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passaggio da Z750 a gsx r 1000
14183494
14183494 Inviato: 9 Mar 2013 0:29
Oggetto: passaggio da Z750 a gsx r 1000
 

Possibile che fine 2013 venda la mia Z 750 2008 per prendere qualcosa di migliore in tutto
Ho parecchie esigenze
- precisione in inserimento e uscita di curva
- freni decenti
- minor peso, più agile
- stessa coppia in basso, (dei cavalli in alto non me ne faccio molto)
- affidabilità
- aggiunta di 2500 3000€ rispetto alla mia

La mia scelta è ricaduta sul gsx r 1000 k7 o k8 che più o meno ha tutte le caratteristiche sopra citate, (almeno spero), tranne una... un manubrio da naked, con i semimanubri ho problemi hai polsi perciò non riuscirei a guidarla
Però visto che oggi giorno fanno un po di tutto, questa pecca sarà risolta tramite apposito kit
Potrei far bene a scegliere tale moto secondo i miei canoni di ciclistica e motore

Una moto che ho provato e che mi è piaciuta tantissimo è stata la SF 848, solamente non mi è piaciuto i strappi che ha sotto, e purtroppo non è alla mia portata di cash, anche prendendola usata

A voi
 
14183502
14183502 Inviato: 9 Mar 2013 0:39
 

Non vi e alcun dubbio sul fatto che i canoni da te richiesti alla nuova moto con il passaggio alla mitica GSX-R1000 siano amplificati rispetto all'attuale ( x la coppia non saprei, non conosco i relativi valori delle due) se poi ti riesce di risolvere anche il problema ai polsi........non esitare 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14183525
14183525 Inviato: 9 Mar 2013 2:03
Oggetto: Re: passaggio da Z750 a gsx r 1000
 

pepsi89 ha scritto:
Possibile che fine 2013 venda la mia Z 750 2008 per prendere qualcosa di migliore in tutto
Ho parecchie esigenze
- precisione in inserimento e uscita di curva
- freni decenti
- minor peso, più agile
- stessa coppia in basso, (dei cavalli in alto non me ne faccio molto)
- affidabilità
- aggiunta di 2500 3000€ rispetto alla mia

La mia scelta è ricaduta sul gsx r 1000 k7 o k8 che più o meno ha tutte le caratteristiche sopra citate, (almeno spero), tranne una... un manubrio da naked, con i semimanubri ho problemi hai polsi perciò non riuscirei a guidarla
Però visto che oggi giorno fanno un po di tutto, questa pecca sarà risolta tramite apposito kit
Potrei far bene a scegliere tale moto secondo i miei canoni di ciclistica e motore

Una moto che ho provato e che mi è piaciuta tantissimo è stata la SF 848, solamente non mi è piaciuto i strappi che ha sotto, e purtroppo non è alla mia portata di cash, anche prendendola usata

A voi

Ciao Pepsi 0510_saluto.gif provo a risponderti io che ne ho avuta una e per molti km icon_smile.gif
- precisione sicuramente migliore della tua Z
- freni anche ma non sono eccezzionali
- peso insomma eusa_think.gif non è proprio una piuma
- di coppia ne ha ben di più della tua icon_asd.gif
- affidabilità va alla grande 0509_up.gif
- la differenza di prezzo non saprei, dovrei controllare ma immagino l'abbia già fatto tu icon_wink.gif
Se hai altri dubbi non hai che da chiedere 0510_saluto.gif a presto doppio_lamp.gif
 
14183641
14183641 Inviato: 9 Mar 2013 9:14
 

ma una FZ1 fazer??? molto potente, con ciclistica quasi da supersportiva e già col manubrio da naked, e un pelo più comoda per il passeggero.
 
14183653
14183653 Inviato: 9 Mar 2013 9:28
 

Ciao aligno spero tutto bene 0509_up.gif
Per i freni sicuramente saranno meglio dei miei, anche se ho montato pinze brembo oro con adattatori, tubi in treccia, pompa semiradiale di un 848, la frenata non è ancora come quella di uno Z1000 2010(provata) per intenderci
Per il peso tra l una e l altra ci fanno 30 kg di differenza, forse mi dici che non è una piuma per il fatto che la sportiva è più lunga tra sella e semimanubri eusa_think.gif

Avevo un altra domanda, su questi tipi di moto, in particolare su questa l effetto off on si avverte parecchio oppure è nullo come sulla mia ?

