Leggi il Topic


Togliere il DB-killer (Zard) Caballero 125 4t
14146994
14146994 Inviato: 21 Feb 2013 15:28
 

Bonvazza ha scritto:
Purtroppo a causa neve mi sembra inutile toglierlo oggi però forse dato che viene qui un mio amico e non avremo molto da fare... icon_biggrin.gif

Odio sto tempo di m***a non vedo l'ora che arrivi la primavera 0509_campione.gif
 
14148121
14148121 Inviato: 21 Feb 2013 22:00
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Odio sto tempo di m***a non vedo l'ora che arrivi la primavera 0509_campione.gif


A chi lo dici, proprio quest'anno che ho comprato la moto e non riesco a stare senza, l'inverno è diventato lungo il doppio e brutto il triplo 0510_sad.gif
 
14149931
14149931 Inviato: 22 Feb 2013 18:07
 

Ho lasciato la moto accesa per poco meno di un minuto e poi ho provato a tirare sia con le mani che con due pinze, il piccolo bastardo non ne vuole sapere di togliersi da li, in pratica tiravo così tanto che la moto si è spostata verso di me di qualche centimetro, ho provato anche muovendolo un po a destra, sinistra in alto e in basso ma niente. Qualche altra idea su come fare? 0510_help.gif
 
14149951
14149951 Inviato: 22 Feb 2013 18:20
 

martello, scalpello, dinamite...
scherzi a parte, prova allora a freddo continuando a ruotare in tondo... una cosa quando lo sposti di lato si muove? il tuo DB è questo giusto? Link a pagina di Img853.imageshack.us

perche il mio è ad incastro quindi... trovata la perpendicolare viene via piu facilemente... prova anche cosi
 
14150275
14150275 Inviato: 22 Feb 2013 21:00
 

Grazie mille domani ci proverò, oggi ho provato in tutte le direzioni ma niente, neanche un millimetro
 
14153494
14153494 Inviato: 24 Feb 2013 14:58
 

Ah, la mia foto!

Quanti km hai? Quello che hai visto nell' immagine ha subito per circa 1200 km i supplizi dello scarico.. Era pulitissimo (infatti ne sono rimasto sorpreso). Io insisterei di più a freddo, fossi in te.. e con le mani, per non fare danni! Non chiedo neanche se hai rimosso la vite, lo do per scontato.. no? icon_asd.gif

Se i risultati non arrivano, bisogna iniziare a pensare alla chimica.. Svitol! Una porcheria, ma a mali estremi...
 
14153550
14153550 Inviato: 24 Feb 2013 15:32
 

RomboFantic ha scritto:
Ah, la mia foto!

Quanti km hai? Quello che hai visto nell' immagine ha subito per circa 1200 km i supplizi dello scarico.. Era pulitissimo (infatti ne sono rimasto sorpreso). Io insisterei di più a freddo, fossi in te.. e con le mani, per non fare danni! Non chiedo neanche se hai rimosso la vite, lo do per scontato.. no? icon_asd.gif

Se i risultati non arrivano, bisogna iniziare a pensare alla chimica.. Svitol! Una porcheria, ma a mali estremi...


Ah la vite c***o ecco cosa mi sono dimenticato di togliere! 0509_si_picchiano.gif

No scherzo, l'ho tolta, l'ho tolta. Io comunque ho sempre tirato afferrando la parte evidenziata in giallo in questa foto, non sto sbagliando vero? Link a pagina di Img15.imageshack.us

Al posto dello svitol, un po di WD40 potrebbe andare?
 
14153761
14153761 Inviato: 24 Feb 2013 17:52
 

Nel caso qualcuno in futuro leggesse questo topic perchè ha problemi nel rimuovere il dbk io sono riuscito a toglierlo con la moto fredda, ho tolto la vite e con le dita ho l'ho mosso in su e in giù finchè non ha cominciato a cedere un pochino e poi da li è venuto via senza problemi.

