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tzr 50: dubbio marmitta montata
14159293
14159293 Inviato: 26 Feb 2013 22:04
Oggetto: tzr 50: dubbio marmitta montata
 

ciao a tutti, ho una marmitta che sto usando sul tzr che mi hanno dato con la moto, mi hanno detto che è artigianale e a leggere le caratteristiche delle altre sembra simile alla giannelli base...
rispetto a quella originale dopo i 7000 sul gt originale aveva una coppia spaventosa....
ho montato un 70 e la coppia era comunque ai 7000 e devo dire che si sentiva quando entrava....
ra monto un phbg21 e il top nero della dr ma mi sembra un po vuota l'erogazione e anche dopo i 7500 sembra che la marmitta non faccia troppo bene il suo lavoro e sotto i 7000 la coppia non c'éXD
ora la domanda è: come capisco se la marmitta va bene per il mio gt?
se vi posto qualche foto sapreste darmi info i piu?
 
14159384
14159384 Inviato: 26 Feb 2013 22:30
 

...ma prima di mettere il top nero è il 21 che carburatore avevi sul 70 ???
 
14159498
14159498 Inviato: 26 Feb 2013 23:08
 

prima di avere il top nero e il 21 montavo il gt originale e il phbn16, poi ho montato il top nero col 16 e comunque andava bene, da quando ho il 21 sembra che salga di giri davvero lentamente se non smagrisco abbastanza....regolando i registri del gas è migliorato una minima ma non so...
ho notato che la pancia è abbastanza piccola rispetto a molte che vedo montare....
mi ricordo che feci uno sparo con una rs tutta originale 2t con solo l'arrow e l'albero, con un 17 di carbu e se cambiavo bene a 10500 giri sul quarto di miglio vincevo anche se di poco....avevo piu ripresa mi sa, i rapporti erano gli stessi forse i suoi un filo piu lunghi (11/60)
 
14163441
14163441 Inviato: 28 Feb 2013 18:03
 

che getti hai sul 21?
 
14163708
14163708 Inviato: 28 Feb 2013 19:53
 

51 minimo e 90 o 91 di massimo anche se è un po grassa dopo i 7000 ora come ora....è che con 85 mi sa che è un po magra....
bho piu che altro ultimamente mi siscalda penso troppo il gt... dopo 5 km è bollente che non puoi appoggiarci le mani..anche i tubi di raffreddamento son caldi...il radiatore meno...bolle non credo ce ne siano....ho ipotizzato un malfunzionamento del mixer dato che anche il cavo che va al carbu non ha nemmeno un residuino di olio....e mi sembra che consumi come un treno O.O con 5 euri per ora ho fatto si e no 20 km e mi avanzerà si e no 1 l di benzina....
 
14163775
14163775 Inviato: 28 Feb 2013 20:15
 

...vedi che con 5€ metti appena 2.5 litri di benzina...con il 21 scarburato e il Top, calcolando anche il litro che ti rimane non mi sembra un cosumo eccessivo.
ti dico 21 scarburato perchè secondo me è così!!!!
secondo me sei molto magro...visto che il GT scalda molto; hai provato a cercare di carburare meglio il 21?
se tiri l'aria il motore riprende meglio o si ingolfa????
sul forum c'è una guida molto esaustiva su come carburare.
per sicurezza prova a fare lo spurgo del mixex cosi vedi se la pompa dell'olio funziona, poi con una siringa , dopo che hai fatto lo spurgo , riempi anche il tubetto che va dal mixer al carburatore con un po di olio. ti consiglio comunque di togliere il miscelatore e fare la miscela a parte ...con il 21 e il top nero potresti avere problemi di lubrificazione....
 
14163792
14163792 Inviato: 28 Feb 2013 20:21
 

guarda magro forse sono magro di minimo infatti la accendo sempre senza aria a parte rari casi....parte a 3000 giri poi scende....però quando è calda poi si accende normale...
di massimo sono grasso e questo lo so perchè il tempo qui è cambiato fa piu freddo e ora la moto fuma e mura dopo i 7000 pensavo di mettere un 85 di masimo tenere il 51 di minimo ma ingrassare lo spillo di una tacca che io lo ho a quella centrale....potrebbe funzionare?
p.s. per il mixer non ho capito bene come e cosa levare....apro la mascherina e di quello che mi si presenta cosa devo levare?
 
14164270
14164270 Inviato: 28 Feb 2013 22:53
 

se parte anche senza aria sei grasso anche di minimo ( ma è meglio così), se ti mura a 7000 dovresti provare a smagrire abbassando lo spillo ( alza il seger di una tacca e vedi se mura più in alto e lascia il getto da 90).
il fatto che fa fumo vuol dire che il mixer funziona !!!!!!! ma non vuol dire che sei grasso di massimo ( che olio usi nel miscelatore? )
L'airbox lo hai modificato?
per togliere il mixer devi togliere il riparino in plastica e poi , dopo aver scollegato i tubetti dell'olio ( stacca solo quello grande che arriva dal serbatoio, quello piccolo che va al carburatore lascialo attaccato al mixer e staccalo solo dal carburatore ) e il cavetto che comanda la levetta , devi svitare le due viti laterali della pompa dell'olio, smonti il mixer e poi ti fai una piastrina in allumino , con la sagoma del mixer e la riavviti al suo posto ( devi tappare il foro sul carter se no ti esce l'olio del cambio ), sotto la piastrina ci devi mettere un po di pasta rossa che fa da guarnizione. se riesci togli anche il serbatoio dell'olio sotto la sella e recuperi un po di spazio per i documenti o il blocca ruota.
 
14164472
14164472 Inviato: 1 Mar 2013 1:14
 

proverò a smagrire anche se io ingrassai il minimo proprio perchè col 50 tendeva a morire al minimo col 52 o risolto ... eusa_think.gif

ps. la sera devo usare lo starter per accendere e se lo tengo acceso si ingolfa e si spegne.

la candela è quasi color nocciola tendente allo scuro dopo una tirata agli alti mentre se la tengo ferma è color nocciola ma con del bianco sopra eusa_think.gif
 
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