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semipuleggia stage 6 e campana? Consigli?
14176116
14176116 Inviato: 6 Mar 2013 14:08
 



Si, io con completa intendevo che nessun pezzo doveva restare originale 0509_up.gif
Potresti fare così:
- frizione: polini 2g
- variatore: va bene il 101 se ce l'hai già, se invece devi ancora comprarlo puoi prendere il Pinasco Overdrive che va uguale e costa molto meno icon_smile.gif
- campana: puoi prendere anche una malossi che costa meno, sennò compra pure l' r/t che va benissimo
- i rapporti non me ne intendo molto, ma potresti anche non montarli penso
- cinghia: non comprare quella in kevlar, non è indispensabile, prendi una simil-originale come una Mitsuboshi


Al posto di comprare i rapporti e la cinghia in kevlar risparmierei i soldi per prendere dei correttori di coppia. Puoi prendere quelli della top che costano meno, oppure io mi trovo bene con i malossi, oppure puoi prendere anche quelli della pinasco così fai monomarca variatore e correttori 0509_up.gif
 
14176676
14176676 Inviato: 6 Mar 2013 17:07
 

Albe96 ha scritto:
Si, io con completa intendevo che nessun pezzo doveva restare originale 0509_up.gif
Potresti fare così:
- frizione: polini 2g
- variatore: va bene il 101 se ce l'hai già, se invece devi ancora comprarlo puoi prendere il Pinasco Overdrive che va uguale e costa molto meno icon_smile.gif
- campana: puoi prendere anche una malossi che costa meno, sennò compra pure l' r/t che va benissimo
- i rapporti non me ne intendo molto, ma potresti anche non montarli penso
- cinghia: non comprare quella in kevlar, non è indispensabile, prendi una simil-originale come una Mitsuboshi


Al posto di comprare i rapporti e la cinghia in kevlar risparmierei i soldi per prendere dei correttori di coppia. Puoi prendere quelli della top che costano meno, oppure io mi trovo bene con i malossi, oppure puoi prendere anche quelli della pinasco così fai monomarca variatore e correttori 0509_up.gif

Tutto chiaro, grazie 0509_up.gif ieri facendo un giro su biolla ho visto le jolly (marmitte artigianali) cavolo sono stupende e quella 70cc silenziatore in alluminio viene meno della r1200! E' studiata per gruppi termini intermedi e spinti con biella 85 da 47,6mm, l'MKII ci rientra benissimo icon_twisted.gif ha il suo prezzo e non è omologata però ti rende al massimo..e nel caso volessi montare un semi trofeo hai già la marmitta pronta icon_twisted.gif potrei prenderla in considerazione! Estetica favolosa e sound soprattutto..in più da me non ce l'ha anima viva
 
14176798
14176798 Inviato: 6 Mar 2013 17:27
 

Si, quella sarebbe il massimo, pochi la montano ed è molto bella, potresti prendere quella 0509_up.gif
 
14176837
14176837 Inviato: 6 Mar 2013 17:36
 

Albe96 ha scritto:
Si, quella sarebbe il massimo, pochi la montano ed è molto bella, potresti prendere quella 0509_up.gif

Ma l'MKII ha biella 85? eusa_think.gif eh si sarebbe il massimo davvero, ma trovi che sia sprecata su un intermedio spinto? eusa_think.gif
 
14176862
14176862 Inviato: 6 Mar 2013 17:43
 

beh la biella riguarda l'albero, non il motore, comunque non centra molto per la marmitta se è biella 80 85 o 90 icon_wink.gif
 
14177459
14177459 Inviato: 6 Mar 2013 21:12
 

Vero icon_asd.gif comunque mi sa che metto una pro replica perchè fra le omologate è quella che mi piace di più e soprattutto quella non cromata ha dalla sua parte un buon prezzo icon_cool.gif
Questo perchè così posso curare anche il resto dell'elaborazione, ho consultato il mio rivenditore di fiducia e mi ha detto che questa marmitta rende anche sui cilindri sport..poi vendendo un po' di roba se non mi soddisfa posso sempre cambiarla eusa_think.gif
 
