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[Brutale 675 non parte] - Sono nel panico!
14171322
14171322 Inviato: 4 Mar 2013 17:10
Oggetto: Re: [Brutale 675 non parte] - Sono nel panico!
 



solver80 ha scritto:
il problema è che accendere la moto tanto x accenderla ma senza usarla serve a poco.. Se ha il mantenitore di carica, puoi lasciarla anche mesi senza accenderla. Probabilmente, come tra l'altro ti hanno detto, si sarà ingolfata, nulla di grave, può succedere, ma ti consiglio, essendo anche nuova, se l'accendi usala x almeno qualche km, in modo da mandare in temperatura tutto, e far funzionare a dovere ogni organo meccanico/idraulico..
in bocca la lupo



sono d'accordo, ma non per questo si deve ingolfare e lasciarmi a piedi........
può capitare di accenderla, accorgersi di una cosa qualsiasi, e doverla spegnere.
se non sei nel box, cosa fai, la lasci li tre giorni????
 
14171341
14171341 Inviato: 4 Mar 2013 17:17
 

solver80 ha scritto:
sai ognuno ha le sue idea... c'è chi è disposto a qualche sacrificio se così si può definire, e chi invece prefesce altro.. chi non è dentro il mondo MV non lo capirà mai... ma non vuole essere una critica, ma una semplice constatazione..



altro cosa, una moto difettosa??? perchè tu credi che in mv non sono capaci di fare una moto che si ingolfa??
o che le moto se sono belle, possono avere qualche difetto??
dai, non cerchiamo scuse inutili, che non servono a nulla.

questo è un problema da risovere per forza. non sono mica tutti pazienti come sembri tu, se a me non partisse la moto, non potrei andare al lavoro.


si può discutere sul fatto che può essere rara la cosa (e molto probabilmente è così), che con un aggiornamento della centralina si risolva iol problema, ma non che il meccanico della mv agusta, una casa che fa moto meravigliose, sia esteticamente che prestazionalmente, mi dica che se si ingolfa devo aspettare tre giorni............
 
14171347
14171347 Inviato: 4 Mar 2013 17:19
Oggetto: Re: [Brutale 675 non parte] - Sono nel panico!
 

pazuto ha scritto:
sono d'accordo, ma non per questo si deve ingolfare e lasciarmi a piedi........
può capitare di accenderla, accorgersi di una cosa qualsiasi, e doverla spegnere.
se non sei nel box, cosa fai, la lasci li tre giorni????


ascolta io intendo di accensioni sporadiche durante l'inverno. E' ovvio che anche a me capita di fare un lavoro, un qualcosa e doverla accendere e spegnere. Dico solo che in condizioni di prolungato fermo, tipo la pausa invernale è consigliato (mica obbligatorio) usarla quando si accende. I motori possono ingolfarsi, non è mica un lego.
 
14171350
14171350 Inviato: 4 Mar 2013 17:19
 

solver80 ha scritto:
sai ognuno ha le sue idea... c'è chi è disposto a qualche sacrificio se così si può definire, e chi invece prefesce altro.. chi non è dentro il mondo MV non lo capirà mai... ma non vuole essere una critica, ma una semplice constatazione..


Devo dire che sono d'accordo...o meglio me ne sto rendendo conto adesso con la mia b3...non sono moto che sali, accendi e via...vanno curate e usate in un certo modo...anche sciocchezze alle quali prima non davi importanza ora ne hanno.
 
14171353
14171353 Inviato: 4 Mar 2013 17:22
 

ErCrapa ha scritto:
Devo dire che sono d'accordo...o meglio me ne sto rendendo conto adesso con la mia b3...non sono moto che sali, accendi e via...vanno curate e usate in un certo modo...anche sciocchezze alle quali prima non davi importanza ora ne hanno.



contenti voi....... eusa_think.gif eusa_think.gif


io se spendo otto o più mila euro, PRETENDO una cosa che funzioni.
 
