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informazioni [altezza] hm 2013
14140489
14140489 Inviato: 18 Feb 2013 23:35
Oggetto: informazioni [altezza] hm 2013
 



Ciao a tutti! Avrei alcune domande da porvi, sicuramente ne sapete più di me icon_razz.gif
Infatti ho visto che il nuovo derapage (2013) è più alto del precedente, mi pare che adesso è 91cm...io sono molto basso e tocco a malapena sul vecchio derapage...
- In confronto all'hm del 2012 è visibilmente/realmente più alta? se sì, si vede molto la differenza?
- voi quanto siete alti, toccate bene sulla vostra moto?
- si sente il peso in più rispetto al "vecchio" modello?

Ah un'altra cosa, l'hm lo dovrei eventualmente ordinare, quindi passa almeno una settimana, no? Tra questo è un derbi gpr nude a 2500€ cosa mi consigliate? Ne vale la pena spendere quei 1000€ in più?
(Quasi sicuramente non prenderò il 125)
scusate se vi stresso con queste domande ma sono molto indeciso al riguardo! Grazie di un'eventuale risposta.

ciao! doppio_lamp.gif
 
14141641
14141641 Inviato: 19 Feb 2013 14:43
Oggetto: Re: informazioni hm 2013
 

io ti consiglio di aspettare i 16 anni e prendere direttamente il 125 (sempre che i tuoi genitori non siano disposti a sborsare parecchi soldi)
io mi son pentito di aver preso il 50 quando avrei potuto aspettare un anno e mezzo e prendermi un 125. ora non ho i soldi per passare di cilindrata e quindi terrò questa fino ai 18! eusa_wall.gif
comunqe io sono circa 1.75 e sulla mia tocco con le punte tranquillamente (ed ho anche il leveraggio modificato quindi è più alta rispetto all'originale) comunque prova ad andare in concessionario e sali su un'hm così vedi come ti trovi 0509_up.gif
 
14141939
14141939 Inviato: 19 Feb 2013 16:46
 

innanzitutto grazie delle risposte icon_wink.gif
dunque, mi dispiace deludervi ma credo che il 50ino lo prenderei lo stesso. Anche perché ho praticamente "lottato" per averlo XD

quella comunque era la parte secondaria del discorso, mi importava di più sapere riguardo il derapage e il derbi; preciso anche che non posso provare l'hm perché in concessionario non c'è, bisogna ordinarla (non vorrei ordinarla e poi ritrovarmi qualcosa di troppo alto per me), inoltre nessuno dei miei amici ha la versione 2013 quindi...

ultima cosa: niente usato purtroppo, mio padre non si fida e in zona ce ne sono pochissime in vendita...(penso che sia anche perché non vuole farmi iniziare già con qualcosa di elaborato) icon_wink.gif

se poi devo prendere il 125 vendo la cinquantina e aggiungo eventuali risparmi, no?
 
14141992
14141992 Inviato: 19 Feb 2013 17:14
 

Oltre a ciò che è stato detto ti posso dire solo che io ho quella del '12 e ci tocco bene (o meglio in punta...) Volevo prendere l'enduro ma inizialmente era troppo alto per me, ma se l'avessi preso con un po' di esperienza non avrebbe fatto molta differenza 0509_up.gif Comunque sono 1.65m icon_asd.gif P.S: si può sempre regolare il precarico e nel caso ci sono persone che hanno modificato proprio il mono per abbassare il tutto icon_cool.gif
 
14142998
14142998 Inviato: 19 Feb 2013 23:32
 

yappak ha scritto:
Oltre a ciò che è stato detto ti posso dire solo che io ho quella del '12 e ci tocco bene (o meglio in punta...) Volevo prendere l'enduro ma inizialmente era troppo alto per me, ma se l'avessi preso con un po' di esperienza non avrebbe fatto molta differenza 0509_up.gif Comunque sono 1.65m icon_asd.gif P.S: si può sempre regolare il precarico e nel caso ci sono persone che hanno modificato proprio il mono per abbassare il tutto icon_cool.gif


si avevo già pensato al precarico però il mio dubbio è se effettivamente l'hm del 2013 è più alta, oppure se c'è solo scritto così e magari nella realtà è come quella precedente icon_wink.gif

poi, per controsenso: il derapage '13 è alto 91cm mentre il cre baya (enduro ovviamente) è solo 86cm! cioè non dovrebbe essere il contrario? icon_eek.gif
 
14144047
14144047 Inviato: 20 Feb 2013 14:00
 

Dovresti provarla, magari ci tocchi.
Peccato per il derbi, secondo me conveniva prenderla così risparmiavi per un eventuale 125.
Comunque sull'HM puoi regolare il precarico in modo che sia un pò più morbida la molla e scenda un pò di più quando ti siede, non cambia molto ma è già meglio.
 
