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TM SMR tanti km al giorno
14179453
14179453 Inviato: 7 Mar 2013 16:06
Oggetto: TM SMR tanti km al giorno
 



Salve,
So che ci sono già tanti topic riguardo questa moto, ma volevo sapere se il TM andrebbe bene per fare tanti km al giorno, magari non tutti i giorni ma spesso, 40 - 80 km , non in una botta ovviamente, ma 40 tipo a inizio pomeriggio e al ritorno gli altri 40.. o è meglio che mi prenda il crm? Non devo farci casa scuola, ma per divertirmi, dato che per andare a scuola uso il treno ahah. Il crm mi piace ma il TM è ovviamente molto meglio.. però se poi facendo tutti quei km ogni volta che arrivo a casa devo fargli un casino di manutenzione al tm preferisco il crm.. si ok ci sta fare manutenzione alla moto, cosa che mi piace fare, ma se è eccessiva per via dei km.. non so ditemi voi grazie ciao!
 
14179465
14179465 Inviato: 7 Mar 2013 16:15
 

Quei km possono andar bene fatti in un'uscita nel weekend e poi altrettanti nel resto della settimana, non di certo quasi tutti i giorni. O meglio, certo che puoi solo che con consumi di 10km/l e la manutenzione (semplice, ma comunque onerosa) che queste moto comportano, non sarebbe proprio la scelta giusta quella di una racing.
 
14179466
14179466 Inviato: 7 Mar 2013 16:15
 

Devi farti portare un' autobotte di benzina ogni mese e litri di olio! icon_asd.gif
Per il tuo bene, prenditi un crm. 0509_up.gif
 
14179500
14179500 Inviato: 7 Mar 2013 16:30
Oggetto: Re: TM SMR tanti km al giorno
 

Se lo usi per divertirti vai di crm che è molto bello, ma se lo usi per lavoro o qualcos'altro di consiglio un 4t ( non uccidetemi , io li odio i 4t ) Però è l'unica soluzione per il costo molto elevato di un 2t ( benzina e olio )
Akrapovic25 ha scritto:
Salve,
So che ci sono già tanti topic riguardo questa moto, ma volevo sapere se il TM andrebbe bene per fare tanti km al giorno, magari non tutti i giorni ma spesso, 40 - 80 km , non in una botta ovviamente, ma 40 tipo a inizio pomeriggio e al ritorno gli altri 40.. o è meglio che mi prenda il crm? Non devo farci casa scuola, ma per divertirmi, dato che per andare a scuola uso il treno ahah. Il crm mi piace ma il TM è ovviamente molto meglio.. però se poi facendo tutti quei km ogni volta che arrivo a casa devo fargli un casino di manutenzione al tm preferisco il crm.. si ok ci sta fare manutenzione alla moto, cosa che mi piace fare, ma se è eccessiva per via dei km.. non so ditemi voi grazie ciao!
 
14179540
14179540 Inviato: 7 Mar 2013 16:44
 

Non sarebbe la scelta ideale,dipende se hai le possibilità di mantenerla e hai la possibiltà di fare la manutenzione,ma a quanto ho capito non ti piace fare una manutenzioe a una moto allora vai di crm.
 
14179546
14179546 Inviato: 7 Mar 2013 16:47
 

Io non mi preoccuperei più di tanto della manutenzione, quanto invece dei consumi icon_wink.gif

Con un'andatura non sempre a cannone consumeresti tra i 4 e gli 8 litri al giorno, vuol dire tra i 10 e i 15 euro ogni giorno icon_asd.gif
Non mi sembra una grande idea icon_asd.gif
 
14179586
14179586 Inviato: 7 Mar 2013 17:05
 

Un conto è andarci a scuola 2 giorni su 6 e stare entro i 25 km, un conto è farne 80 icon_asd.gif
Io la uso per andare a scuola un paio di volte a settimana e son circa 20 km ( andata + ritorno). Nel weekend ne faccio un 50/70, dipende dalle volte.
Un pieno a settimana però non me lo toglie nessuno.
In città è una cazzata dire che soffre, certo, con 40 gradi fuori bisogna stare attenti alle continue soste, però in una città non molto trafficata come la mia si gestisce perfettamente. Nei motogiri il weekend è una goduria.
 
14179593
14179593 Inviato: 7 Mar 2013 17:08
 

be se devi farci tanti km conviene un crm lo ripotenzi e gli fai qualche altra modifica e ti diverti lo stesso con consumi e manutenzione minore...
 
