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[Brutale 675 non parte] - Sono nel panico!
14175497
14175497 Inviato: 6 Mar 2013 10:09
 

Ho avuto problemi una volta sola in accensione ma faceva davvero freddo, mano a mano che le temperature sono salite non ho piu' avuto problemi.
Confermo comunque che con l'ultimo aggiornamento di gennaio/febbraio l'erogazione della mia è migliorata e le accensioni sono perfette.
Quindi, un avviamento andato male su quanti 100? 150?
Dai, ci sta.
 
14175506
14175506 Inviato: 6 Mar 2013 10:13
 

brutalino85 ha scritto:
Ho avuto problemi una volta sola in accensione ma faceva davvero freddo, mano a mano che le temperature sono salite non ho piu' avuto problemi.
Confermo comunque che con l'ultimo aggiornamento di gennaio/febbraio l'erogazione della mia è migliorata e le accensioni sono perfette.
Quindi, un avviamento andato male su quanti 100? 150?
Dai, ci sta.



infatti, bisognerebbe vedere a quanti è andata bene come a te, e a quanti no.... max-ghezzi l'ha venduta dalla disperazione......
 
14175602
14175602 Inviato: 6 Mar 2013 10:35
 

pazuto ha scritto:
infatti, bisognerebbe vedere a quanti è andata bene come a te, e a quanti no.... max-ghezzi l'ha venduta dalla disperazione......


Lo so infatti non capisco cosa cavolo ha che non va questa moto,
possibile che alcune vanno meravigliosamente mentre altre sono
un concentrato di errori e problemi?
Mi dispiace davvero per le persone che l'hanno comprata ma per
motivi vari non possono godersela perchè è davvero una moto
fantastica.

doppio_lamp_naked.gif
 
14175647
14175647 Inviato: 6 Mar 2013 10:49
 

Beh come scritto in un altro topic mi sono fatto l'idea che tutti i problemi che abbiamo avuto sono successi durante il rodaggio o le prime migliaia di km...a sentire i pareri degli altri i problemi sono sempre quelli. Poi ad alcuni si sono risolti per il meglio ad altri meno.
La cosa però mi fa inca***re però come una tigre!!!

Il problema allora dov'è? In un assemblaggio fatto con il c**o??? Ditemi voi!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14175724
14175724 Inviato: 6 Mar 2013 11:22
 

siceramente all'inzio quando ho ritirato la mia, a maggio dello scorso anno, quando ancora le mappature utilizzabili x strada in sicurezza erano un miraggio, ero davvero scoraggiato... moto bellissima, ma inutillizabile (basta leggere qualche topic in cui ne parlano). non so da cosa possa dipendere, ma fortunatamente tanti di questi problemi che accumunano le nuove nate MV stanno scomparendo..
Io ho resistito alla tentazione di cambiarla xchè mi piaceva a tal punto da pensare "prima o poi la sistemeranno ca**o!" Ma non tutti sono disposti ad aspettare, avendo investito 10 o più migliaia di euro
 
14175739
14175739 Inviato: 6 Mar 2013 11:29
 

ErCrapa ha scritto:

Il problema allora dov'è? In un assemblaggio fatto con il c**o??? Ditemi voi!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Si infatti iniziavo a pensare anche io una cosa così, se il difetto fosse insomma consolidato si ripresenterebbe su praticamente tutte le moto in commercio vendute in Italia e non,
ma quanto pare non è così.
Quindi può essere un problema di assemblamento? di chi "prepara" la moto?
Mah... eusa_wall.gif
 
14175794
14175794 Inviato: 6 Mar 2013 11:48
 

solver80 ha scritto:
siceramente all'inzio quando ho ritirato la mia, a maggio dello scorso anno, quando ancora le mappature utilizzabili x strada in sicurezza erano un miraggio, ero davvero scoraggiato... moto bellissima, ma inutillizabile (basta leggere qualche topic in cui ne parlano). non so da cosa possa dipendere, ma fortunatamente tanti di questi problemi che accumunano le nuove nate MV stanno scomparendo..
Io ho resistito alla tentazione di cambiarla xchè mi piaceva a tal punto da pensare "prima o poi la sistemeranno ca**o!" Ma non tutti sono disposti ad aspettare, avendo investito 10 o più migliaia di euro


