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spinta debole rs 125 ripo [cosa può essere?]
14156658
14156658 Inviato: 25 Feb 2013 20:27
Oggetto: spinta debole rs 125 ripo [cosa può essere?]
 



salve a tutti dopo 9.000 km ho ripotenziato l'rs 125 con 1 kit fp di amr con marmitta giannelli tuttavia appena presa ho fatto un piccolo giro e lungo un rettilineo appena arrivo a 9.000 giri non sento la spinta forte tipica della rave elettronica e oggi ho fatto una tirata lungo un rettilineo e con il vento a sfavore in 5 faceva 145 (segnati ) e faceva fatica a salire ora il fatto che io senta il suono cambiare a 8.000 giri ma non sento la spinta e che arriva a 145 vuoldire che il solenoide è stato regolato male?
 
14157631
14157631 Inviato: 26 Feb 2013 10:21
 

dipende da cosa ti aspettavi, la spinta più forte non è un calcio nel culo, è una spintarella...
se senti che cambia il rombo dovrebbe aprirsi la valvola e inoltre quando la metti in moto dovresti sentire i due "clock" dell'autopulizia.

comunque di marce ne ha 6, prova a metterci anche quella se ti sembra che 145 siano pochi...
 
14158030
14158030 Inviato: 26 Feb 2013 13:55
 

Non ti si apre proprio la valvola...
 
14158783
14158783 Inviato: 26 Feb 2013 19:15
 

nicola192 ha scritto:
dipende da cosa ti aspettavi, la spinta più forte non è un calcio nel culo, è una spintarella...
se senti che cambia il rombo dovrebbe aprirsi la valvola e inoltre quando la metti in moto dovresti sentire i due "clock" dell'autopulizia.

comunque di marce ne ha 6, prova a metterci anche quella se ti sembra che 145 siano pochi...
sisi lo so benissimo che sono 6 il rombo cambia solo che dalla 5 in poi faceva fatica a salire... adesso invece ho letto che negoziator ha detto che non apre la valvola..
 
14158797
14158797 Inviato: 26 Feb 2013 19:20
 

Può essere che hai la rawe sporca? Hai acquistato il kit usato?
 
14158833
14158833 Inviato: 26 Feb 2013 19:34
 

Lomopower6 ha scritto:
Può essere che hai la rawe sporca? Hai acquistato il kit usato?
nono nuovo da amr macerata comunque con giannelli è possibile che faccia solo "160" ?? premesso comunque non so quale sia la velocità massima in quanto non ho avuto la possibilità di tirarla ma se in 5 faceva fatica a salire e c'era solo la sesta deduco che arrivi a 160
 
14158910
14158910 Inviato: 26 Feb 2013 20:09
 

giammiancona ha scritto:
nono nuovo da amr macerata comunque con giannelli è possibile che faccia solo "160" ?? premesso comunque non so quale sia la velocità massima in quanto non ho avuto la possibilità di tirarla ma se in 5 faceva fatica a salire e c'era solo la sesta deduco che arrivi a 160

Beh "solo" 160km/h ...trovamelo un 125 che li fa oltre alla Mito icon_asd.gif ...comunque penso che arrivi a 165, massimo 170 segnati.
Prova a smontarla, puliscila, regolala. Nel forum è pieno di guide e spiegazioni per farlo. 0509_up.gif
 
14158937
14158937 Inviato: 26 Feb 2013 20:21
 

Thenegoziator ha scritto:
Beh "solo" 160km/h ...trovamelo un 125 che li fa oltre alla Mito icon_asd.gif ...comunque penso che arrivi a 165, massimo 170 segnati.
Prova a smontarla, puliscila, regolala. Nel forum è pieno di guide e spiegazioni per farlo. 0509_up.gif
solo infatti l'ho scritto tra "" icon_wink.gif
 
14166207
14166207 Inviato: 1 Mar 2013 19:56
 

l'ho fatta provare ad un mio amico il quale mi ha detto che è stata regolata male solo la carburazione .. detto ciò volevo sapere due cose : 1) ad un tot di giri la moto va a scatti come mai?? 2) come devo affrontare le curve ora che ho l'rs ripo??? perchè mi hanno detto che se mentre sono in curva accellero e si apre il solenoide vado a terra e un'altra curiosità, sempre per questo motivo ,almeno che non sono dritto con la moto, devo evitare di far aprire il solenoide giusto?
 
