AcidBurn ha scritto:
Sei il secondo nell'arco di pochi giorni che si preoccupa della sanzione, ma non della copertura assicurativa... e la cosa diventa preoccupante
Per quanto riguarda la sanzione ti hanno già risposto in maniera più che esaustiva: chiedi al tuo assicuratore (ma certe cose non ve le dicono quando stipulate la polizza?... sulla mia è scritto a caratteri cubitali che io sono l'unico conducente assicurato).
Ti faccio solo notare che, sanzioni a parte, se la polizza non ti copre e tu investi qualcuno e questo finisce su una sedia a rotelle o ci lascia le penne, a parte la multa, dovrai sborsare di tasca qualche milione di euro e fare qualche anno di prigione.
Vedi un po' tu se ne vale la pena...
Lamps
come volevo chiarire io ,anche in caso di incidente con ragione,l'assicurazione potrebbe avvelersi e non pagare in quanto sul mezzo ce' la guida esclusiva,che pero' mi sembra strano essendo lui il proprietario...........bho. seconde me gli conviene a vedere quanto costa in piu' fare guida libera.
da un recente sondaggio in italia circolano oltre 4 milioni di auto/moto prive di assicurazione,o con assicurazione contraffatte vabbe la crisi,pero' poi chi paga in questi casi se hai ragione? un mio amico 7 anni fa ha avuto un incidente con un extracomunitario,moto sfasciata,lui se rotto tutto,il bastardo senza assicurazione,ancora sta aspettando il fondo stradale,