La mia la ho venduta proprio per il fatto che una moto che si potrebbe spegnere non e sicura! Io non ho pazienza, quindi se non parte, si cambia la batteria! Poi deve partire sempre! Se non accade dovrà essere qualcos'altro, si aggiusta! In mV non e sempre così facile! Quindi siccome se ho comprato una moto nuova voglio che funzioni sempre, se ciò non accade la cambio! Ho avuto più di 10 moto, mai un problema solo divertimento, in 10000 km con la brutale un disastro! Poi per carità se uno a pazienza, si accontenta, pero io se devo scegliere tra un mezzo vecchiotto e bruttino esteticamente ma che funziona a uno bello nuovo che fa una bella figura al bar pero ogni tanto non va! Be' io preferisco quello che funziona! Oltretutto risparmio pure un bel po' di soldi!
 
14175983
14175983 Inviato: 6 Mar 2013 13:00
 

Portata la moto al concessionario ieri sera per il problema di avviamento a freddo.
Dovrebbero controllarla oggi stesso.

Vi farò sapere.

Ps:ieri sera è partita al primo colpo. icon_eek.gif
 
14176110
14176110 Inviato: 6 Mar 2013 14:06
 

Poddy80 ha scritto:
La mia la ho venduta proprio per il fatto che una moto che si potrebbe spegnere non e sicura! Io non ho pazienza, quindi se non parte, si cambia la batteria! Poi deve partire sempre! Se non accade dovrà essere qualcos'altro, si aggiusta! In mV non e sempre così facile! Quindi siccome se ho comprato una moto nuova voglio che funzioni sempre, se ciò non accade la cambio! Ho avuto più di 10 moto, mai un problema solo divertimento, in 10000 km con la brutale un disastro! Poi per carità se uno a pazienza, si accontenta, pero io se devo scegliere tra un mezzo vecchiotto e bruttino esteticamente ma che funziona a uno bello nuovo che fa una bella figura al bar pero ogni tanto non va! Be' io preferisco quello che funziona! Oltretutto risparmio pure un bel po' di soldi!


io spero vivamente che tutte le "menate" della scorsa estate non si ripresentino più, ho saputo attendere e mandare giù, proprio xchè credo nel progetto (nel mio caso F3). tieni conto che io vengo da honda, che in 4 anni ha visto la concessionaria solo x i tagliandi, anzi mi dimenticavo pure...
sicuramente sono d'accordo sul fatto che, una moto deve andare bene e la si deve usare.. Lo sappiamo bene, MV non di è di certo famosa per la grande affidabilità dei mezzi...purtroppo è la verità, nuda e cruda!
 
14176112
14176112 Inviato: 6 Mar 2013 14:07
 

Mich79 ha scritto:
Portata la moto al concessionario ieri sera per il problema di avviamento a freddo.
Dovrebbero controllarla oggi stesso.

Vi farò sapere.

Ps:ieri sera è partita al primo colpo. icon_eek.gif


facci sapere eusa_think.gif icon_question.gif
 
14176135
14176135 Inviato: 6 Mar 2013 14:17
 

solver80 ha scritto:
siceramente all'inzio quando ho ritirato la mia, a maggio dello scorso anno, quando ancora le mappature utilizzabili x strada in sicurezza erano un miraggio, ero davvero scoraggiato... moto bellissima, ma inutillizabile (basta leggere qualche topic in cui ne parlano). non so da cosa possa dipendere, ma fortunatamente tanti di questi problemi che accumunano le nuove nate MV stanno scomparendo..
Io ho resistito alla tentazione di cambiarla xchè mi piaceva a tal punto da pensare "prima o poi la sistemeranno ca**o!" Ma non tutti sono disposti ad aspettare, avendo investito 10 o più migliaia di euro


Guarda io sono assolutamente d'accordo con te! Ho aspettato un anno e più prima di prenderla. Ho fatto sacrifici e finalmente il sogno si è avverato.
Ora sinceramente sono scoraggiato dal fatto che da inizio febbraio ad oggi è già la seconda volta che la porto dal meccanico ma non penso assolutamente di cambiarla!
Il fatto è che sono problemi a volte stupidi ma che ti impediscono di utilizzarla...è questo che forse mi fa indiavolare di più!
 
