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cambio cuscinetti e guarnizioni am6
14182547
14182547 Inviato: 8 Mar 2013 16:55
Oggetto: cambio cuscinetti e guarnizioni am6
 

buongiorno ragazzi!! icon_biggrin.gif
Ho deciso di fare un elaborazione base con un top nero sulla mia hm derapage. Essendo ormai vicino ai 20000 km (16000 km) ho deciso di cambiare albero con un motorforce ed avrei alcune domande da porvi:
1)avendo cambiato soltanto 2 mesi fa la frizione con relativa guarnizione del carter, è necessario cambiare di nuovo quest'ultima?
2)una volta aperto il blocco io cambierei soltanto i cuscinetti dell'albero motore, è necessario cambiare anche quelli del cambio?
3) ho intenzione di cambiare anche il desmo con quello in ergal della top. Alcuni di voi su questo forum hanno detto che sarebbe meglio cambiare anche il rasamento del desmo. Se non lo cambiassi succederebbe qualcosa di spiacevole? dove posso trovare sto rasamento?
Grazie mille a tutti
Simone
 
14183814
14183814 Inviato: 9 Mar 2013 12:02
 

ciao simone, ti rispondo:
1) si, la devi cambiare se non vuoi rischiare che una volta messo l olio del cambio te lo perda dappertutto creandoti problemi
2) no, non è necessario cambiare pure quelli, ma dopo 20000 km io ci farei un pensierino.. però devi spenderci un bel po su.. valuta tu.. in effetti se tu ci monti solo un nero, non ne varrebbe la pena..
3) allora, per il rasamento secondo me non è necessario sostituirlo, ma è sempre meglio andare sul sicuro.. lo puoi trovare in un qualsiasi motorparts, non è un problema..
 
14185562
14185562 Inviato: 10 Mar 2013 12:46
 

grazie tante per i consigli!
comunque avevo intenzione di cambiare albero e cuscinetti anche perchè a giugno ho programmato un viaggio di 160km con i miei amici, e quindi volevo avere la moto piu affidabile possibile! =)
 
14186175
14186175 Inviato: 10 Mar 2013 19:09
 

Mah.. Io ho messo il trophy a 20000 km e l'ho tenuto fino a 25-6 mila km e c'erano solo i cuscinetti da cambiare.. Peró se fai troppe scalate e tiri sempre tanto cambialo non si sa mai. I cuscinetti del cambio non sono da cambiare, devi solo prendere una serie di paraoli per AM6. La guarnizione lato frizione se non è rotta è inutile cambiarla icon_smile.gif
Il rasamento VA cambiato
 
14186202
14186202 Inviato: 10 Mar 2013 19:21
 

una volta che si usa una guarnizione essa prende la forma del materiale su cui è stata premuta.. una volta che ha preso qusta forma, la guarnozione, se riutilizzata una 2 volta potrebbe non tenere perfettamente causando la perdita di olio.. dopo 20000 km (ovviamente bisogna vedere come sono stati fatti) io consiglio di cambiare i cuscinetti.. sicuramente quelli dell albero, ma quelli del cambio valuterei in base a come ho fatto i miei km..
 
14186495
14186495 Inviato: 10 Mar 2013 21:15
 

Il meccanico mi ha cambiato solo paraoli icon_eek.gif
 
14206476
14206476 Inviato: 18 Mar 2013 13:01
 

I cuscinetti del cambio non serve cambiarli, durano almeno il doppio del chilometraggio attuale, il desmodromico io l'ho montato con il rasamento originale e va bene, l'unico problema (che non è legato al rasamento) è che la spia folle non si accende più perché il desmo Top ha la sbarretta che va a far pressione sul sensore, leggermente disassata (non chiedermi il perché, so solo che non va bene e sarebbe stato meglio se fosse stata progettata come il desmo originale).
 
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