14171377
14171377 Inviato: 4 Mar 2013 17:26
 

pazuto ha scritto:
altro cosa, una moto difettosa??? perchè tu credi che in mv non sono capaci di fare una moto che si ingolfa??
o che le moto se sono belle, possono avere qualche difetto??
dai, non cerchiamo scuse inutili, che non servono a nulla.

questo è un problema da risovere per forza. non sono mica tutti pazienti come sembri tu, se a me non partisse la moto, non potrei andare al lavoro.


si può discutere sul fatto che può essere rara la cosa (e molto probabilmente è così), che con un aggiornamento della centralina si risolva iol problema, ma non che il meccanico della mv agusta, una casa che fa moto meravigliose, sia esteticamente che prestazionalmente, mi dica che se si ingolfa devo aspettare tre giorni............


premetto che io non sono paziente, ne tanto meno sono stipendiato da MV quindi non me ne viene in tasca nulla a difenderla.
Seconda cosa, non mi pare di aver letto che tutti quelli che hanno una b3 una b800 e una F3 abbiamo avuto questi problemi durante l'inverno..
Terza cosa,inutile nascondersi dientro un dito, MV Agusta, come altri marchi Italiani, non meno Ferrari, è nota per avere alcuni problemi di affidabilità, quindi detto questo ognuno la sua scelta.

Poi il discorso di aspettare 3 giorni per riaccenderla quelle sono ca**ate da bar che non commento...
 
14171378
14171378 Inviato: 4 Mar 2013 17:26
 

pazuto ha scritto:
contenti voi....... eusa_think.gif eusa_think.gif


io se spendo otto o più mila euro, PRETENDO una cosa che funzioni.


Non confondiamo però il fatto che si sia ingolfata con il fatto che non funzioni...
voglio dire che dopo un fermo di 10 giorni e con temperature sotto lo 0 (nevicava in quei giorni) la moto era molto fredda. Il fatto di accenderla e spegnerla dopo poco evidentemente ha creato della condensa che se la moto si fosse scaldata a dovere sarebbe evaporata.
 
14171380
14171380 Inviato: 4 Mar 2013 17:27
 

pazuto ha scritto:
contenti voi....... eusa_think.gif eusa_think.gif


io se spendo otto o più mila euro, PRETENDO una cosa che funzioni.


il mondo è bello perchè è vario, o sbaglio?
 
14171384
14171384 Inviato: 4 Mar 2013 17:29
 

ErCrapa ha scritto:
Non confondiamo però il fatto che si sia ingolfata con il fatto che non funzioni...
voglio dire che dopo un fermo di 10 giorni e con temperature sotto lo 0 (nevicava in quei giorni) la moto era molto fredda. Il fatto di accenderla e spegnerla dopo poco evidentemente ha creato della condensa che se la moto si fosse scaldata a dovere sarebbe evaporata.


poi sai, se qualcuno intende che un motore che si ingolfa sia difettoso, mi spiace dirlo, ma dovrebbe documentarsi meglio... questa non è una mia opione ma un dato di fatto.
 
14171387
14171387 Inviato: 4 Mar 2013 17:30
 

solver80 ha scritto:
premetto che io non sono paziente, ne tanto meno sono stipendiato da MV quindi non me ne viene in tasca nulla a difenderla.
Seconda cosa, non mi pare di aver letto che tutti quelli che hanno una b3 una b800 e una F3 abbiamo avuto questi problemi durante l'inverno..
Terza cosa,inutile nascondersi dientro un dito, MV Agusta, come altri marchi Italiani, non meno Ferrari, è nota per avere alcuni problemi di affidabilità, quindi detto questo ognuno la sua scelta.

Poi il discorso di aspettare 3 giorni per riaccenderla quelle sono ca**ate da bar che non commento...



non l'ho detto io, ma il meccanico mv dove il nostro amico l'ha portata......

effettivamente, dopo queste ultime nevicate, ad esempio, anch'io l'ho accesa e mi son ben guardato dallo spegnerla, visto che un pochino di fatica in più del solito è normale che lo faccia, ma non accendersi proprio, non lo concepisco.

magari il difetto è dato anche da un pochino di leggerezza del proprietario......
oh, vorrà dire che fra un anno, quando avranno risolto questi problemini di gioventù, me la prenderò anch'io, visto che a parere mio è una delle moto più belle al mondo....... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14171408
14171408 Inviato: 4 Mar 2013 17:35
 

pazuto ha scritto:
è inconcepibile.


