Da 3 anni io uso i TCX modello Infinity Gore-Tex, finora mai avuto problema di acqua, li uso quotidianamente e in questi giorni anche per spalare la neve
Link a pagina di Tcxboots.com
Come tutti gli stivali sono si impermeabili e tengono anche caldo ma nel periodo invernale comunque il freddo si sente, ovvio poi dipende da persona a persona (io giro tutto l'anno con calze di cotone) e nel caso basta usare delle calze più grosse, tecniche o di lana.
Per uno buon stivale impermeabile e che sia anche sicuro per noi motociclisti, penso convenga andare su marche conosciute e che lo stivale abbia una buona membrana antiacqua, che sia goretex o un'altra (sull'impermeabilità dovrebbero andar bene quasi tutte, quello che le differenzia semmai è il grado di traspirabilità).
X Andrea64
Il modello X-Style usa la membrana H2Out di Spidi e quindi sono dati per impermeabili, fossi in te tornerei e me li farei cambiare e nel caso contatterei Spidi, in passato ho avuto dei prodotti Spidi e se c'era qualche problema son sempre stati gentili, disponibili per risolvere il problema.
X marfie66
Purtroppo quel dato modello non mi è mai capitato di provarlo, ma come altri prodotti della TCX adotta una membrana Goretex quindi dovresti andare sul sicuro.
I TCX in generale hanno una calzata un pelo larga zona collo del piede, quindi a dipendneza della conformazione del piede magari pur avendo scelto la misura giusta possono sembrare larghi, è capitato anche a me con i miei attuali stivali, ma ho inserito una soletta e sono diventati perfetti, quindi se devi provarli, magari portati dietro una soletta, giusto per andare sul sicuro e avere la certezza che calzino bene.
Per quanto riguarda il modello TCX Airtech ho letto pareri un pò discordanti, essento traforati in estate primavera sono belli freschi ma poi in inverno freddi, molti poi usano calze pesanti ecc. ma per un uso invernale, secondo me non sono molto indicati, parere mio eh.
Della TCX uno stivale che ho provato e che mi è piaciuto è stato il modello Explorer, avendo parti in tessuto li rende un pò più leggeri rispetto ad altri stivali e poi li ho trovati molto comodi, a me calzavano davvero bene anche senza uso di solette.
Altrimenti un buon stivale caldo e impermeabile sono gli Alpinestar Web Goretex, uno stivale solido, comodo e caldo, davvero ben fatti secondo me. È un modello che c'è da tanti anni ed è sempre rimasto più o meno uguale, era uno dei papabili prima che scegliessi poi il mio stivale attuale.
Bè spero di non avervi annoiato ma che le mie impressioni possano magari servirvi.