14144085
14144085 Inviato: 20 Feb 2013 14:14
 

Gli ammortizzatori sono regolabili quindi se è alta puoi abbassarla, rispetto alla derbi ti consiglio un hm che è bella sia esteticamente che nelle caratteristiche di telaio (forche rovesciate)..
 
14144568
14144568 Inviato: 20 Feb 2013 17:14
 

SimoZ_98 ha scritto:
si avevo già pensato al precarico però il mio dubbio è se effettivamente l'hm del 2013 è più alta, oppure se c'è solo scritto così e magari nella realtà è come quella precedente icon_wink.gif

poi, per controsenso: il derapage '13 è alto 91cm mentre il cre baya (enduro ovviamente) è solo 86cm! cioè non dovrebbe essere il contrario? icon_eek.gif

hehe dovrebbe icon_asd.gif icon_rolleyes.gif Evidentemente i ragazzi si sono lamentati solo della bassezza delle motard tant'è vero che l'HM per fare questa modifica al telaio ha appesantito la moto di 5 kg icon_eek.gif
 
14144812
14144812 Inviato: 20 Feb 2013 18:47
 

mah comunque preferivo la versione '12 che andava bene per i nani come me e volendo si poteva alzare per i più alti eusa_wall.gif

vange95: anche il derbi ha le forche rovesciate, esteticamente le metto sullo stesso piano...
anche se per estetica preferisco le sportive...secondo voi cos'è meglio? icon_asd.gif

in ogni caso aspetto risposte da chi ha già il modello del 2013 icon_cool.gif
 
14145024
14145024 Inviato: 20 Feb 2013 20:05
 

fctz170 ha scritto:
consiglio spassionato: cerca un caballero competizione 50 usato tipo dal 2008, non te ne pentirari, hai un mezzo davvero eccellente, leggerissimo, divertentissimo e a un prezzo piu che ottimo. te lo ricorderai a vita e anche con 125 sentirai un po la "nostalgia" delle ca**te alla teppistello. poi monteresti gia una ela soft 50 di serie il che non è affatto male... per intenderci


grazie del consiglio ma:
1- il fantic è troppo alto per me
2- mio padre non si fida molto dell'usato
3- anche volendo in zona trovo solo fantic da enduro, io preferisco motard icon_wink.gif
 
14145153
14145153 Inviato: 20 Feb 2013 20:57
 

comunque quanto sei alto? la tua gamba quanto è lunga? quanto pesi?... io sul DT50 del 2004 che aveva una sella alta 870mm toccavo quando avevo 14/15 anni... ero 1,60 per 80 kg... (un barile LOL) e ora che sono 1,68 per 76 kg ci tocco sul caballero 4T che è alto uguale.... ci tocca pure la mia ragazza che è alta 1,60 scarsi...
 
14146774
14146774 Inviato: 21 Feb 2013 14:16
 

dunque:

io sono alto 1.60 e peso circa 50 kg (se non fosse per le spalle ho proprio un fisico da 12 anni eusa_wall.gif ), le gambe sono relativamente lunghe e infatti sul derapage '12 tocco discretamente ma è anche vero che ha delle sospensioni "molle" in confronto ad altri motard.

fctz170: il fantic mi piace molto come moto e sicuramente il 125 è da considerare, però il 50ino lo prenderei lo stesso anche perché è stata una seccatura immane fare scuola guida quasi 2 mesi tutti i giorni, e poi ancora per i 16 anni manca un anno e mezzo...

secondo me la miglior cosa è prendere il derbi gpr nude a 2500€ (che è un prezzo onesto) e poi eventualmente prendere il 125 aggiungendo qualche risparmio da parte mia icon_wink.gif siete d'accordo? (anche perché tra un anno e mezzo sarò cresciuto un po')

doppio_lamp_naked.gif
 
14146878
14146878 Inviato: 21 Feb 2013 14:47
 

2 cose: patente A1 da privatista, io sono ancora tra quelli senza esame pratico AM icon_asd.gif ma immagino cosa significa ti costera "poco" massimo 200 euro. l'altra è che puo essere un'idea ma puoi cercare qualcosa di usato visto che sarebbe per 18/24 mesi (insisto solo perche 2500 per un 50 nuovo sono comunque tanti, meglio un usato cosi messo bene).... come fisico sei praticamente nella norma, un po sotto ma non cosi tanto, poi a 14/15 anni si puo crescere anche 10 cm in un anno come no... bisogna vedere tante cose, comunque un 50cc anche piu alto lo tieni non alla grande, di piu...
 