14176355
14176355 Inviato: 6 Mar 2013 15:28
 

ErCrapa ha scritto:
Guarda io sono assolutamente d'accordo con te! Ho aspettato un anno e più prima di prenderla. Ho fatto sacrifici e finalmente il sogno si è avverato.
Ora sinceramente sono scoraggiato dal fatto che da inizio febbraio ad oggi è già la seconda volta che la porto dal meccanico ma non penso assolutamente di cambiarla!
Il fatto è che sono problemi a volte stupidi ma che ti impediscono di utilizzarla...è questo che forse mi fa indiavolare di più!


ti capisco perfettamente...solo la perdita di tempo che comporta portare la moto, lasciarla ferma e andare a riprenderla... fortunatamente sei alle porte della primavera e augorandoci che tutti i problemi saranno risolti, ti potrai godere la stagione al 100%
anche se a dirla tutta, i problemi che avevano le F3 all'inizio era tutt'altro che stupidi, rischiavi la pelle!
 
14176581
14176581 Inviato: 6 Mar 2013 16:42
 

a me sembra un problema molto comune a tuttte le moto italiane sopratutto con le Benelli, anche loro quando fa freddo non si accendevano e poi hanno capito che il problema era della mappatura che doveva avere un CO 1,10 invece del 1,0, la causa co al minimo impostato in diagnosi, che stock è 1,00 per questioni di omologazione, modificato il CO + nessun problema a freddo.... bisognerebbe capire se anche per la MV sia la stessa cosa, che livello CO ha appena comprata e variarla subito
 
14176613
14176613 Inviato: 6 Mar 2013 16:51
 

leomaxi ha scritto:
a me sembra un problema molto comune a tuttte le moto italiane sopratutto con le Benelli, anche loro quando fa freddo non si accendevano e poi hanno capito che il problema era della mappatura che doveva avere un CO 1,10 invece del 1,0, la causa co al minimo impostato in diagnosi, che stock è 1,00 per questioni di omologazione, modificato il CO + nessun problema a freddo.... bisognerebbe capire se anche per la MV sia la stessa cosa, che livello CO ha appena comprata e variarla subito



ecco. già il fatto che per omologarla devono fare una mappatura che in realtà non funziona mi sembra una barzelletta.

cos'hanno, ste benedette moto, di così diverso dalle altre???
per quale motivo non dovrebbero riuscire a fare le cose fatte bene????
 
14176880
14176880 Inviato: 6 Mar 2013 17:48
 

La mia ha 6100 km, ritirata il 23 luglio 2012 ed è la numero 265 quindi una delle prime, solo una volta, quando fuori c'era 1 grado, mi ha dato problemi di accensione poi mai più...
L'unico "difetto" se così vogliamo chiamarlo, era ai bassi regimi, la moto strappava un po', dico era perché ieri l'ho ritirata dopo il secondo tagliando ed ho fatto l'ultimo aggiornamento della centralina.....Ragazzi è completamente un'altra moto..Incredibile, qui ancora il freddo c'è e per ora si accende bene, strappi a bassi regimi INESISTENTI, il ritardo del gas che avevo quando la moto era fredda sparito. Il mio meccanico mi ha detto che hanno cambiato un po' anche l'erogazione del motore ed infatti, forse è una mia impressione ma non credo, la moto prende meglio hai bassi, è più reattiva, anche nell'innesto delle marce ed in scalata è tutto molto più fluido....Ripeto non mi sembra più la stessa moto che ho avuto fin'ora...Il mio meccanico per adesso non ha lo strumento per aggiornare la centralina e quindi l'ha spedita direttamente ad mv e gli hanno detto che questo installato è l'ultimissimo aggiornamento....Informatevi anche voi così mi dite se sono solo mie impressioni oppure no!!!
 