L fz1 non ha la ciclistica di cui parlo
 
14183751
14183751 Inviato: 9 Mar 2013 11:11
 

a un gixxer 750 nn hai pensato? pesa molto meno del 1000 ma non manca certo di potenza icon_smile.gif
 
14183815
14183815 Inviato: 9 Mar 2013 12:02
 

Ciao! 0510_saluto.gif
Questo salto lo effettui per "curiosità" personale, per voglia di cambiare, per uso su pista...?? eusa_think.gif
Perché da una naked ad una sportiva (come sicuramente sai 0509_up.gif ) cambia tutto.
Anche io ho una zetina, con le dovute modifiche (presa bassa, cavi treccia, scarico ect) e per il mio utilizzo mi va bene 0509_up.gif
Ho un cugino con un 636 e guidandolo ho notato subito l'affaticamento che ho sui polsi..anche dopo solo 5-10 km di percorrenza (avevo anche la mia sorellina come zavorrina perchè voleva provarla 0509_pernacchia.gif ) però la differenza sui polsi l'ho sentita.
Se il "salto" lo vuoi fare per la pista, bhè non c'e' dubbio: è tutta un'altra storia! 0509_doppio_ok.gif
Azzardo invece a dirti che se l'uso della moto è per il consueto traffico cittadino, casa-lavoro e per uscite-raduni allora (i polsi mi è parso di capire che ti provocano dolore) non passare ad una con i semi-manubri.
Provo infine a darti un paio di idee sulle modifiche da fare (ho visto che qualcosa hai già fatto 0509_up.gif ):

Citazione:
precisione in inserimento e uscita di curva

se non l'avessi già sostituite, potresti optare per il kit di forcelle FG [circa 700 euro], fatte per la pista;

Citazione:
freni decenti

ho visto che sei già a posto, diciamo 0509_up.gif

Citazione:
minor peso, più agile

qui c'e' "poco" da fare..il motore e il telaio son questi eusa_wall.gif eusa_wall.gif la spesa risulterebbe "troppa" per ricavare pochi kg di alleggerimento..e poi non dobbiamo mica correre in sbk no? icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
stessa coppia in basso, (dei cavalli in alto non me ne faccio molto)

giusto compromesso tra centralina, scarico e trasmissione (corona-pignone)..

Citazione:
affidabilità

anche se son di parte...mi sembra una moto affidabile no?? 0509_doppio_ok.gif
poi ti parlo vedendo anche l'esperienza in pista di mio cugino:
lui non ha mai rotto nulla..ma a visto ducati settati in maniera "mostruosa" rompersi dopo 4 giri a Monza..(io abito li 0510_five.gif )

Citazione:
aggiunta di 2500 3000€ rispetto alla mia

che le sportive costino di più è risaputo..però la domanda è sempre la stessa:
"preparo" la z per la pista (se questo è il motivo principale) oppure prendo una super-sportiva originale? eusa_think.gif eusa_think.gif

Prova a vedere questo video-prova! 0509_up.gif 0509_up.gif
Link a pagina di Youtube.com

doppio_lamp.gif
 
14183867
14183867 Inviato: 9 Mar 2013 12:56
 

pepsi89 ha scritto:
Ciao aligno spero tutto bene 0509_up.gif
Per i freni sicuramente saranno meglio dei miei, anche se ho montato pinze brembo oro con adattatori, tubi in treccia, pompa semiradiale di un 848, la frenata non è ancora come quella di uno Z1000 2010(provata) per intenderci
Per il peso tra l una e l altra ci fanno 30 kg di differenza, forse mi dici che non è una piuma per il fatto che la sportiva è più lunga tra sella e semimanubri eusa_think.gif

Avevo un altra domanda, su questi tipi di moto, in particolare su questa l effetto off on si avverte parecchio oppure è nullo come sulla mia ?

L fz1 non ha la ciclistica di cui parlo

Pepsi lasciamo stare le "tabelle stampa" perchè il gixxer 1000 k8 non pesa 30kg in meno della zetina icon_rolleyes.gif
Riguardo all'effetto on-off, non cambia molto dalla tua.
Volevo spendere due parole sul discorso polsi e semimanubri... è tutta questione di abitudine, io ho avuto solo sportive (ben 7 moto) e mi sono girato l'italia anche con molti km consecutivi... sei giovane e non avrai problemi ad abituartici, non badare al fatto che inizialmente ti daranno fastidio anche per solo 10km fidati che poi passa con un pò di pratica 0509_up.gif
 
14183877
14183877 Inviato: 9 Mar 2013 13:09
 

aligno ha scritto:
Pepsi lasciamo stare le "tabelle stampa" perchè il gixxer 1000 k8 non pesa 30kg in meno della zetina icon_rolleyes.gif
Riguardo all'effetto on-off, non cambia molto dalla tua.
Volevo spendere due parole sul discorso polsi e semimanubri... è tutta questione di abitudine, io ho avuto solo sportive (ben 7 moto) e mi sono girato l'italia anche con molti km consecutivi... sei giovane e non avrai problemi ad abituartici, non badare al fatto che inizialmente ti daranno fastidio anche per solo 10km fidati che poi passa con un pò di pratica 0509_up.gif

concordo..e se proprio proprio non ti trovi e diventa una sofferenza senza snaturare un gioiello come il gixxer con un orrendo semimanubrio (tutti quelli che lo mettono sarebbero da ritiro pantente icon_asd.gif ) io ti consiglierei di montare i semimanubri rialzati ne trovi di diverse marche e diverse misure,arrivano mi pare fino a +20mm e puoi scegliere anche i gradi di inclinazione,io ne ho visti in giro e non sono brutti non rovinano l'estetica e rendono la stradale più vivibile...alla fine e un pò la filosofia del cbr 600f o del vfr
 