14177622
14177622 Inviato: 6 Mar 2013 21:56
 

Si, se non ti piace la pws e vuoi restare sull omologato prendi l pro replica, ma sappi che tapperà perché è una marmitta per cilindri base icon_smile.gif
 
14177958
14177958 Inviato: 6 Mar 2013 23:37
 

Albe96 ha scritto:
Si, se non ti piace la pws e vuoi restare sull omologato prendi l pro replica, ma sappi che tapperà perché è una marmitta per cilindri base icon_smile.gif

La PRO ha un prezzo eccessivo..cioè non saprei! Non l'ho mai vista dal vivo, la gente la spaccia per una pro replica icon_neutral.gif icon_neutral.gif
La PWS vorrei evitare perchè molto comune e non la conosco bene come marmitta eusa_doh.gif
 
14179088
14179088 Inviato: 7 Mar 2013 13:23
 

Si, sta a te la scelta, volevo solo dire che è un po chiusa come marmitta icon_smile.gif
 
14184698
14184698 Inviato: 9 Mar 2013 20:20
 

Albe96 ha scritto:
Si, sta a te la scelta, volevo solo dire che è un po chiusa come marmitta icon_smile.gif

Quindi alla fine se voglio spendere una somma moderata mi rimane la scelta fra Sporting e PWS..il mio aerox è completamente nero, l'athena penso ci starebbe da Dio dato che ha il silenziatore appunto dello stesso colore..ma gira voce che anche se non è omologata è più chiusa un pochetto rispetto alla pws? Te che ne pensi ?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14184728
14184728 Inviato: 9 Mar 2013 20:34
 

Beh l'athena è sicuramente più aperta della Pro Replica, l'athena e la pws sono simili ma visto che tu puntavi sull'omologazione la pws fa per te, ma se vuoi più estetica (nulla da togliere alla pws) vai di Athena 0509_up.gif
 
14186880
14186880 Inviato: 10 Mar 2013 23:33
 

ma questa è la FRO ?? Link a pagina di Castiglione-racingparts.it Il silenziatore blu inganna un po' icon_asd.gif cavolo è stupenda, come andrebbe sull' MKII?
Tenendo di conto che come cilindro è nettamente più spinto del 2 plus..
 
14187846
14187846 Inviato: 11 Mar 2013 13:42
 

Si è la FRO 0509_up.gif sul tuo cilindro è perfetta icon_smile.gif e poi lo stile malossi delle marmitte mi piace tantissimo 0509_doppio_ok.gif
 
14189345
14189345 Inviato: 11 Mar 2013 22:00
 

Albe96 ha scritto:
Si è la FRO 0509_up.gif sul tuo cilindro è perfetta icon_smile.gif e poi lo stile malossi delle marmitte mi piace tantissimo 0509_doppio_ok.gif

Ho mandato una mail alla malossi stessa per accertamenti e mi hanno detto che è per cilindri di media fascia (il loro mhr replica)
Indovina un po'? Castiglione m'ha fatto l'offerta di 220 al posto di 272 euro 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Ho fatto la mia scelta finalmente icon_twisted.gif spero renda a tutti i regimi, l'mkii è molto superiore al replica icon_twisted.gif
Grazie di tutti i consigli, sei stato un grande davvero!
 
14191661
14191661 Inviato: 12 Mar 2013 18:17
 

Fidati che spingerà molto forte con quella marmitta 0509_up.gif comunque figurati, è stato un piacere consigliarti icon_wink.gif e buon divertimento con la nuova elaborazione 0510_saluto.gif
 
14192083
14192083 Inviato: 12 Mar 2013 20:20
 

Ci sentiremo presto, poi farò il topic con le foto e tutto icon_rolleyes.gif
questa è l'elaborazione finale:
sport pro mkii
mhr fro
hpc più skf
21 più e13 malossi
vl 14
multivar mhr (non il 2000)
ventilvar (che mi danno col vario)
stage mkii regolabile
campana r/t
correttori torque driver 115
cinghia kevlar belt mhr
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14192244
14192244 Inviato: 12 Mar 2013 20:59
 