Il problema riguarda un po' tutte le moto a iniezione di oggi: per addolcire il funzionamento a freddo gli ingegneri programmano le centraline in modo da arricchire ORRENDAMENTE la miscela finchè il motore non si scalda. Risultato: il motore gira bello rotondo anche appena partiti a -5°, al prezzo però di consumi allucinanti e rischio di ingolfarsi. Vedo che hai un bandit anche tu, confronta i consumi invernali con quelli estivi e capirai cosa voglio dire.

Qualcuno dovrebbe dire a questi ingegneri di smetterla, e che ci andavano benissimo gli strattoni a freddo dei motori a carburatori... o quantomeno che vorremmo la possibilità di scegliere, ricordate che bello era il manettino dello starter sul manubrio? icon_smile.gif

ciao

WK
 
14171418
14171418 Inviato: 4 Mar 2013 17:38
 

wkowalski ha scritto:
Il problema riguarda un po' tutte le moto a iniezione di oggi: per addolcire il funzionamento a freddo gli ingegneri programmano le centraline in modo da arricchire ORRENDAMENTE la miscela finchè il motore non si scalda. Risultato: il motore gira bello rotondo anche appena partiti a -5°, al prezzo però di consumi allucinanti e rischio di ingolfarsi. Vedo che hai un bandit anche tu, confronta i consumi invernali con quelli estivi e capirai cosa voglio dire.

Qualcuno dovrebbe dire a questi ingegneri di smetterla, e che ci andavano benissimo gli strattoni a freddo dei motori a carburatori... o quantomeno che vorremmo la possibilità di scegliere, ricordate che bello era il manettino dello starter sul manubrio? icon_smile.gif

ciao

WK


quoto,

hai fatto centro, il problema è proprio questo! 0509_up.gif
 
14171422
14171422 Inviato: 4 Mar 2013 17:40
 

wkowalski ha scritto:
Il problema riguarda un po' tutte le moto a iniezione di oggi: per addolcire il funzionamento a freddo gli ingegneri programmano le centraline in modo da arricchire ORRENDAMENTE la miscela finchè il motore non si scalda. Risultato: il motore gira bello rotondo anche appena partiti a -5°, al prezzo però di consumi allucinanti e rischio di ingolfarsi. Vedo che hai un bandit anche tu, confronta i consumi invernali con quelli estivi e capirai cosa voglio dire.

Qualcuno dovrebbe dire a questi ingegneri di smetterla, e che ci andavano benissimo gli strattoni a freddo dei motori a carburatori... o quantomeno che vorremmo la possibilità di scegliere, ricordate che bello era il manettino dello starter sul manubrio? icon_smile.gif

ciao

WK




eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif io ce l'ho ancora..........
effettivamente è proprio così, ma ormai tutte le moto (tranne pochi casi, per lo più monocilindriche di piccola cilindrata), hanno l'iniezione, e non mi pare che abbiano tutti sti problemini....

sarà appunto perchè sono nuove, e come b en si sa, ormai lo sviluppo dei modelli purteoppo lo fanno i primi acquirenti...... 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14171428
14171428 Inviato: 4 Mar 2013 17:43
 

pazuto ha scritto:
eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif io ce l'ho ancora..........


non sapevo che il vecchio bandit a carburatori avesse l'ABS...

ciao

WK
 
14171431
14171431 Inviato: 4 Mar 2013 17:43
 

pazuto ha scritto:
eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
sarà appunto perchè sono nuove, e come b en si sa, ormai lo sviluppo dei modelli purteoppo lo fanno i primi acquirenti...... 0509_down.gif 0509_down.gif


io ne so qualcosa..... 0510_sad.gif
 
14171433
14171433 Inviato: 4 Mar 2013 17:44
 

wkowalski ha scritto:
non sapevo che il vecchio bandit a carburatori avesse l'ABS...

ciao

WK


piccolo ot: l'ultima versione sachs, 650 del 2005 si........... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14171475
14171475 Inviato: 4 Mar 2013 17:54
 

ma giusto per curiosità, questi problemini di gioventù li ha anche la 800???

e anche la f3, o solo la brutale???
 