14183889
14183889 Inviato: 9 Mar 2013 13:21
 

Citazione:
sei giovane e non avrai problemi ad abituartici, non badare al fatto che inizialmente ti daranno fastidio anche per solo 10km fidati che poi passa con un pò di pratica 0509_up.gif

stesso discorso per la schiena..alla fine è abitudine, poi al massimo allena gli avambracci icon_asd.gif icon_asd.gif
a parte gli scherzi, io dal manubrio alto a quello a piega bassa...2 giorni e mi sono abituato! 0509_up.gif 0509_up.gif
vedrai che alla fine non senti più nulla! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
14184511
14184511 Inviato: 9 Mar 2013 19:08
 

Grazie per i consigli, purtroppo anche facendo pratica il discorso non cambia, pure con la Z dopo un po di km il polso sx comincia a darmi noie, e di strada ne ho fatta parecchia

Sinceramente non trovo qualcosa che mi interessa
 
14184896
14184896 Inviato: 9 Mar 2013 21:39
 

Beh,montando un kit ABM alla GSX-R1000 risolveresti i problemi ai polsi,comunque non è esattamente un bel vedere,ma comunque una furbata.
In alternativa potresti cercare una maxinaked 1000 come ad esempio l'ultima Z1000 che è decisamente superiore alla tua in tutto e per tutto ed oltretutto si trova già dai 6000€ in sù.
La SX la trovi per qualche soldo in più ed è più comoda e versatile,anche della GSX-R1000 e se giustamente dei cavalli in esubero in alto non te ne frega niente potrebbe essere la moto giusta per te.
Rispetto alla tua Z750 la GSX-R1000 è un altro mondo in tutto e per tutto.Magari cerca una K5/K6 che per certi aspetti è anche meglio della K7/K8(pesa di meno ed è decisamente più piena ai bassi ed ai medi)e che ormai si trova a cifre decisamente contenute. 0509_up.gif
 
14185427
14185427 Inviato: 10 Mar 2013 11:16
 

lo Z1000 sx l ho provata già a un test drive su percorso misto libero, non mi è piaciuta molto.
é pesante e non mi convine molto, a mio avviso non farei un passo in avanti, rimarrei non soddisfatto dell acquisto
 
14186244
14186244 Inviato: 10 Mar 2013 19:38
 

La risposta potrebbe anche essere...speed triple dal 2006 in poi!! 0509_banana.gif che ne dici?
 
14186304
14186304 Inviato: 10 Mar 2013 20:02
 

Be dicono che di ciclistica sia ben fatta, però non se guarda, non riesco a mandarla giù
 
14187651
14187651 Inviato: 11 Mar 2013 12:19
 

secondo me ti conviene di più una naked...boh non mi convince snaturare una gsxR con un manubrione...

cb1000R?
aprilia tuono??
fz1 hai già detto di no mi pare...

e il nuovo gsr750? ne parlano tutti bene icon_smile.gif

delle sportivone 1000 credo che quelle che sono più "comode" siano il cbr e la gsx-r


doppio_lamp.gif
 
14187733
14187733 Inviato: 11 Mar 2013 12:49
 

lucaracing84 ha scritto:
secondo me ti conviene di più una naked...boh non mi convince snaturare una gsxR con un manubrione...

cb1000R?
aprilia tuono??
fz1 hai già detto di no mi pare...

e il nuovo gsr750? ne parlano tutti bene icon_smile.gif

delle sportivone 1000 credo che quelle che sono più "comode" siano il cbr e la gsx-r


doppio_lamp.gif


Il cb1000r pesa più della mia e non mi rasserena nella sua agilità, e sembra che anche questa sia morbida di sospensioni, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di più o meno simile alla mia
La tuono mi interesserebbe provarla, la factory, si trova anche questa più o meno sui 6000€ con un basso kilometraggio, però il marchio non è tutta questa garanzia
Il gsr non lo considero
 
14188964
14188964 Inviato: 11 Mar 2013 20:31
 

se la tuono ti stuzzica,ti consiglio di provarla.
da ex possessore di una R,posso solo parlarne bene,ho fatto 40mila km e mi ha dato grosse soddisfazioni.
diciamo che piu' che aprilia non sia una garanzia,direi invece che spesso sono i conce che non sanno mettere mano al v60 aprilia.
ho cambiato un or frizione,fatto una diagnosi causa batteria ko e sostituita batteria,mi sembra che come affidabilita' ci siamo,no?
 
14189236
14189236 Inviato: 11 Mar 2013 21:33
 

pepsi89 ha scritto:
Il cb1000r pesa più della mia e non mi rasserena nella sua agilità, e sembra che anche questa sia morbida di sospensioni, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di più o meno simile alla mia
La tuono mi interesserebbe provarla, la factory, si trova anche questa più o meno sui 6000€ con un basso kilometraggio, però il marchio non è tutta questa garanzia
Il gsr non lo considero



Riguardo al peso,la CB1000R dovrebbe essere allineata alla tua,mentre le sospensioni è vero che sono abbastanza morbide,ma la qualità è superiore rispetto alla Z750 e pure i freni.
 
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