morig94 ha scritto:
Se vuoi un mio consiglio, da possessore di un HM Derapage RR del 2009, ti dico che l'HM è un 50 bellissimo,
con ciclistica molto buona, se non la migliore che ci sia di serie su un 50, l'unico difetto è il motore, il Minarelli AM6 che equipaggia l'HM è leggermente peggio del motore Derbi che equipaggia derbi, aprilia ecc, quindi mi sento di dirti di optare per una aprilia o una derbi, sempre se l'estetica ti piace. Diciamo in definitiva che se non te ne frega molto del motore e non te ne intendi prendi l'HM, se vuoi invece un motore progettato meglio e più aggiornato vai di derbi, è leggermente più potente e le elaborazioni possibili sono più prestazionali
Beh aspetta... come ciclistica, a livello assoluto non è granchè, soprattutto per quanto riguarda le sospensioni... se invece la paragoniamo alla maggior parte degli altri 50ini in commercio, allora ok, è migliore come ciclistica. Se la paragoniamo al Competition, la differenza io la sento (per non parlare della frizione Magura e dei freni).
Per concludere, trovo che il miglior motard 50cc sia il Valenti 50 SM, che esce di serie con un motore che spinge tanto per essere un 50cc, e soprattutto una ciclistica con i controca**i, anche migliore dei Competition. Reagisce bene, è molto maneggevole, pluriregolabile etc etc... e il blocco Derbi l'ho trovato molto migliore dell'AM6, la frizione a cavo è molto più morbida e il cambio molto più morbido (cambio molto più morbido ma non troppo più preciso, mi è capitato di sfollare qualche volta, ma è sempre meglio dell'AM6 ).
Ah ovviamente parlo per esperienza personale, tutte le cose che ho detto hanno un senso basato su prove... l'RR lo guido da quasi due anni, di Competition ne ho provati un paio e il Valenti l'ho testato addirittura in pista