14172428
14172428 Inviato: 4 Mar 2013 22:52
 

boh a me sembra un pò una cagata eusa_wall.gif accendo la moto x fare la rampa magari mi devo
fermare 2 - 3 minuti x prendere una cosa in casa e devo lasciarla in moto con il rischio che me la fregano 0509_pernacchia.gif
 
14172453
14172453 Inviato: 4 Mar 2013 23:00
 

Oggi pomeriggio sono andato ad accendere la moto per fare un giro e non si è accesa, proprio come mi è successo ieri.
Il motorino di avviamento girava, la moto provava ad accendersi ma non ci riusciva.
Dopo svariati tentativi e le palle che giravano come trottole, si è accesa.
Ho chiamato subito il concessionario per far presente il problema.
Domani richiamo per sapere cosa gli hanno detto in Mv.

Sembrerebbe che abbia problemi di accensione a freddo, anche se non proviene da un lungo stop, l'avevo presa ieri.
Comunque una volta accesa sono partito, ho fatto un giro, mi sono fermato tre volte e la moto è sempre ripartita senza problemi.
Il problema sembra partire la prima volta 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Speriamo che in mv sappiano cosa fare.

Ps: per pazuto, io ho una 800.
 
14172502
14172502 Inviato: 4 Mar 2013 23:19
 

Io trovo assurda la risposta che il meccanico ha detto sui tre giorni per lo "sgolfamento" ma non mi stupisce più di tanto viste le altre risposte e i "consigli" che mi hanno dato.

È pazzesco pensare che dopo tutti questi mesi che la moto è per strada (parlo della 675 ma anche l'800 ha su gli stessi componenti) hanno ancora tutti gli stessi problemi, che ormai non si possono più chiamare giovanili ma adolescenziale...

Per Mich79: dopo che ha fatto fatica ad accendersi, per quanto tempo sei andato in giro prima di fermarti e spegnerla?
Di solito quando la mia si accendeva a fatica, dopo dieci minuti, mi si spegneva da sola, poi si riaccendeva senza fatica e senza più problemi apparenti
 
14172521
14172521 Inviato: 4 Mar 2013 23:29
 

Dopo che sono partito sarà stata accesa un 20 minuti circa, Poi mi sono fermato 10 minuti e sono ripartito.
La mia brutale non ha mai provato a spegnersi da sola. (per ora eusa_wall.gif )
 
14172669
14172669 Inviato: 5 Mar 2013 0:55
 

Bhooo..... la mia 800 per il momento é sempre partita al primo colpo, considerato poi che era veramente freddo quando la tiravo fuori dal box !!
 
14172750
14172750 Inviato: 5 Mar 2013 7:59
 

pao961 ha scritto:
boh a me sembra un pò una cagata eusa_wall.gif accendo la moto x fare la rampa magari mi devo
fermare 2 - 3 minuti x prendere una cosa in casa e devo lasciarla in moto con il rischio che me la fregano 0509_pernacchia.gif


beh datta così lo è! ma penso siano casi sporadici, almeno vedendo dal forum! non bisogna allarmarsi! Certo piuttosto che fartela fregare è meglio ingolfarla 0509_si_picchiano.gif
 
14174904
14174904 Inviato: 5 Mar 2013 22:34
 

solver80 ha scritto:
poi sai, se qualcuno intende che un motore che si ingolfa sia difettoso, mi spiace dirlo, ma dovrebbe documentarsi meglio... questa non è una mia opione ma un dato di fatto.


Una moto nuova, la accendo un attimo, poi la spengo! Risultato si ingolfa! Non e un difetto? E normale? Se succedesse sempre probabilmente non sarei un appassionato di motori! Magari e pure un pregio?
 