14178849
14178849 Inviato: 7 Mar 2013 11:56
 

Mago1983 ha scritto:
La mia ha 6100 km, ritirata il 23 luglio 2012 ed è la numero 265 quindi una delle prime, solo una volta, quando fuori c'era 1 grado, mi ha dato problemi di accensione poi mai più...
L'unico "difetto" se così vogliamo chiamarlo, era ai bassi regimi, la moto strappava un po', dico era perché ieri l'ho ritirata dopo il secondo tagliando ed ho fatto l'ultimo aggiornamento della centralina.....Ragazzi è completamente un'altra moto..Incredibile, qui ancora il freddo c'è e per ora si accende bene, strappi a bassi regimi INESISTENTI, il ritardo del gas che avevo quando la moto era fredda sparito. Il mio meccanico mi ha detto che hanno cambiato un po' anche l'erogazione del motore ed infatti, forse è una mia impressione ma non credo, la moto prende meglio hai bassi, è più reattiva, anche nell'innesto delle marce ed in scalata è tutto molto più fluido....Ripeto non mi sembra più la stessa moto che ho avuto fin'ora...Il mio meccanico per adesso non ha lo strumento per aggiornare la centralina e quindi l'ha spedita direttamente ad mv e gli hanno detto che questo installato è l'ultimissimo aggiornamento....Informatevi anche voi così mi dite se sono solo mie impressioni oppure no!!!


Ti confermo che quando ero andato a riprenderla mi hanno confermato che avevano installato l'ultimo aggiornamento e devo dire che l'erogazione era migliorata.
 
14178857
14178857 Inviato: 7 Mar 2013 11:59
 

solver80 ha scritto:
ti capisco perfettamente...solo la perdita di tempo che comporta portare la moto, lasciarla ferma e andare a riprenderla... fortunatamente sei alle porte della primavera e augorandoci che tutti i problemi saranno risolti, ti potrai godere la stagione al 100%
anche se a dirla tutta, i problemi che avevano le F3 all'inizio era tutt'altro che stupidi, rischiavi la pelle!


Beh fortunatamente qui si tratta di problemi non legati alla sicurezza. Certo è che cazzarola adesso dovrò aspettare ancora un'altra settimana prima di riaverla.
Per fortuna a Milano prevedono giorni di freddo e brutto tempo così almeno non ho il nervoso...
 
14180671
14180671 Inviato: 7 Mar 2013 22:55
 

Oggi ho sentito il concessionario che a sua volta aveva chiamato in mv per il problema dell'accensione.

In Mv gli hanno detto di installare l'ultimo aggiornamento della centralina e di controllare i tubicini del carburante per verificare che non siano schiacciati.... mah...
Inoltre il titolare del concessionario mi ha detto che per Mv questo problema era una cosa nuova icon_eek.gif icon_eek.gif ..... in realtà non credo di essere stato l'unico (forse con la 800..... ma altri casi con la 675 ci sono stati).
Comunque.... fine settimana dovrei andare a prendere la piccola.
Speriamo bene.
 
14181015
14181015 Inviato: 8 Mar 2013 6:37
 

Non riesco a capire a che gioco stanno giocando.

Come fanno a dire che non sapevano niente di questo problema? da quello che so, due moto sono dovute ritornare alla base per dei controlli.
Sono convinto che qualcuno all'interno della Mv leggerà i forum e sarà al corrente delle varie impressioni dei loro clienti.
Leggere queste pagine sono come delle indagini di mercato gratuite per loro.

Comportarsi così fanno perdere solamente la credibilità eusa_naughty.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14183536
14183536 Inviato: 9 Mar 2013 3:08
 

Mich79 ha scritto:
Oggi ho sentito il concessionario che a sua volta aveva chiamato in mv per il problema dell'accensione.

In Mv gli hanno detto di installare l'ultimo aggiornamento della centralina e di controllare i tubicini del carburante per verificare che non siano schiacciati.... mah...
Inoltre il titolare del concessionario mi ha detto che per Mv questo problema era una cosa nuova icon_eek.gif icon_eek.gif ..... in realtà non credo di essere stato l'unico (forse con la 800..... ma altri casi con la 675 ci sono stati).
Comunque.... fine settimana dovrei andare a prendere la piccola.
Speriamo bene.



Mhaaaa rimango sempre dell'idea che i concessionari fanno il loro gioco !!
 
