14163573
Inviato: 28 Feb 2013 18:58
Oggetto: moto senza corrente.. [fusibili ko, Virago 1100]
ciao a tutti,
qualche giorno fa il mio bel vecchiotto virago 1100, mentre ero in accellerazione, mi è morto.. niente più corrente.
E' saltato il fusibile generale, e risalta appena ne cambio uno... di certo qualcosa è in corto.
Ho visto le lampadine dei fanali, quella davanti di posizione era un pò ossidata nell'attacco, mentre in quella dietro una delle due resistenze toccava sull'altra... ho staccato il fanale anteriore e la lampadina posteriore, ma il nuovo fusibile è risaltato all'istante.
Domanda 1 : sarà mai il regolatore ? (tra l'altro l'avevo cambiato 3 anni fa) proverò a controllarlo con il tester anche se non sono molto pratico.
Inoltre, ho un altro regolatore preso da un virago 1100 americano, ma a differenza di quello che monto che ha un filo di 10 cm che esce dalla scatolina e poi un mammut maschio (o femmina, ora non ricordo), questo americano ha solo direttamente i 4 spinotti che escono senza filo...
Ora la mia idea è, primo controllare col tester il regolatore che monto,poi vedere se posso attaccare quello americano in maniera provvisoria direttamente al mammut dell'impianto elettrico della moto... fregandomene al momento di quei 10 cm di filo che mi servono per metterlo nella posizione giusta.
Che dite, si può fare ?? o mando in corto anche il nuovo regolatore, che forse potrebbe avere le 4 uscite disposte in maniera diversa ??
Grazie a tutti, aspetto i vostri preziosi consigli.