14175179
14175179 Inviato: 6 Mar 2013 0:24
 

Poddy80 ha scritto:
Una moto nuova, la accendo un attimo, poi la spengo! Risultato si ingolfa! Non e un difetto? E normale? Se succedesse sempre probabilmente non sarei un appassionato di motori! Magari e pure un pregio?



Grazie per aver risposto al mio posto, io non l'ho fatto per non infierire...
 
14175265
14175265 Inviato: 6 Mar 2013 8:04
 

pazuto ha scritto:
Poddy80 ha scritto:
Una moto nuova, la accendo un attimo, poi la spengo! Risultato si ingolfa! Non e un difetto? E normale? Se succedesse sempre probabilmente non sarei un appassionato di motori! Magari e pure un pregio?



Grazie per aver risposto al mio posto, io non l'ho fatto per non infierire...


premetto che, (di certo non è una novita) possa capitare sia alle 4 che alle 2 ruote, in particolari condizioni (sottolineo) possano ingolfarsi.. che facciamo cambiamo il motore ? c'è qualche pezzo difettoso? Non lo escludo ma:
succede sempre e a tutti? il discorso non mi pare andasse in questo senso o sbaglio??? certo che se fosse così, avrei riportato di corsa la moto al concessionario, di certo non sarei stato qui a scrivere in un forum....
Certo che dal farlo una volta al dire che è un difetto....beh lascio a voi la risposta. La mia la sapete già..
ps:un pregio? sei davvero simpatico...
pps: infierire? ognuno qui esprime la propria opinione in base alle proprie esperienze, se la pensassimo tutti allo stesso modo probabilmente i forum sarebbero una noia.

Ultima modifica di solver80 il 6 Mar 2013 8:34, modificato 2 volte in totale
 
14175288
14175288 Inviato: 6 Mar 2013 8:24
 

Nel mio caso non è successo raramente...

A me non si è accesa o si è accesa con moltissima fatica almeno 7-8 volte, due volte l'ho dovuta fare portare via con il carro attrezzi e io non l'ho mai accesa per un minuto e poi spenta. Ho sempre cercato di accenderla per partire e bisogna considerare che il giorno prima l'ho usata senza problemi.
Quindi visto i problemi che ha avuto in passato questa moto nonostante i numerosi aggiornamento, credo che questi ingolfamenti possano ancora essere dovuti a qualche problema residuo (mappatura sbagliata)
L'ultima che mi hanno messo a gennaio andava meglio di tutte, però non ho avuto modo di testarla per bene
 
14175296
14175296 Inviato: 6 Mar 2013 8:33
 

Max_Ghezzi ha scritto:
Nel mio caso non è successo raramente...

A me non si è accesa o si è accesa con moltissima fatica almeno 7-8 volte, due volte l'ho dovuta fare portare via con il carro attrezzi e io non l'ho mai accesa per un minuto e poi spenta. Ho sempre cercato di accenderla per partire e bisogna considerare che il giorno prima l'ho usata senza problemi.
Quindi visto i problemi che ha avuto in passato questa moto nonostante i numerosi aggiornamento, credo che questi ingolfamenti possano ancora essere dovuti a qualche problema residuo (mappatura sbagliata)
L'ultima che mi hanno messo a gennaio andava meglio di tutte, però non ho avuto modo di testarla per bene


Beh 7-8 volte, carro attrezzi... allora sono il primo a dire che c'è qualcosa che non va...
Fosse solo una mappatura sbagliata xò sarebbe semplice da capire, attacando il loro pc alla presa diagnostica, rileverebbero errori presenti nella mappa...
Magari con l'ultimo è a posto, te lo auguro
 
14175322
14175322 Inviato: 6 Mar 2013 8:48
 

Io dopo la 5º volta che mi sono sentito dire che il problema era la mappatura sbagliata, ho scelto di non avere più a che fare con la MV...
 
14175441
14175441 Inviato: 6 Mar 2013 9:47
 

Max_Ghezzi ha scritto:
Io dopo la 5º volta che mi sono sentito dire che il problema era la mappatura sbagliata, ho scelto di non avere più a che fare con la MV...


posso capirti... la moto va usata non tenuta in garage, per di più con problemi...
 
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