Pier-Ma ha scritto:
Ciao, allora.. secondo me la tua trasmissione dovrebbe essere così:
rulli 5,5
la frizione non serve
molla di contrasto bianca
mollette bianche\gialle
l'albero si, credo sia ora di cambiarlo anche perché se ha quasi 35 mila km la spinta di un 70 non te lo regge, poi certo, dipende da albero a albero, ma per andare sul sicuro l'rms va bene.
Riguaro alla marmitta, se prendi una Stage 6 pro replica, che è omologata, non avrai problemi di "illegalità", ma, certo il rumore è tanto e attira l'attenzione dei vigili.. Comunque sia, secondo me ti conviene prendere ALMENO un arrow, o una reverse, perché comunque più aperte (premetto che sia arrow che reverse tappano sul 70 però questo di darebbe un po' più di spinta ai bassi, e comunque migliori prestazioni rispetto a sitoplus e sp3) Per quanto riguarda il carburatore va bene anche il 17,5 magari cambiando i getti, perché comunque non è un'elaborazione spinta, quindi anche se l'apporto di benzina non è molto è comunque sufficiente per un DR. Anche se 17,5 e 19, hanno più o meno gli stessi consumi.
Non vorrei dirti una fesseria, alcuni siti hanno detto che la Hebo omologata è QUASI simile alla pro replica, quindi in teoria non tappa troppo sul 70, in più l'estetica è uno spettacolo! su biolla costa una 90ina d'euro, prova a informarti (te lo dico perchè io avrei in mente di fare la stessa elaborazione) quindi semmai... fai sapere!
Quindi le mollette bianche o gialle è più o meno la stessa cosa? Se l'albero non lo cambierei che cosa succederebbe? per quanto riguarda la marmitta, se aspetterei prima di comprarmela e rimarrei per un pò di tempo con la sito, cosa succede? (tutto questo sempre se farò questa elaborazione, quindi non è sicuro, ma volevo informarmi). Il mio alberoè piaggio, ma quelle molle vanno bene anche sul 50? scusate le tante domande, ma non sono un meccanico