Benissimo icon_smile.gif la cinghia puoi lasciare anche una simil-originale tipo mitsuboshi o top icon_smile.gif
 
14192607
14192607 Inviato: 12 Mar 2013 22:20
 

Perfetto 0510_five.gif per la centralina non ho soldi ma ho letto qui sul tinga che quel discorso vale solo sugli euro 2.3 non gli euro 2 come l'aerox, due miei amici con lo sport normale non hanno avuto alcun problema con quella originale icon_cool.gif
 
14193965
14193965 Inviato: 13 Mar 2013 13:56
 

Bene icon_wink.gif 0510_five.gif
 
14509452
14509452 Inviato: 13 Lug 2013 14:25
 

Dopo un lunghissimo periodo di tempo sto per montare il tutto ahaha icon_cool.gif
Purtroppo solo ora ho trovato qualche soldo per fare delle cose decenti!
 
14511117
14511117 Inviato: 14 Lug 2013 18:03
 

Ok fammi sapere come va icon_smile.gif
 
14512495
14512495 Inviato: 15 Lug 2013 11:36
 

Albe96 ha scritto:
Ok fammi sapere come va icon_smile.gif

Alla fine il risultato è stato questo:
-G.T: stage 6 MKII
-Marmitta: Malossi for race only
-Carburatore: 21 dell'orto (aria manuale polini)
-Pacco lamellare: MHR VL 14
-Filtro aperto: MHR E-13
-Variatore: Multivar
-Ventolino: Stage 6
-Frizione: Malossi fly
-Campana: Malossi clutch bell
-cinghia: malossi (non in kevlar)
Avendo acquistato tutti i pezzi nuovi compresa marmitta..l'albero al momento non intendo cambiarlo! (ha 3.000 km e quindi è praticamente nuovo) questo perchè costa tanto e ho gia speso molto e perchè non so montarlo e devo ricorrere ai meccanici che chiedono 200 euro e passa!
Quindi in molti mi hanno detto che al momento posso lasciare l'originale..tra l'altro i cuscinetti li ho cambiati a settembre scorso! Poi quando i km iniziano a farsi sentire lo cambio sicuramente con un HPC, cambio cuscinetti e cerco di mettere anche una frizione regolabile 0509_up.gif
 
14521500
14521500 Inviato: 18 Lug 2013 17:50
 

Perfetto icon_smile.gif
 
14522831
14522831 Inviato: 19 Lug 2013 10:00
 

Albe96 ha scritto:
Perfetto icon_smile.gif

Ho aggiunto la frizione stage 6 MK2 regolabile..decisamente meglio della vecchia fly 0509_up.gif
Te come va invece?
 
14526167
14526167 Inviato: 20 Lug 2013 20:11
 

Montato 19 e overdrive icon_wink.gif la lancetta arriva un po dopo la spia della temperatura icon_wink.gif
 
14529707
14529707 Inviato: 22 Lug 2013 17:44
 

Albe96 ha scritto:
Montato 19 e overdrive icon_wink.gif la lancetta arriva un po dopo la spia della temperatura icon_wink.gif

Ottimo.. lo scooter ora ha rulli un po' pesantucci e carburazione grassa..sono ancora in rodaggio ma si sente una notevole potenza e spinge veramente tanto! La lancetta scende molto rapidamente e fluidamente..come prossime modifiche vorrei montare correttore torque driver malossi (abbinato a multivar e rispettiva cinghia che ho su) e centralina top rossa.
Questo una volta finito il rodaggio se trovo i fondi..poi chiaramente rivedo taratura e carburazione 0509_up.gif
Come molla la gialla va bene ora come ora..come rulli e mollettine cosa mi consigli?
 
14554910
14554910 Inviato: 3 Ago 2013 10:18
 

molla gialla/rossa
rulli 4.5
mollette gialle/rosse
 
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