Leggi il Topic


NC700x: Parafango givi mod. MG1109 difettoso. [Segnalazione]
14142958
14142958 Inviato: 19 Feb 2013 23:14
Oggetto: NC700x: Parafango givi mod. MG1109 difettoso. [Segnalazione]
 

Apro questo topic per segnalare a tutti i possessori di Nc700x la mia disavventura con il parafango Givi modello MG1109, cioè questo:
Link a pagina di Givi.it

Questo dovrebbe essere un parafango specifico, quindi che si monta senza tanti problemi... in realta è sata un'odissea perché il pezzo in questione ha un problema nella zona che ho cerchiato di rosso:

immagini visibili ai soli utenti registrati



In quel punto esatto quando la catena oscilla perche si prende una buca sbatte contro il lato superiore del paracatena!! ecco:

immagini visibili ai soli utenti registrati



per rimediare al problema ho dovuto tagliare un pezzo di paracatena cosi da liberare il buco di uscita della catena, e ora quando prendo le buche non sbatte piu:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Detta cosi sembra che sia una cosa da nulla invece l'operazione di taglio mi è costata un bel po di sbattimento se penso che ho scelto quel paracatena perché era specifico per la nostra moto.

In piu ho contattato l'ufficio tecnico Givi, e inizialmente il sig. Alessandro Bonfardini è stato gentile scusandosi e dispiacendosi, dicendomi che avrebbero provveduto a eliminare il difetto di fabbrica. Poi però mi ha detto che per cambiare il pezzo difettoso avrei dovuto smontare nuovamente il mio(con tutta la fatica che ho fatto), rispedirglielo (quindi stare altro tempo senza parafango ora che è piovoso), e solo quando sarebbe stato pronto il pezzo nuovo me lo avrebbero rispedito.
A quel punto ho espresso il mio dissenso e gli ho chiesto di farmi prima avere il pezzo nuovo(anche x verificare in prima persona la mancanza di difetti), e poi gli avrei mandato il mio.
Non mi ha risposto. Allora gli ho proposto che potevo tenermi il mio pezzo tagliato ma di giungere magari ad un compromesso che mi ricompensasse dei miei 93 euro spesi in un articolo che doveva essere perfetto ma non lo era affatto, anzi, faceva schifo.
A voi vi ha risposto qualcuno? a me no.
 
14144039
14144039 Inviato: 20 Feb 2013 13:58
 

beh perlomeno sono stati gentili, gli avresti inviato il tuo per sostituirtelo con un altro modificato...la legge funziona cosi..e la legge non tiene conto che tu" hai fredda di averlo montato"..trovo la risposta di givi sensata, visto che altre case non ti avrebbero nemmeno risposto...il fatto del rimborso credo che se hai deciso di tenerti il parafango modificato da te questo non implichi la restituzione del denaro..trovo che givi abbia fatto una ca**ata con quel parafango ma sono stati disponibili a risolverti il problema..la fretta è cattiva consigliera!
 
14144293
14144293 Inviato: 20 Feb 2013 15:22
 

Si, ma che io debba andare a giro senza parafango per un loro errore ti pare corretto? Visto appunto che è stato un loro errore non sarebbe stato piu gentile inviarmi il pezzo nuovo e poi io gli avrei mandato il mio difettoso?

Conta che il pezzo l'ho comprato tramite concessionario honda che con il rivenditore Givi ha sempre contatti e sa che il mio pezzo era difettoso perche gliel'ho portato a far vedere per avere un parere. Non mi pare di chiedere la luna a voler prima verificare di persona l'integrita del nuovo pezzo.
 
14144421
14144421 Inviato: 20 Feb 2013 16:14
 

Non dimentichiamo che siamo in Italia il consumatore conta solo ed esclusivamente fino al secondo prima di pagare, dopo sei nessuno. Se stavi in America ti mandavano un ispettore a casa con il pezzo modificato e con un gadget pieno di scuse.
cia
 
14144880
14144880 Inviato: 20 Feb 2013 19:12
 

niconick ha scritto:
Non dimentichiamo che siamo in Italia il consumatore conta solo ed esclusivamente fino al secondo prima di pagare, dopo sei nessuno. Se stavi in America ti mandavano un ispettore a casa con il pezzo modificato e con un gadget pieno di scuse.
cia


concordo con te
 
14145348
14145348 Inviato: 20 Feb 2013 21:43
 

Avuto problema simile con il Rossocromo...contattato, ho fornito dettagli sul problema, sulle verifiche e sulla mia soluzione. Dovevano cambiarmi il pezzo, l' ho smontato 2 volte ma ne hanno ritirato il mio ne hanno spedito come promesso il nuovo ed alla fine l' ho modificato e rimontato nuovamente...ma sicuramente non è serio il comportamento.
 
14171156
14171156 Inviato: 4 Mar 2013 16:10
 

Vi aggiorno per chi fosse interessato..

Citazione:
Gentile cliente,
Gli MG1109 modificati sono ora disponibili, e domani (martedì 05/04/2013) verrà spedito il pezzo nuovo a Cascoasi di Livorno che dovrebbe riceverlo mercoledì.
Alessandro



A.B.
Technical Dept.

Givi srl


Alleluja... eusa_wall.gif
 
14176998
14176998 Inviato: 6 Mar 2013 18:22
 
 
14178119
14178119 Inviato: 7 Mar 2013 0:38
 

Grazie per le foto...
a sto punto non so se rifare la fatica di smontarlo e rimandarglielo per rimontare quello nuovo, visto che la mia modifica è molto simile a quella e la differenza non si nota neppure cosi tanto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©