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Motore sale di giri ma non va
14144002
14144002 Inviato: 20 Feb 2013 13:41
Oggetto: Motore sale di giri ma non va
 

Ciao a tutti, ho finito il rodaggio del il top nero sul mio booster con sito plus e spugna malossi, anche se sono un pò grasso di carburazione la scooter va abbastanza bene: ho migliorato un bel pò l'accelerazione, ma il problema è l'allungo, lo so che la marmitta tappa un sacco e non mi permette di arrivare a grandi velocità, ma quando sono sui 60-65 km/h,a mezzo acceleratore, e schiaccio fino alla fino sento il motore che sale di giri, si sforza di più, ma non aumenta un granchè la velocità, rimango sempre sui 65 .. praticamente l'allugno che avevo con il 50!

ho notato che, a differenza che con il 50, lo scooter non ha grande un lo scatto da fermo, ma la botta arriva quando entra in coppia (questo probabilmente perchè sono grasso?)

è un problema di taratura? (non l'ho modificata quando ho messo il motore)

aggiungo che il motorino ha 16000km e frizione, cinghia,rulli ecc non sono mai stati sostituiti ...
potrebbe essere la frizione troppo consumata o la cinghia che slitta?

ciao a tutti!!
 
14144148
14144148 Inviato: 20 Feb 2013 14:35
 

Secondo me da come hai descritto i sintomi è un problema di taratura...rivedila e appena puoi cambia marmitta e fai andare questi top! 0509_up.gif
 
14144190
14144190 Inviato: 20 Feb 2013 14:48
 

ok, da che base potrei partire??
 
14144317
14144317 Inviato: 20 Feb 2013 15:28
 

allora su booster prova cosi:
molla gialla o bianca,
mollette gialle o verdi,
rulli 4.5 o 5.0
e vedrai che miglioramenti icon_cool.gif
poi di trasmissione sei tutto originale? carburatore? con quella marmitta metti i 6 gr, se la devi cambiare prendi top nardo, pro replica o shot... fai come ho detto su (x i rulli)
 
14144386
14144386 Inviato: 20 Feb 2013 15:57
 

sisi, il resto è tutto originale ... sicuramente ora che cambio i rulli cambio anche la cinghia, e vedo come mi va, se ancora non va bene vedo di mettere marmitta e qualche altra cosa icon_wink.gif

qualcun'altro?
 
14144397
14144397 Inviato: 20 Feb 2013 16:00
 

di cinghia prendi la mitsuboshi le altre sono inutili su un base, comunque fai come ho detto e metti i rulli da 6 gr, molla bianca e mollette gialle.. senno se prendi un altra marmitta metti molla gialla e mollette verdi e rulli 4.5 o 5 0509_up.gif
 
14144442
14144442 Inviato: 20 Feb 2013 16:25
 

si ok , ho capito ...

una domanda che c'entra poco, ho delle lamelle in carbonio malossi da 0.30 mm, mi conviene montarle?
 
14144448
14144448 Inviato: 20 Feb 2013 16:30
 

bhe se le hai, montale subito, non noterai gran miglioramenti ma la miscela ari/benzina entrerà più fluida di prima.. migliorerà l entrata..
 
14144621
14144621 Inviato: 20 Feb 2013 17:32
 

se non hai rifatto taratura e carburazione dopo aver montato il gt è normale che vada come prima se non peggio icon_rolleyes.gif
 
14145251
14145251 Inviato: 20 Feb 2013 21:22
 

la carburazione l'ho fatta un pò grassa per il rodaggio, mi tocca smagrirla ora ...

per la taratura al più presto ...


comunque sul forum leggo che le 0.30 sono troppo spesse per un carburatore originale, voi che ne dite, le monto lo stesso?
 
14145259
14145259 Inviato: 20 Feb 2013 21:24
 

bhe io le monterei.. poi magari se un giorno metessi un 19 o 21.. eusa_whistle.gif
 
14145310
14145310 Inviato: 20 Feb 2013 21:34
 

non lo so, modifiche future non sono in programma, il 70l'ho montato perchè mi trovavo a cambiarlo e per 5€ di differenza ho messo quello ...

quaclun'altro?
 
14145327
14145327 Inviato: 20 Feb 2013 21:38
 

Comunque il muro che trovi è proprio dovuto alla marmitta , non alla taratura , se apri e metti una marmitta come si deve cambia totalmente
 
14145341
14145341 Inviato: 20 Feb 2013 21:41
 

ora provo alleggerendo un pò i rulli, se non va' provvedo icon_wink.gif


per le lamelle??? plssss
 
14147504
14147504 Inviato: 21 Feb 2013 18:25
 

ultima domanda, qual'è la dimensione dei rulli del mio variatore originale??
 
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