14147650
14147650 Inviato: 21 Feb 2013 19:26
 

SimoZ_98 ha scritto:
grazie del consiglio ma:
1- il fantic è troppo alto per me
2- mio padre non si fida molto dell'usato
3- anche volendo in zona trovo solo fantic da enduro, io preferisco motard icon_wink.gif


le moto si possono abbassare xD
 
14148611
14148611 Inviato: 22 Feb 2013 9:08
 

***Topic ripulito dagli OT. La prossima volta chiudo!***
 
14149577
14149577 Inviato: 22 Feb 2013 15:32
 

trovate altre due alternative:

- rieju mrt pro 50; sembra piuttosto buono, prezzo basso (3200), leggeto, basso e buona ciclistica.

- yamaha tzr; non mi insultate ma penso che potrebbe essere una buona alternativa, inoltre c'è già al concesionario ed esteticamente non è affatto male icon_wink.gif

che dite? icon_question.gif
 
14149617
14149617 Inviato: 22 Feb 2013 15:51
 

SimoZ_98 ha scritto:
trovate altre due alternative:

- rieju mrt pro 50; sembra piuttosto buono, prezzo basso (3200), leggeto, basso e buona ciclistica.

- yamaha tzr; non mi insultate ma penso che potrebbe essere una buona alternativa, inoltre c'è già al concesionario ed esteticamente non è affatto male icon_wink.gif

che dite? icon_question.gif


al posto del reju prendeti un fantic o un hm. a tzr è total strett xD diciamo non motard
 
14149636
14149636 Inviato: 22 Feb 2013 16:00
 

perché dici di no a priori? infondo rieju è una marca molto famosa in spagna tanto quanto l'hm lo è in italia e compete anche in enduro con risultati piuttosto buoni icon_wink.gif

comunque se oggi mio padre è libero giro qualche concessionario e vi faccio sapere icon_smile.gif

edit: lo so che il tzr è da strada, cosa credi? XD appunto per questo ho detto "non insultatemi" eusa_whistle.gif
 
14149864
14149864 Inviato: 22 Feb 2013 17:23
 

le yamaha EVITALE nel settore 50cc a marce, sono pesanti, piene di cose inutili e con ciclistiche ridicole...
riejus è buono... ma è come il DT mi sa... bisogna vedere quanta corsa hanno e se è uguale a sto punto prenditi il DT
 
14149911
14149911 Inviato: 22 Feb 2013 17:50
 

Se vuoi un mio consiglio, da possessore di un HM Derapage RR del 2009, ti dico che l'HM è un 50 bellissimo, con ciclistica molto buona, se non la migliore che ci sia di serie su un 50, l'unico difetto è il motore, il Minarelli AM6 che equipaggia l'HM è leggermente peggio del motore Derbi che equipaggia derbi, aprilia ecc, quindi mi sento di dirti di optare per una aprilia o una derbi, sempre se l'estetica ti piace. Diciamo in definitiva che se non te ne frega molto del motore e non te ne intendi prendi l'HM, se vuoi invece un motore progettato meglio e più aggiornato vai di derbi, è leggermente più potente e le elaborazioni possibili sono più prestazionali icon_wink.gif
 
14149950
14149950 Inviato: 22 Feb 2013 18:19
 

morig94 ha scritto:
Se vuoi un mio consiglio, da possessore di un HM Derapage RR del 2009, ti dico che l'HM è un 50 bellissimo, con ciclistica molto buona, se non la migliore che ci sia di serie su un 50, l'unico difetto è il motore, il Minarelli AM6 che equipaggia l'HM è leggermente peggio del motore Derbi che equipaggia derbi, aprilia ecc, quindi mi sento di dirti di optare per una aprilia o una derbi, sempre se l'estetica ti piace. Diciamo in definitiva che se non te ne frega molto del motore e non te ne intendi prendi l'HM, se vuoi invece un motore progettato meglio e più aggiornato vai di derbi, è leggermente più potente e le elaborazioni possibili sono più prestazionali icon_wink.gif


Beh aspetta... come ciclistica, a livello assoluto non è granchè, soprattutto per quanto riguarda le sospensioni... se invece la paragoniamo alla maggior parte degli altri 50ini in commercio, allora ok, è migliore come ciclistica. Se la paragoniamo al Competition, la differenza io la sento (per non parlare della frizione Magura e dei freni).