14191393
14191393 Inviato: 12 Mar 2013 16:43
 

Allora ho appena parlato con il meccanico che ha la mia per un problema al circuito refrigerante (come avevo scritto quale post più in su).
Il problema era una banalissima bolla d'aria nel circuito. I radiatori sulla b3 non hanno valvole di sfiato sul radiatore quindi se i livelli di liquido nella vaschetta sono bassi (spece con temperature invernali) è chiaro che la pompa prende aria...il fatto porta a pensare che quando mi hanno consegnato la moto non si sono preoccupati di controllare bene ogni cosa!

Questo significa che MV non ha proprio la colpa totale per ogni problema...anche i conce a volte lavorano con un po' di leggerezza...
 
14202711
14202711 Inviato: 16 Mar 2013 19:24
 

Ritirata oggi la moto dal concessionario per il problema di avviamento. Hanno fatto un aggiornamento della centralina.
Speriamo bene.
 
14203064
14203064 Inviato: 16 Mar 2013 21:58
 

Mich79 ha scritto:
Ritirata oggi la moto dal concessionario per il problema di avviamento. Hanno fatto un aggiornamento della centralina.
Speriamo bene.

bene, facci sapere come va e che differenze trovi rispetto a prima!!
buon divertimento... ciao
 
14204077
14204077 Inviato: 17 Mar 2013 15:03
 

Oggi ho fatto una prova per il problemadi accensione a freddo.

Ho acceso la moto fatto il giro di casa, tenuta accesa circa 1 minuto e poi spenta.
Praticamente come avevo fatto il giorno che poi la moto ha fatto capricci per accendersi.
Ho fatto pranzo e poi sono andato per riaccenderla ed è partita al primo colpo 0509_up.gif , quindi per ora sembra aver superato il test.

Per quanto riguarda le differenze dopo l'aggiornamento, non posso fornirvi molti dettagli, poichè ho percorso solo 40km dopo l'aggiornamento, in rodaggio, con strade in pessimo stato e un freddo boia.
Comunque sembra che all'apertura del gas la moto salga più lineare, mentre prima era più brusca nel dare potenza.
Sinceramente a me non dispiaceva neanche prima.
Spero nel bel tempo in modo da poter provare la moto meglio e tenervi informati.
Ciao.
 
14207386
14207386 Inviato: 18 Mar 2013 17:27
 

bisognerebbe capire se hanno portato il CO a 1.10
 
14207723
14207723 Inviato: 18 Mar 2013 19:05
 

speriamo sia tutto risolto...
io sto per prendere una 800, speriamo bene...
0509_si_picchiano.gif
 
14208603
14208603 Inviato: 18 Mar 2013 23:21
 

GP06 ha scritto:
speriamo sia tutto risolto...
io sto per prendere una 800, speriamo bene...
0509_si_picchiano.gif


Ho acceso la moto anche questa sera ed è partita al primo colpo 0509_up.gif
E sono due su due... l'ho lasciata accesa per poco e poi l'ho spenta.
Domani provo ancora.
 
14261833
14261833 Inviato: 8 Apr 2013 19:33
 

Ragazzi la moto mi ha fatto ancora lo stesso scherzo: provo ad accenderla e lei ci prova ma non ci riesce, si sente la solita puzza di benzina e poi alla fine parte, ma con il motore che gira bassissimo, quasi a volersi spegnere, poi dopo pochi secondi riprende.

In più, come se non bastasse, per due volte in due giorni diversi, quando sono andato per accenderla si è spento tutto il quadro del cruscotto, con reset dell'ora e del conta km parziale.

Mi cominciano a girare icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14262033
14262033 Inviato: 8 Apr 2013 20:15
 

Batteria quasi morta? Prova a controllare il voltaggio a moto accesa e se viene ricaricata dall'alternatore..
 
14265389
14265389 Inviato: 9 Apr 2013 22:07
 

Ho scritto ieri sera una bella mail a mamma MV.
Oggi la casa madre ha contattato sia me che il mio concessionario e questa sera ho lasciato la moto dal meccanico.
Speriamo risolvano in breve.
Il sole sta arrivando eusa_wall.gif
 
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