Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato una soluzione, vi spiego cosa mi è successo...
Oggi ho smontato il cilindro alla mia husqvarna sms 125 ripotenziata perchè ho intenzione di cambiare pistone e.. voilà
immagini visibili ai soli utenti registrati
il pistone non è rigato lateralmente ma solo dalla parte dello scarico e dal lato opposto ( quello in foto ).il cilindro si presenta così con qualche graffietto e da un lato un piccolo solchetto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
lo farò lucidare ma non mi spiego come sia successo! Premetto che la moto l'ho presa l'estate scorsa usata e il proprietario ha anche cambiato il pistone infatti questo è un vertex... ma non mi ha mai dato alcun problema! parte sempre al primo colpo e non si è mai spenta mentre camminavo quindi se oggi non smontavo il cilindro non me ne accorgevo! è molto probabile che il danno l'ha fatto il precedente proprietario ma non mi spiego come è successo visto che la candela è color nocciola
immagini visibili ai soli utenti registrati
l'unica causa che mi è venuta in mente è questa: mi sono accorto (specialmente quando sono in salita) che quando tiro la moto e rilascio il gas la moto strappa un po' come se mancasse la corrente infatti per un istante sembra che la moto sia spenta ma roba di neanche mezzo secondo e lo fa per un paio di volte consecutive ma quando torno a dare gas reagisce immediatamente. Ho pensato che potrebbe essere magra la carburazione ai bassi e che di conseguenza, non arriva abbastanza benzina in rilascio, oppure è una questione di corrente magari anche solo di candela. Ho controllato la vite miscela ed era svitata di 2 giri e mezzo quindi anche abbastanza, inoltre la moto parte quasi sempre senza bisogno di tirare l'aria e se la tiro sale moltissimo di giri... quale potrebbe essere la causa di questa leggera grippata? vi ripeto che a me la moto non ha mai dato alcun problema ed è sempre partita al primo colpo... chiedo aiuto a voi ragazzi e grazie in anticipo.