Doc_express ha scritto:
Mi era capitato un 916 che per colpa di una massa interrotta non spegneva mai la spia abbaglianti,era un filo blu vicino al regolatore,c'erano diversi fili in un faston unico.
Dietro invece (parliamo di monster a carburatore e disco singolo,ma le luci funzionano allo stesso modo) era capitato che per colpa dell'interruttore dello stop davanti bloccato la lampadina aveva fuso il supporto.
Dietro dovresti avere tre fili :
-una massa (di solito blu ma potrebbe essere nera)
-un filo di stop (dovrebbe essere verde) e ci deve essere corrente solo quando freni. Verifica
-un filo di posizione che deve avere corrente solo a luci accese . verifica
Recupera una lampadinetta a 12 volt e prova verso massa che si verificano queste condizioni.
Per prendere la massa per le prove non fidarti del filo dell'impianto ma usa una parte metallica.
Grazie mille risolto tutto. Dietro un contatoo fortunatamente individuato subito e davanti avevo invertito il cablaggio del faro. Rifatto guardando lo schema elettrico stavolta e tutto è andato a posto