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Cambiare i rulli al variatore...help!
14182334
14182334 Inviato: 8 Mar 2013 15:52
Oggetto: Cambiare i rulli al variatore...help!
 

Fra poco vorrei cambiare la marmitta (mettendo una arrow extreme) al mio f12 lc...visto che vorrei mettere al variatore i rulli compresi nell'acquisto vorrei sapere come si fa a cambirli e se mi devo rivolgere a un meccanico o no....Aiutatemi 0510_inchino.gif
 
14182401
14182401 Inviato: 8 Mar 2013 16:05
 

Semplicissimo, togli il copricarter , sviti il dado del variatore ( con una pistola pneumatica o con metodi alternativi ) togli il variatore , cambi i rulli e il gioco è fatto 0509_doppio_ok.gif
 
14182414
14182414 Inviato: 8 Mar 2013 16:08
 

cambiare i rulli è abbastanza semplice se hai una pistola pneumatica: basta togliere la vite, la ghiera dentata, il ventolino poi togli la cinghia e infine il variatore, poi cambi i rulli e rimonti il tutto. il problema è se non si ha la pistola e o ci si ingegna o si deve fare a mano (e per esperienza personale ti dico che se il dado è bello stretto non sarà per niente facile) e un altro problema è che senza la pistola magari si possono fare anche dei danni alla trasmissione quindi scegli te come fare.
p.s. quando si monta la marmitta c'è anche da carburare quindi il mio consiglio è di farlo fare da un meccanico

Ultima modifica di teo6 il 8 Mar 2013 16:09, modificato 1 volta in totale
 
14182415
14182415 Inviato: 8 Mar 2013 16:08
Oggetto: Re: Cambiare i rulli al variatore...help!
 

Alepazza98 ha scritto:
Fra poco vorrei cambiare la marmitta (mettendo una arrow extreme) al mio f12 lc...visto che vorrei mettere al variatore i rulli compresi nell'acquisto vorrei sapere come si fa a cambirli e se mi devo rivolgere a un meccanico o no....Aiutatemi 0510_inchino.gif

Cambiarli è facile ma se non hai mai smosso una vite rischi di mettere qualcosa fuori posto.Poi il meccanico ti chiede massimo 20 euro.
per farti capire meglio ti linko questo video
Link a pagina di Youtube.com
 
14182447
14182447 Inviato: 8 Mar 2013 16:22
 

quindi quando cambio la marmitta è meglio andare dal meccanico così me lo carbura e mi togli i rulli tutto insieme??
Scusate l'ignoranza,ma come si carbura precisamente uno scooter?? 0510_help.gif
 
14182553
14182553 Inviato: 8 Mar 2013 16:56
 

ci sono un milione di topic
comunque se non impari un pò da solo a lavorare la tua moto io ti sconsiglio di elaborarla
incomincia da poco e poi pian piano continua... ti ci vuole un pò di passione e voglia e poi alla fine dire ....... c'è lo fatta
non è una critica prendilo come un consiglio
la marmitta è una cavolata...sviti due dadini marmitta-cilindro
e quelle delle piastra e la marmitta te la ritrovi in mano
per il variatore fai come hanno detto gli altri... non fare casini
abbi fiducia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14182627
14182627 Inviato: 8 Mar 2013 17:29
 

Alepazza98 ha scritto:
quindi quando cambio la marmitta è meglio andare dal meccanico così me lo carbura e mi togli i rulli tutto insieme??
Scusate l'ignoranza,ma come si carbura precisamente uno scooter?? 0510_help.gif
se vai dal meccanico te la fai montare tarare e carburare non penso che costi tanto,massimo 50 euro per tutto..per i rulli comunque lo puoi fare te semplicemente ma per la carburazione se non sai cosa fai lascia stare..rischi solo di fare peggio rotfl.gif
 
14182804
14182804 Inviato: 8 Mar 2013 18:58
 

Per alpisr96:
Si la marmitta e una cavolata...il problema è che non so come carburare il motorino!!! eusa_think.gif
 
14182858
14182858 Inviato: 8 Mar 2013 19:18
 

e poi...se monto una arrow extreme a un f12 tutto di serie tranne i fermi tolti...è proprio necessario carburare lo scooter....non è che posso metterla e basta???? eusa_shifty.gif
 
14184809
14184809 Inviato: 9 Mar 2013 21:08
 

Alepazza98 ha scritto:
e poi...se monto una arrow extreme a un f12 tutto di serie tranne i fermi tolti...è proprio necessario carburare lo scooter....non è che posso metterla e basta???? eusa_shifty.gif
se hai montato quella marmitta devi ricarburare per forza, come ogni intervento del genere, ma basta aumentare di 5 punti il getto del massimo 0509_up.gif
 
14188474
14188474 Inviato: 11 Mar 2013 17:38
 

eh a proposito...un mio amico (che vive solo per i motorini) ha detto che lui sa carburare un motorino girando solo due viti ( minimo e massimo) all'esterno del carburatore...
secondo voi mi posso fidare...perchè lui me lo farebbe gratis e,come dice lui, senza smontare il carburatore...che faccio??? eusa_think.gif
 
14188946
14188946 Inviato: 11 Mar 2013 20:25
 

non è difficile farlo da solo... devi trovare dei getti che vadino bene con i nuovi pezzi che hai messo al fine di trovare una carburazione perfetta... se tu non sei capace fattelo fare da lui...
il carburatore devi smontarlo e non esistono 2 viti max e min e regoli da fuori
esiste una vite fuori ma non è il min o il max ma il getto di benzina e viene regolato a seconda della tua ela 50/70
 
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