catrosse ha scritto:
X venom 76: ti rimando a quel topic dove sono spiegate le basi sintetiche dei vari oli.
Io ho provato bene e dico bene anche il 10W 50 e ti assicuro che il 5W 40 è di gran lunga superiore e non tornerei mai indietro su un quadricilindrico honda.
Per l'sh 125 è esagerato (honda consiglia 10w30) ma io mi ci sono trovato così bene che l'ho messo anche lì.
Attenzione stiamo parlando del totalmente sintetico da circa 18 €/kg.
Sono i nuovissimi oli a base PAO che come viscosità a caldo sono vicinissimi ai precedenti 15W 50 ma hanno una viscosita media nettamente più favorevole.
Poi se ti trovi bene con quelli che usi a me sta bene così, ma siccome ne ho usati tanti mi sono sentito di dare un consiglio.Nulla di più.
i consigli son sembre ben accetti....specialmente se qualcuno ha già provato le varie gradazioni!! io hi scelto il W50 solo per i regimi di rotazione del motore e in seguito ho notato la maggiore morbidezza del cambio ( non che cambi dal giorno alla notte )
PS molto interessante il topic di Giotec sugli olii