Ringrazio tutti per l'aiuto, ho un altra piccola domanda icon_redface.gif quando ho mostrato a mio papa cosa avevo fatto mi ha detto che se vado sempre senza dbk rischio di ingolfarla...(c'è da dire che mio papa non capisce nulla di moto, penso abbia avuto solo un ciao e una vespa icon_biggrin.gif ) quello che dice è vero? Mi era sembrato di capire che c'è gente che l'ha tolto e non l'ha piu rimontato e non ha nessun problema...(forze dell ordine a parte)
 
14154063
14154063 Inviato: 24 Feb 2013 20:07
 

naaaaaah va meglio di prima icon_asd.gif forse si sballa leggermente la carburazione, sta attento solo a quello ( e ai controlli, ovvio ) 0509_up.gif
 
14154099
14154099 Inviato: 24 Feb 2013 20:28
 

ziowilly ha scritto:
naaaaaah va meglio di prima icon_asd.gif forse si sballa leggermente la carburazione, sta attento solo a quello ( e ai controlli, ovvio ) 0509_up.gif


Scusa ma non sono molto esperto, cosa succede se si sballa la carburazione?
 
14154122
14154122 Inviato: 24 Feb 2013 20:36
 

Bonvazza ha scritto:
Nel caso qualcuno in futuro leggesse questo topic perchè ha problemi nel rimuovere il dbk io sono riuscito a toglierlo con la moto fredda, ho tolto la vite e con le dita ho l'ho mosso in su e in giù finchè non ha cominciato a cedere un pochino e poi da li è venuto via senza problemi.

Ringrazio tutti per l'aiuto, ho un altra piccola domanda icon_redface.gif quando ho mostrato a mio papa cosa avevo fatto mi ha detto che se vado sempre senza dbk rischio di ingolfarla...(c'è da dire che mio papa non capisce nulla di moto, penso abbia avuto solo un ciao e una vespa icon_biggrin.gif ) quello che dice è vero? Mi era sembrato di capire che c'è gente che l'ha tolto e non l'ha piu rimontato e non ha nessun problema...(forze dell ordine a parte)


al massimo rischi l'opposto di ingolfarla, cioè carburazione magra icon_wink.gif
 
14154156
14154156 Inviato: 24 Feb 2013 20:53
 

esattamente. Se si sballa devi carburarla....basta cambiare il getto di qualche punto, se ce ne fosse bisogno
 
14154436
14154436 Inviato: 24 Feb 2013 23:04
 

io non penso perche la differenza è minima... comunque appena ho un attimo metto qui sopra le foto del DB della mia... una sola anticipazione: i progettisti avranno sputato sangue a progettarlo e a calcolare al millimetro gli incastri in modo tale che non ci siano bisogno delle viti icon_asd.gif
 
14155701
14155701 Inviato: 25 Feb 2013 15:18
 

ma la tua rondella non é saldata all'interno dello scarico? Perché tutti quelli che ho letto che l'hanno tolta hanno dovuto tirare giu i santi per levarla icon_asd.gif
 
14155734
14155734 Inviato: 25 Feb 2013 15:27
 

c'era ma... il mecca dopo averla vista nella sua grande capacita di preparatore ducati ha detto: "non ho voglia di star qui a sezionare lo scarico, cacciavite lungo e martello in gomma", li prese, infilo il cacciavite fungo dentro lo scarico cercando la saldatura, prese il cacciavite e un bel BAM alla saldatura, poi ha girato il cacciavite, lo ha rinfilato dentro e ha piegato contro la parete dello scarico la rondella facendo diventare il silenziatore "libero" (resta il cata). infatti ora quando sono fermo si sente un tintinnio leggero metallico dalla marmitta. comunque non fa danni perche resta incastrata e saldata dentro quindi vibra e basta... casomai c'e da stare attenti alla saldatura sul collettore che rischia di saltare procurando in caso di controllo seri problemi con l'omologazione del collettore
 
14155872
14155872 Inviato: 25 Feb 2013 16:04
 

prendi una pinza con i becchi piccoli e tira, lo faccio con la mia e non si storta di un millimetro...oppure ti avvolgi le dita con qualcosa e tiri senza sporcarti, basta ingegnarsi un po eh 0509_up.gif
 
14155888
14155888 Inviato: 25 Feb 2013 16:17
 

il migliore di tutti nell'ingegnarsi è stato un mio conoscente che per raschiare via le manopole vecchie che si erano incollate sul manubrio del suo CR125 del 2003 si è infilzato due dita eusa_doh.gif eusa_clap.gif
 
14155922
14155922 Inviato: 25 Feb 2013 16:29
 

fctz170 ha scritto:
il migliore di tutti nell'ingegnarsi è stato un mio conoscente che per raschiare via le manopole vecchie che si erano incollate sul manubrio del suo CR125 del 2003 si è infilzato due dita eusa_doh.gif eusa_clap.gif
un genio!
 
