venduto un uomo che lo aveva preso,ma ha fatto 3000km su una extrema,e poi lo ha smontato perché la ha fatta demolire e si é pentito e ne ha comprata un altra ma solo per fare il restauro e tenerla come ricordo,quindi me lo ha venduto a un prezzo regalato ed era già abbastanza lavorato(ti dico,pagato meno che far fare una ricromatura e pistone nuovo),io ho contribuito ancora rifinendolo,la testa poi oltretutto se vedi é stata lavorata non molto bene,anch essa da rifinire,poi aveva il bifascia e adesso prendo il mono che ha meno attriti ed é meglio su questo cilindro,solito colpo di fortuna,per 300€ 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14809652
14809652 Inviato: 15 Gen 2014 16:48
 

Direi assolutamente di si!! icon_biggrin.gif ma te con che criterio lo lavori il cilindro nei travasi, booster, asprirazione?.... e con che cosa? Solito tremel? icon_biggrin.gif sembra fatto a CNC icon_wink.gif
 
14809669
14809669 Inviato: 15 Gen 2014 17:04
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Direi assolutamente di si!! icon_biggrin.gif ma te con che criterio lo lavori il cilindro nei travasi, booster, asprirazione?.... e con che cosa? Solito tremel? icon_biggrin.gif sembra fatto a CNC icon_wink.gif


Allora,l'apertura esagerata dei travasi c'era già difatti devo raccordare i carter per avere la potenza in più 4cv in piu dopo questa operazione al banco provati da quello che aveva prima il cilindro,il resto,i travasi li ho fatti col dremel e allargati fino al limite della guarnizione,e ho alzato le luci con il fresino,aspirazione con il dremel e alzate le luci col fresino,coi booster,sempre quella,alzi col fresino e li apri col dremel dove riesci...invece l'apertura della canna del cilindro sempre a macchina.. 0509_doppio_ok.gif
Se vuoi avere più info dimmi o altre foto..
 
14809679
14809679 Inviato: 15 Gen 2014 17:15
 

4cv?? Ma é tantissimo!! Rispetto allo step 3 che é già abbastanza spinto di suo... ma non penso sia merito solo a quelle bocche enormi icon_biggrin.gif un cavallino circa salta fuori perché i piani di luci sono diversi rispetto al 220h poi gli altri in giro sparsi per il resto del cilindro icon_wink.gif se non ti da fastidio puoi dirmi tutto anche compreso di foto tramite MP che se sarei molto felice di discuterne icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
14911951
14911951 Inviato: 31 Mar 2014 19:10
 

Ragazzi *** vendo la moto,***,la vendo a meno di quanto alla fine ci ho speso su,vorrei cambiare moto e prendere un cross,***!e ha 17 ore il motore,5ore il cilindro,frizione nuova e altro che non ho messo nel topic!
 
14911961
14911961 Inviato: 31 Mar 2014 19:14
 

Canna_1997 ha scritto:
Ragazzi per chi vuole vendo la moto,prezzo molto basso e ha 2 cose da sistemare con poco,la vendo a meno di quanto alla fine ci ho speso su,vorrei cambiare moto e prendere un cross,per info su le parti nuove e il resto MP,dico solo che il prezzo é meno di 1500!e ha 17 ore il motore,5ore il cilindro,frizione nuova e altro che non ho messo nel topic!


Tu sei impazzito icon_eek.gif
 
14911971
14911971 Inviato: 31 Mar 2014 19:19
 

Tommi97 ha scritto:
Tu sei impazzito icon_eek.gif


Tommi,la moto l'unica volta che l'ho usata andava ma tanto eh col nuovo cilindro,poi ha cominciato a slittare la frizione e mi sono rotto il braccio,2 mesi fermo e quando vado per cambiarli,rimontando tutto,stringo l'ultima vite e mi si crepa il copricarter,poi la uso prevalentemente in strade sterrate o asfaltate raramente,però se la vendo a così poco é perché a più non la venderei anche se solo tra cilindro e alimentazione ne vengono fuori quasi 1000,più il resto,doppio kit plastiche,2 selle,2 corone,2 pignoni e altro,se vendessi tutti i pezzi ci farei molto di più ma nessuno compra..il copricarter costa 100€ circa
 
14911978
14911978 Inviato: 31 Mar 2014 19:21
 

Che sfiga... mi ha sempre attratto questa tua elaborazione straspinta, riesci sempre a tirare fuori più potenza, e io di mio adoro il Rotax 122 0509_up.gif

Peccato, mi dispiace! Almeno cerca di farci qualche soldino, se vendi qualche pezzo e la moto (quasi) originale con un po' di pazienza ce la fai 0509_up.gif
 
14911986
14911986 Inviato: 31 Mar 2014 19:24
 

Tommi97 ha scritto:
Che sfiga... mi ha sempre attratto questa tua elaborazione straspinta, riesci sempre a tirare fuori più potenza, e io di mio adoro il Rotax 122 0509_up.gif

Peccato, mi dispiace! Almeno cerca di farci qualche soldino, se vendi qualche pezzo e la moto (quasi) originale con un po' di pazienza ce la fai 0509_up.gif


Vendo tutto assieme altrimenti non venderò mai tutto,ha anche la testa ulteriormente lavorata...compressione a 14:1 e squish: 0,7 fai conto...pistone a 3centesimi di mm,è regalata,l'unica cosa da fare é comprare il copri carter,parafango davanti,tabella laterale e portatarga con frecce...meno di 300€ si fa tutto

Però se la vendo,arriverá in qualsiasi caso qualcosa di più grosso:) tipo 250 ma solo cross che poi motardizzerò quando avrò 400€ così da fare il doppio kit per pista asfaltata e non...sai,a me sarebbe piaciuto tenerla ma oltre a essere pericolosa devi starci dietro abbastanza,ho un casino di ricambi poi come lamelle boyesen,testa originale e 2/3 pistoni ma non riesco neanche a vederli a prezzi stracciati
 
14912021
14912021 Inviato: 31 Mar 2014 19:42
 
 
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