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Scampanellio yz 125,da dove proviene?
14159274
14159274 Inviato: 26 Feb 2013 21:59
Oggetto: Scampanellio yz 125,da dove proviene?
 



Scusate ho un altro problema,quando accendo la moto sento tipo uno scampanellio che se accelero viene comperto dal rumore stesso della moto,il pistone non può essere,poi cercando ho sentito che potrebbe essere la frizione o i freni ma non sono loro,poi sono arrivato alla conclusione SPIACEVOLE che potrebbe essere forse la biella...ma ho letto che quando è la biella accelerando il rumore si intensifica diventando un fischio,cosa che non succede a me...
 
14159361
14159361 Inviato: 26 Feb 2013 22:23
 

Io avevo un cr 125 con cui ho sbiellato...... Mi ricordo che un giorno ho cominciato a sentire un tic tic tic abbastanza forte proveniente dal motore a folle ma poi quando andavo il rumore lo copriva. Poi quando il rumore si è intensificato l'ho portata dal meccanico che mi ha detto che avevo sbiellato e mi ha cambiato albero motore biella e cuscinetti di banco. Dopo 10 anni ho ancora in camera l'albero motore con la biella rotta e se gli do un colpetto sopra si sente il tic tic tic oltre ad avere un bel po di gioco......

Nel mio caso ho sbiellato senza sentire il fischio.........
 
14159499
14159499 Inviato: 26 Feb 2013 23:09
 

Cavolo...mi sa che devo rimbiellare allora...ho fatto un paio di somme su Crosshop,107€ di biella,22€ di cuscinetti,23€ di guarnizioni motore e 35€ di paraoli,in totale quasi 200€ di pezzi,non c'é qualche sito in cui si può risparmiare qualcosa?
 
14159579
14159579 Inviato: 26 Feb 2013 23:49
 

Guarda io non so come aiutarti perchè di pezzi di ricambio per il cross non me ne intendo tanto comunque prova a vedere su ebay (portavo il cr 125 quando avevo 16 anni ed è stata l'ultima moto da cross che ho avuto)..... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif comunque non mi sembrano male i prezzi.....
 
14160159
14160159 Inviato: 27 Feb 2013 11:50
Oggetto: Re: Scampanellio yz 125,da dove proviene?
 

Yama95 ha scritto:
Scusate ho un altro problema,quando accendo la moto sento tipo uno scampanellio che se accelero viene comperto dal rumore stesso della moto,il pistone non può essere,poi cercando ho sentito che potrebbe essere la frizione o i freni ma non sono loro,poi sono arrivato alla conclusione SPIACEVOLE che potrebbe essere forse la biella...ma ho letto che quando è la biella accelerando il rumore si intensifica diventando un fischio,cosa che non succede a me...


partiamo col dire che potrebbe essere la biella, come il pistone o la campana, i cuscinetti o altro..

bisogna capire da quanto tempo lo fa, perchè escludi il pistone (forse lo hai montato da poco?), in che stato era la biella, quante ore ha la moto ecc..

puoi fare alcune prove, tipo, tirare la frizione a moto accesa e vedere se fa ancora rumore, oppure vedere se la campana ha i parastrappi fuori uso, basta solo togliere il coperchio frizione...

altrimenti si passa alla biella e pistone..
controlla battiti, tolleranze giochi.

i prezzi che hai elencato sono tra i piu' bassi del mercato e se riesci a risparmiare ancora, non credo che la moto ti duri tanto...
in pratica si trovano pezzi di poco piu' bassi, ma la durata e la qualita' è moolto inferiore
 
14160640
14160640 Inviato: 27 Feb 2013 15:12
 

Avevo escluso il pistone perché ha 15 ore ed è in tolleranza,la biella non so quante ore ha,non é colpa della frizione,però se metto la mano sulla pedalina di accensione non si sente più il rumore,allora ho trovato un rimedio cioé togliere la pedalina e fare uno spessore tra pallina e molla (ho usato un pezzettino di camera d'aria) cosi non dovrebbe più vibrare la pedalina perchè la pallina sta schiacciata per bene,ora che ho fatto questa cosa non vibra,ma se non la tocco continuo a sentire il rumore e appena la tocco scompare... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14161292
14161292 Inviato: 27 Feb 2013 19:39
 

