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Consumi e informazioni cagiva raptor
14159170
14159170 Inviato: 26 Feb 2013 21:32
Oggetto: Consumi e informazioni cagiva raptor
 

Ho gia scritto sul forum derbi che sono indeciso su la raptor e la mulhacen. La prima e bellissima ma consuma un sacco! Io faccio 20km al giorno per andare a scuola poi ci sono gli allenamenti vicno a casa un pieno mi dura i sei giorni piu gli spostamenti (corti) eventuali? E per un viaggetto estivo?
 
14159189
14159189 Inviato: 26 Feb 2013 21:37
 

Ho dimenticato di dire che sono alto 1,90 é un problema?
 
14159344
14159344 Inviato: 26 Feb 2013 22:17
 

Anzitutto dipende l'uso che vuoi farne...non è la solita banalità.
Se per non avere consumi eccessivi e problemi con l'assicurazione ti tieni la moto, anche cagiva che sia, a 15 cavalli, non so se ti convenga sceglierla.
I consumi sono comunque più alti e la velocità si attesta pari. Certo col due tempi guadagni in
ciclistica ma ci perdi per la manutenzione (costi molto più elevati rispetto al 4 tempi) e comunque con la benzina che sale, per questa estate se ti vuoi divertire e la verde va a due euro più l'olio buono etc...a meno di non aver davvero problemi di soldi ti tocca metterci 5 o più euro al giorno e a me francamente piange il cuore. La derbi la volevo anch'io...o quella o la duke 125 ma quest'ultima aveva poco usato, perchè è troppo nuova, e costava parecchio. Poi la derbi invece non l'ho neanche trovata nella mia zona. Io sono di milano. Però se le prendi nuove non dovresti avere problemi, anche se credo che la derbi abbia tolto dal listino la mulhacen. Capitolo motore. La cagiva depo fa i 115 reali, forse meno, la mito depo fa i 116 reali. Ripo puoi farle arrivare ai 140 reali, la mito anche di più. Però lì davvero devi metterti a spendere per la moto. Molta manutenzione, componenti buoni, meccanici capaci, benzina e olio a fiumi (sempre discorso soldi...che almeno io non ho in quelle quantità). La ciclistica della raptor è sovradimensionata e molto buona. Però se stai in zone cittadine come milano, roma, firenze, ai due tempi hanno dichiarato guerra. C'è il sequestro in certi casi, se non si è a norma e non si è in possesso di un certificato fmi/asi d'epoca (caso difficile con la raptor icon_xd_2.gif ) anche se ora è euro tre e a milano un paio d'anni dovrebbe ancora farseli. Per quanto mi riguarda indeciso tra duke e mulhacen, la cafè intendiamoci 0509_up.gif , ho preso il cbr 125 davvero niente male. Poi arriviamo alla derbi. Motore piaggio, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 4 valvole, quasi 15 cavalli veri all'albero, l'unica che li ha reali è la duke, la più potente in giro. Per me il 4t in strada è il presente e il futuro. Freno motore, consumi bassi, giri in barba alla crisi perchè la benzina ti dura, e se la moto deve diventare un qualcosa di prezioso che fatico a permettermi e quindi non posso usarla mi girano davvero i tu sai cosa...Il 125 2t lo capisco in pista. Ci spendi ma sei competitivo. Io con la mia lascio indietro macchine, scooter 50ini, 125 etc e il motore va che è una meraviglia. Certo il due tempi, anche depo, li eroga più prepotentemente e in alto, Però col 4 tempi hai freno motore e manutenzione ridotta e il 4t per me è il vero motore da strada, anche se è piccolo di cilindrata è un gioiellino di meccanica e non sporca, non mangia olio e con l'iniezione in montagna non soffre. Poi fai te. Se vuoi usarla tanto vai di 4t...e fidati che tenendo aperto dai la paga a molti. Io ti consiglio la derbi e non te ne pentirari, ha un look fighissimo, anche la cagiva per carità, forse più da grande, ma vuoi mettere il rombo del 4 tempi? Vuoi mettere il fatto di avere il motore delle moto grandi?? Il 4t ha un futuro, il due tempi, almeno in strada, attualmente fatica, per costi e manutenzione. Spero di averti chiarito un pochino le idee, e ricordati che 120 reali le 4t li fanno...è una buona velocità e non dobbiamo ammazzarci, ma divertirci in sicurezza. Ciaoo icon_mrgreen.gif
 
14159352
14159352 Inviato: 26 Feb 2013 22:19
 

ah per i viaggi estivi il 4t è più indicato, si stanca meno e ti porta via meno soldi!
La tua altezza non è proprio da nano da giardino ma non penso che ti uccida una moto del genere, al massimo provala e fatti un'idea...al massimo c'è la senda, ma la mulhacen cafè è la migliore!
 
14159392
14159392 Inviato: 26 Feb 2013 22:32
 

Grazie mille mi hai chiarito molto le idee sono contento icon_biggrin.gif e siccome la moto la faro durare credo di non voler spendere cifre eccessive. Ne ho trovata una in provincia milano (io sono monza) a 2000 euri e 6136 km e un buon affare (concessionario)?
 
14168561
14168561 Inviato: 3 Mar 2013 9:34
 

Sentite un po riapro qiesto topic perche ho una curiosita. Cercando su internet ho visto che la raptor e Il mulhacen vanno da 0-100 nello stesso tempo piu o meno (13-14 sec) ovvuamente raptor depotenziato. Ma tutti dicono che la 2t e piu veloce. E solo una curiosita tanto mi sa che prendero derbi
 
14169259
14169259 Inviato: 3 Mar 2013 18:24
 

Sei OT con questa domanda, qui icon_wink.gif
 
14169274
14169274 Inviato: 3 Mar 2013 18:32
 

Scusa ma non ho capito... Ma stavo solo chiedendo
 
14169309
14169309 Inviato: 3 Mar 2013 18:48
 

Essendo nuovo, ti spiego meglio come funziona:

ogni topic ha un proprio argomento di discussione, che è quello proposto nel topic di apertura. Con l'avvicendarsi dei post ci si deve mantenere in linea all'argomento proposto (il quale può spaziare dalla domanda tecnica alla valutazione dell'usato, purchè sia in linea con la sezione ospitante e non sia già stato ampiamente trattato in altri topic uguali).

Quando qualcuno non è in linea con l'argomento di apertura, si dice che và OT (Off Topic), cosa che per regolamento non è possibile fare.

In definitiva, se hai altre domande puoi cercare nella sezione che ti interessa se è già stato trattato l'argomento, oppure aprire un nuovo topic rispettando le regole icon_wink.gif
 
14169386
14169386 Inviato: 3 Mar 2013 19:21
 

Ok scusa eusa_wall.gif provvedo
 
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