14179620
14179620 Inviato: 7 Mar 2013 17:15
 

Disjoined ha scritto:
Un conto è andarci a scuola 2 giorni su 6 e stare entro i 25 km, un conto è farne 80 icon_asd.gif
Io la uso per andare a scuola un paio di volte a settimana e son circa 20 km ( andata + ritorno). Nel weekend ne faccio un 50/70, dipende dalle volte.
Un pieno a settimana però non me lo toglie nessuno.
In città è una cazzata dire che soffre, certo, con 40 gradi fuori bisogna stare attenti alle continue soste, però in una città non molto trafficata come la mia si gestisce perfettamente. Nei motogiri il weekend è una goduria.


Ma non sei di Milano? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14179624
14179624 Inviato: 7 Mar 2013 17:16
 

Ma se deve prendere il crm per modificarlo comunque consumi aumentano e ti diverti meno di una racing a sto punto ti pigli una racing consumi magari qualche km al litro in più e hai più resa.Ma consumeresti da fare schifo se deve fare suoi 60 km,un suicidio del portafoglio icon_asd.gif.Ma se hai un lavoretto e potresti mantenerla allora 0509_doppio_ok.gif
 
14179641
14179641 Inviato: 7 Mar 2013 17:23
 

herbalist ha scritto:
Ma se deve prendere il crm per modificarlo comunque consumi aumentano e ti diverti meno di una racing a sto punto ti pigli una racing consumi magari qualche km al litro in più e hai più resa.Ma consumeresti da fare schifo se deve fare suoi 60 km,un suicidio del portafoglio icon_asd.gif.Ma se hai un lavoretto e potresti mantenerla allora 0509_doppio_ok.gif

Che senso ha tenerla depotenziata? rotfl.gif
 
14179649
14179649 Inviato: 7 Mar 2013 17:26
 

Bhe per modificarla io intedevo cambiarli il carburatore o altre cose,un'altra cosa è il ripoteziamento...
 
14179651
14179651 Inviato: 7 Mar 2013 17:27
 

Anche cambiando carburatore i consumi non è che aumentino di chissà quanto...
 
14179667
14179667 Inviato: 7 Mar 2013 17:32
 

Questo è vero,perché con un carburatore più grosso la moto non è sempre su di giri come con un 28 originale....ma,prova con un 38 e fare circa 60 km al giorno e vediamo quanto consuma.
 
14179683
14179683 Inviato: 7 Mar 2013 17:36
 

hai ragione però se mette un 34 invece del 38 i consumi sono diversi...Ovviamente aumentano rispetto al 28
 
14179701
14179701 Inviato: 7 Mar 2013 17:40
 

Non andiamo OT, l'argomento del topic è un altro. 0509_up.gif
 
14179755
14179755 Inviato: 7 Mar 2013 17:58
 

Pardon 0510_inchino.gif,tornando al topic io ti consiglierei una racing se ti vuoi divertire,e a quanto ho capito se hai osato pensare di comprarti una racing e fare tutti quei km spesso,non hai avrai di sicuro problemi a mantenerla icon_asd.gif.Per la manutenzione mica ogni volta che usa la mato devi far la manutezione di qualcosa,cioé magari una pulizia del filtro controllare un po' come è messa la moto oliare la catena ogni tot di tempo,roba che comunque perdersti una 20 di minuti circa,se hai tempo e voglia ma soprattutto disponibilità di mantenerla,perché no!?
 
14179817
14179817 Inviato: 7 Mar 2013 18:19
 

Tommi97 ha scritto:
Ma non sei di Milano? icon_asd.gif icon_asd.gif

Pavia
p.s. sei tu un certo Tommaso S***A Su Facebook?
 
14179942
14179942 Inviato: 7 Mar 2013 19:06
 

Disjoined ha scritto:
Pavia
p.s. sei tu un certo Tommaso S***A Su Facebook?


si icon_wink.gif
 
14179996
14179996 Inviato: 7 Mar 2013 19:23
 

Disjoined ha scritto:
Pavia
p.s. sei tu un certo Tommaso S***A Su Facebook?


Sì, e mi avevi già fatto la stessa domanda un mese fa e infatti mi avevi aggiunto icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma se sei di Pavia perchè sul forum hai scritto Milano? icon_lol.gif
 
14180104
14180104 Inviato: 7 Mar 2013 20:01
 

Tommi97 ha scritto:
Sì, e mi avevi già fatto la stessa domanda un mese fa e infatti mi avevi aggiunto icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma se sei di Pavia perchè sul forum hai scritto Milano? icon_lol.gif

Perchè avevo sentito di parecchi furti di moto sul tinga, così son rimasto generico icon_asd.gif
 