Yama95 ha scritto:
Avevo escluso il pistone perché ha 15 ore ed è in tolleranza,la biella non so quante ore ha,non é colpa della frizione,però se metto la mano sulla pedalina di accensione non si sente più il rumore,allora ho trovato un rimedio cioé togliere la pedalina e fare uno spessore tra pallina e molla (ho usato un pezzettino di camera d'aria) cosi non dovrebbe più vibrare la pedalina perchè la pallina sta schiacciata per bene,ora che ho fatto questa cosa non vibra,ma se non la tocco continuo a sentire il rumore e appena la tocco scompare... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


meglio cosi'..
specie se non hai riscontrato differenze o anomalie mentre è in moto..
ti consiglio di mettere una rondella di rame o di alluminio sotto, perchè con la camera d'aria, dura poco... 0509_up.gif
 
14161366
14161366 Inviato: 27 Feb 2013 20:12
 

Senza aprire un'altra discussione per una cavolata simile chiedo qui,come si alza il minimo?
Ho un 38 Mikuni
Sul carburatore dello scooter c'é una vite che regola il minimo ma sul 38 non c'é...
Avevo letto che sui cross il minimo non c'é per una questione di sicurezza cosi la moto si spegne,ma io vedo che a quasi tutti resta accesa al minimo...
 
14161388
14161388 Inviato: 27 Feb 2013 20:22
 

Yama95 ha scritto:
Senza aprire un'altra discussione per una cavolata simile chiedo qui,come si alza il minimo?
Ho un 38 Mikuni
Sul carburatore dello scooter c'é una vite che regola il minimo ma sul 38 non c'é...
Avevo letto che sui cross il minimo non c'é per una questione di sicurezza cosi la moto si spegne,ma io vedo che a quasi tutti resta accesa al minimo...


se non c'è nessuna vite nè sul collo della ghigliottina, nè sopra, allora devi girare il pomello dell'aria...
girando in senso antiorario aumenti il minimo, viceversa lo diminuisci
 
14161613
14161613 Inviato: 27 Feb 2013 21:54
 

Forse invece cel'ha,é quella in linea con la scritta Mikuni sulla destra vicino a dove si attacca il filtro?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14162225
14162225 Inviato: 28 Feb 2013 10:09
 

Yama95 ha scritto:
Forse invece cel'ha,é quella in linea con la scritta Mikuni sulla destra vicino a dove si attacca il filtro?

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net


No..
È quella che si trova in mezzo al dato,e che si gira con un caccciavite a croce.
Prima sviti il dado e poi avviti la vite e si aumento il minimo...
Ricordati poi di ristringere il dado
 
14163122
14163122 Inviato: 28 Feb 2013 16:08
 

oiradrace ha scritto:
No..
È quella che si trova in mezzo al dato,e che si gira con un caccciavite a croce.
Prima sviti il dado e poi avviti la vite e si aumento il minimo...
Ricordati poi di ristringere il dado

Anchio devo regolare il minimo,girando quella vite cambia solo il minimo vero?Non cambia carburazione ecc...
 
14163707
14163707 Inviato: 28 Feb 2013 19:52
 

MicheleCross95 ha scritto:
Anchio devo regolare il minimo,girando quella vite cambia solo il minimo vero?Non cambia carburazione ecc...


si cambia solo il minimo perchè quella vite avvitandola entra dentro il carburatore tendendo sollevata di piu' la ghigliottina, e quindi non influisci su altro 0509_up.gif
 
14163816
14163816 Inviato: 28 Feb 2013 20:31
 

oiradrace ha scritto:
si cambia solo il minimo perchè quella vite avvitandola entra dentro il carburatore tendendo sollevata di piu' la ghigliottina, e quindi non influisci su altro 0509_up.gif

Perfetto icon_wink.gif
 
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