emiliano119 ha scritto:
Per quanto possibile evita quelle dal 2008 al 2009,cerca una un modello 2010 ci sono tantissimi casi di consumo anomalo olio motore,poi è anche vero che i casi maggiori si sono verificati in pista a regimi elevati..ma comunque il problema c'è stato..sul 2010 hanno sostituito l'albero motore..e secondo alcuni anche le fasce dei pistoni ed il trattamento dei cilindri.
Mi sono informato sul forum sul problema del consumo anomalo di lubrificante e sostanzialmente ne è uscito che è anomalo per una Honda,nel senso che ne consuma un po'di più delle sue sorelle,ma che il possessore di una bicilindrica boxer ad esempio non noterebbe neanche.In soldoni basta darci un'occhiata o semplicemente ricordarsi di cambiare l'olio e il filtro ogni 6000Km e se la moto non si usa in pista rimarrà comunque un consumo molto limitato.Tra l'altro questo fantomatico "eccessivo"consumo sembra non affliggere tutte le prime 2008/2009,ma solo qualcuna.E'vero che nel 2010 sono state apportate delle modifiche e che il "problema"è stato risolto.
Per quanto riguarda il comfort rimane sempre una sportiva e se non volete soffrire la posizione da fachiro darò il consiglio che in realtà sto dando un po'a tutti e credo a buona ragione visto che a tutti è piaciuta:valutate la Z1000SX che tra l'altro si trova già anche usata ad ottimi prezzi .Non sarà la FireBlade,ma su strada se vogliamo ha molto più senso,le prestazioni sono veramente elevate e almeno fino a 6/7000 giri sono anche superiori a quelle di una qualsiasi maxisportiva che però poi si prende la rivincita in allungo ...
Parliamo comunque di un ordigno con oltre dieci kilogrammetri di coppia e quasi 140 CV all'albero capaci di portarvi in pochi secondi da 0 a 240 all'ora...