Per concludere, trovo che il miglior motard 50cc sia il Valenti 50 SM, che esce di serie con un motore che spinge tanto per essere un 50cc, e soprattutto una ciclistica con i controca**i, anche migliore dei Competition. Reagisce bene, è molto maneggevole, pluriregolabile etc etc... e il blocco Derbi l'ho trovato molto migliore dell'AM6, la frizione a cavo è molto più morbida e il cambio molto più morbido (cambio molto più morbido ma non troppo più preciso, mi è capitato di sfollare qualche volta, ma è sempre meglio dell'AM6 icon_wink.gif ).


Ah ovviamente parlo per esperienza personale, tutte le cose che ho detto hanno un senso basato su prove... l'RR lo guido da quasi due anni, di Competition ne ho provati un paio e il Valenti l'ho testato addirittura in pista 0509_up.gif
 
14149993
14149993 Inviato: 22 Feb 2013 18:38
 

che il blocco AM6 abbia tutti i difetti è vero... cambio che sfolla sopprattutto... l'unico rivale dell RM 50 è il caballero enduro sderia Link a pagina di Fanticmotor.it e è come l'RM nato enduro con possibilita di kit motard (esposto all' EICMA ha fatto scuola col doppio disco davanti) e sinceramente la scheda tecnica mi fa venire quasi voglia di buttare nel gabinetto tutti quei soldi
 
14150003
14150003 Inviato: 22 Feb 2013 18:44
 

Ragazzi, sono moto 50 che se va male tenete 4 anni, prendetevi una moto normale, giusto con le forcelle a steli rovesciati magari per il colpo estetico, non serve altro 0509_up.gif
 
14151492
14151492 Inviato: 23 Feb 2013 14:37
 

non farò la mia scelta in base al motore montato, perché sia l'am6 che il derbi hanno i loro difetti.

farò così:
-se mio padre mi fa prendere il 125 prendo il gpr nude o qualcosa sullo stesso prezzo (credo ci sia ben poco)
-altrimenti vado di hm derapage '13.

grazie ancora per le varie risposte che mi hanno aiutato nella scelta 0509_up.gif
 
14151496
14151496 Inviato: 23 Feb 2013 14:39
 

peccato che tuo padre non vuole un usato... avresti trovato 50 cc sotto i 1000 euro in ottime condizioni
 
14151678
14151678 Inviato: 23 Feb 2013 16:44
 

fctz170 ha scritto:
peccato che tuo padre non vuole un usato... avresti trovato 50 cc sotto i 1000 euro in ottime condizioni


fidati che c'è un solo derapage in vendita nella mia provincia, e non è sicuramente sotto i 1000€, mica possono regalarmelo icon_asd.gif

si trovano piuttosto molte carenate con prezzi onesti ma non sono molto consigliate a quanto vedo. icon_rolleyes.gif
 
14151687
14151687 Inviato: 23 Feb 2013 16:48
 

ma tra tutti i motard 50? strano... comunque vedi tu 0509_doppio_ok.gif sicuramente farai un gran acquisto
 
14151788
14151788 Inviato: 23 Feb 2013 17:40
 

Comunque vada credo che potresti comunque prendere il 125, se prendi l'usato spendi meno mentre se prendi il derapage nuovo poi lo riesci a rivendendere ad un prezzo più alto. Secondo me però ti conviene prendere il gpr icon_wink.gif
 
14151802
14151802 Inviato: 23 Feb 2013 17:46
 

IlDama ha scritto:
Comunque vada credo che potresti comunque prendere il 125, se prendi l'usato spendi meno mentre se prendi il derapage nuovo poi lo riesci a rivendendere ad un prezzo più alto. Secondo me però ti conviene prendere il gpr icon_wink.gif


si ma il nuovo si svaluta molto in poco tempo.
 
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