14155927
14155927 Inviato: 25 Feb 2013 16:30
 

pero gran bravo col manubrio e con i fondi sabbiosi
 
14155948
14155948 Inviato: 25 Feb 2013 16:43
 

fctz170 ha scritto:
pero gran bravo col manubrio e con i fondi sabbiosi
traduzione?
 
14155965
14155965 Inviato: 25 Feb 2013 16:49
 

va forte nel cross.... comunque basta con l'O.T. ecco a voi il DB killer estraibile della BiG one... grande tributo all'ingegneria, alla ricerca tecnologica e alla tecnica costruttiva.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14156772
14156772 Inviato: 25 Feb 2013 21:10
 

Quindi mi devo preoccupare o no per la carburazione? Perchè oggi ho girato senza e mi sono sentito gesù 0509_doppio_ok.gif rallentando faceva quegli scoppiettii tipo macchine da rally che mi fanno impazzire. Non mi sembra di avere perso nulla in potenza. Comunque io andando la mattina a scuola non ho MAI visto la polizia, oggi mentre sbucavo da dietro un autobus seguendo un xt600 chi trovo ferma al semoforo proprio dove devo girare anche io? Una macchina della polizia naturalmente icon_eek.gif però mi sono messo di fianco a loro e mi hanno solo guardato sorridendo e non mi hanno detto niente 0509_up.gif (l'xt ha tirato dritto facendoo una bella penna per sua fortuna i pulotti non l'hanno visto perchè erano troppo occupati a guardare me che facevo più rumore di lui haha 0509_doppio_ok.gif )
 
14158259
14158259 Inviato: 26 Feb 2013 15:16
 

se stai basso di regimi resta silenziosa... una cosa l'hai ripotenziata abbattendo il DBkiller interno (la rondella saldata famosa) e tagliando il cavo?
 
14158450
14158450 Inviato: 26 Feb 2013 16:35
 

fctz170 ha scritto:
se stai basso di regimi resta silenziosa... una cosa l'hai ripotenziata abbattendo il DBkiller interno (la rondella saldata famosa) e tagliando il cavo?


Io? nessuna delle due, ho svitato una vite e tolto il dbk
 
14158777
14158777 Inviato: 26 Feb 2013 19:13
 

ripotenziala, è un consiglio icon_asd.gif è una cosa cosi stupida che... ti metterai a ridere.
icon_arrow.gif devi tagliare un cavo
icon_arrow.gif ficcare un cacciavite molto lungo per spaccare una saldatura della rondella nello scarico
icon_arrow.gif volendo (ma è l'unica cosa davvero inutile da fare) tappare il finto riciclo fumi che non è altro un aggeggio che butta aria dentro il collettore per bruciare i gas incombusti
 
14158894
14158894 Inviato: 26 Feb 2013 20:02
 

Tagliare un cavo...ce ne sono un bel po sulla moto di cavi rotfl.gif sarebbe dentro lo scarico questo cavo? Secondo te ftcz togliere il dbk mi potrebbe effettivamente dare problemi con la carburazione oppure no?
 
14158915
14158915 Inviato: 26 Feb 2013 20:12
 

da quello che so no... è poco l'effetto che fa sui gas.... tieni conto che non ho ricarburato quando ho abbattuto la rondella dentro lo scarico che riduce di 1/3 la sezione.... comunque il cavo che devi togliere è questo: tira via la sella, stacca la centralina dal traversino di supporto, stacca il cavo e osserva bene: vedrai che c'e in B5 (come su battaglia navale, ABC dall'alto verso il basso e 1-10 da sinistra a destra) un cavetto blù, tagli quello e la moto cambia mappa ed arriva a 15 cv alla ruota... comunque sul forum trovi un topic dove ne hanno gia parlato e li c'e spiegato meglio io ho seguito loro e non ho avuto problemi 0509_up.gif
 
14159055
14159055 Inviato: 26 Feb 2013 20:55
 

Grazie mille mitico come sempre icon_smile.gif
 
14159386
14159386 Inviato: 26 Feb 2013 22:31
 

solo la bigone dovrebbe avere la rondella....comunque il cavetto taglialo lo stesso icon_asd.gif
 
14159398
14159398 Inviato: 26 Feb 2013 22:33
 

boh... comunque basta infilare dentro un qualcosa di lungo e vedi dove si ferma... dentro la marmitta dovrebbe esserci comunque la rete metallica....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©