14180166
14180166 Inviato: 7 Mar 2013 20:22
 

Basta OT adesso ragazzi, senno mi tocca chiudere il topic! 0509_up.gif
 
14180776
14180776 Inviato: 7 Mar 2013 23:20
 

Puoi fare tutti i km che vuoi anche 500 al giorno. Quando sono tornato dalla Romania con il Fantic Caballero 50 mi sono fatto 1350 km in 35 ore di filla con soste di soli 30 minuti ogni 3-4-5 ore per il rifornimento e già che ero fermo mangiavo qualcosa e andavo in bagno nella stazione di servizio. Di solito nei lunghi viaggi mi faccio sui 500 km al giorno con soste solo quando devo fare carburante. Sono partito dal Nord della Romania il 29 Dicembre 2012 a mezzo giorno e sono arrivato nella bassa Padovana il 30 Dicembre 2012 alle ore 23. Siccome ero partito a mezzogiorno e non alla mattina per recuperare almeno in parte le 5 ore di ritardo mi sono fatto circa 400 km a manetta centri urbani compresi fino a Erd in Ungheria tra Budapest e il Lago di Balaton e poi ho ralentato ai soliti 50 km/h visto che correndo mi faceva 19 con un litro e entravo in riserva dopo solo 120 km mentre ai 50 km/h arrivavo ai 27 con un litro. Il confine tra Romania e Ungheria l'ho attraversato alle ore 13.30, quello tra Ungheria e Slovenia alle 3 del mattino del 30 Dicembre e quello tra Slovenia e Italia alle ore 16 del 30 Dicembre entrando da Gorizia. Scalda sempre il motore quando parti da freddo senza partire come un missile perche sono i sbalzi violenti di temperatura da freddo a caldo che fanno al motore più male che farti 24 ore di filla.
 
14181210
14181210 Inviato: 8 Mar 2013 9:08
 

Vado contro corrente, per me se ti piace devi comprarla, si vive una volta sola !!! icon_biggrin.gif
Avrai il tuo bel da fare i weekend per curarla e pulirla, consumerai un po più degli altri, però tutte le volte che aprirai la porta del garage ci troverai la tua piccola ferrari che ti aspetta luccicante icon_wink.gif
 
14181288
14181288 Inviato: 8 Mar 2013 9:31
 

Vedo che non si capisce il vero problema di fare tanti km con una moto del genere: i consumi! Ogni volta che fai 80 km ti partono 15€ di benzina + olio. E ovviamente la manutenzione decisamente più frequente (e quindi dispendiosa e impegnativa). Se puoi permetterti tutto questo, prenditela pure!
 
14181991
14181991 Inviato: 8 Mar 2013 14:04
 

voto anchio 4t, io ho sia un 2t, avevo, che un 4t, vabbe che il 4t è una vespa e il 2t un Husqvarna, quindi c'è anche il fatto che con l husqvarna rispetto la vespa sei stimolato a "scannarla" però davvero le differenze sono abissali di consumi, in + sul tm non hai il miscelatore e devi stare col misurino ogni volta, dici non sarà un gran chè ma alla lunga... e poi il Tm sarebbe proprio proprio un racing abbastanza stretto, è proprio ideato per l opposto di quello che ci devi fare, a 80 kilometri al giorno fatti i conti che a 15.000 circa, (quindi dopo quanto un mese?hahah) devi rifare il GT sul 2t, specialmente il Tm o Ktm che hanno i cilindri delicati
 
14182114
14182114 Inviato: 8 Mar 2013 14:45
 

I consumi dipendono dal polso, o dal piede nel causo delle auto icon_wink.gif
 
14182251
14182251 Inviato: 8 Mar 2013 15:31
 

Lucas ha scritto:
I consumi dipendono dal polso, o dal piede nel causo delle auto icon_wink.gif


Ma dai... un TM sempre al minimo consuma sempre molto di più rispetto ad una street 2t sempre al minimo... icon_rolleyes.gif

E di sicuro se prendi un TM per farti i giri, non stai tutto il tempo col polso chiuso icon_rolleyes.gif
 
14182277
14182277 Inviato: 8 Mar 2013 15:39
 

Se la moto è carburata a puntino e il polso si usa senza esagerare i consumi si possono contenere.
 
14182392
14182392 Inviato: 8 Mar 2013 16:04
 

Lucas ha scritto:
Se la moto è carburata a puntino e il polso si usa senza esagerare i consumi si possono contenere.


Sì ok, qui sono d'accordo anch'io...
Però

1) La moto non può essere sempre carburata a puntino... sia per mancanza di tempo (non si può stare tutti i giorni appresso al carburatore) sia per l'effettiva difficoltà...
2) Il polso si può contenere ma non si possono mica fare 80 km tutti a 3000 giri icon_asd.gif
3) Se ci si comportasse allo stesso modo su una street, si consumerebbe ancora meno, per questo la consiglio 0509_up.gif
 
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