14166349
14166349 Inviato: 1 Mar 2013 20:42
 

giammiancona ha scritto:
l'ho fatta provare ad un mio amico il quale mi ha detto che è stata regolata male solo la carburazione .. detto ciò volevo sapere due cose : 1) ad un tot di giri la moto va a scatti come mai?? 2) come devo affrontare le curve ora che ho l'rs ripo??? perchè mi hanno detto che se mentre sono in curva accellero e si apre il solenoide vado a terra e un'altra curiosità, sempre per questo motivo ,almeno che non sono dritto con la moto, devo evitare di far aprire il solenoide giusto?

Quando va a scatti? In accellerazione? Rilascio? Con gas parzializzato? (c'è un topic apposito per i problemi di carburazione).
Le curve le affronti esattamente come prima, non è che hai cambiato moto icon_asd.gif ...magari evita di spalancare il gas in prima mentre sei in curva che la spinta è notevole.
Comunque se non senti la botta, non credo sia la carburazione.
 
14166549
14166549 Inviato: 1 Mar 2013 21:50
 

Thenegoziator ha scritto:
Quando va a scatti? In accellerazione? Rilascio? Con gas parzializzato? (c'è un topic apposito per i problemi di carburazione).
Le curve le affronti esattamente come prima, non è che hai cambiato moto icon_asd.gif ...magari evita di spalancare il gas in prima mentre sei in curva che la spinta è notevole.
Comunque se non senti la botta, non credo sia la carburazione.
ok grazie mille per i consigli comunque quando smetto di dare gas.. quindi in rilascio
 
14167302
14167302 Inviato: 2 Mar 2013 13:00
 

giammiancona ha scritto:
ok grazie mille per i consigli comunque quando smetto di dare gas.. quindi in rilascio

Magro di minimo icon_wink.gif
 
14167656
14167656 Inviato: 2 Mar 2013 16:56
 

Thenegoziator ha scritto:
Magro di minimo icon_wink.gif
e oggi anche di accellerazione
 
14167755
14167755 Inviato: 2 Mar 2013 18:06
 

Fatti rifare la carburazione da uno bravo 0509_up.gif
 
14168196
14168196 Inviato: 2 Mar 2013 21:38
 

Thenegoziator ha scritto:
Fatti rifare la carburazione da uno bravo 0509_up.gif
perfetto... avevano ragione quando mi dicevano"non farti carburare l'rs dal centro aprilia che non sono buoni" icon_asd.gif detto ciò ho provato a regolare il minimo ma è tutto inutile in quanto se lo alzo la moto tende a salire di giri
 
14169894
14169894 Inviato: 3 Mar 2013 23:25
 

devi smontare il carburatore e cambiare i getti, comunque il tuo problema è la rave che non apre
 
14170214
14170214 Inviato: 4 Mar 2013 9:22
 

giammiancona ha scritto:
nono nuovo da amr macerata comunque con giannelli è possibile che faccia solo "160" ?? premesso comunque non so quale sia la velocità massima in quanto non ho avuto la possibilità di tirarla ma se in 5 faceva fatica a salire e c'era solo la sesta deduco che arrivi a 160

160 è un po' poco.. dovrebbe arrivare a segnare i 170~175.. Comunque non ti aspettare una gran spinta, dai 130 l'accelerazione si affievolisce parecchio e sopra i 150 ci mette delle ore a salire.
 
14170309
14170309 Inviato: 4 Mar 2013 10:13
 

giammiancona ha scritto:
perchè mi hanno detto che se mentre sono in curva accellero e si apre il solenoide vado a terra


a meno che tu non lo faccia sulla neve la vedo dura... far derapare di potenza l'rs è facile come farlo con un trattore del 60...

anche secondo me il problema sta tutto nella carburazione, e confermo quello che ha detto urano88. fino a 130 fai presto, ad arrivare a 150 un po di più, oltre l'accelerazione si riduce tantissimo...
 
14172191
14172191 Inviato: 4 Mar 2013 21:44
 

nicola192 ha scritto:
a meno che tu non lo faccia sulla neve la vedo dura... far derapare di potenza l'rs è facile come farlo con un trattore del 60...

anche secondo me il problema sta tutto nella carburazione, e confermo quello che ha detto urano88. fino a 130 fai presto, ad arrivare a 150 un po di più, oltre l'accelerazione si riduce tantissimo...
è stata la riflessione che ho fatto proprio oggi!! comunque ,giusto per curiosità , qual'è la migliore elaborazione che si può fare al fine di ottenere il massimo dall'rs??
 
14172340
14172340 Inviato: 4 Mar 2013 22:28
 
 
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