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Aiuto! Sconsigliatemi il cbr 1000 rr 2008 hrc
14139665
14139665 Inviato: 18 Feb 2013 19:06
Oggetto: Aiuto! Sconsigliatemi il cbr 1000 rr 2008 hrc
 

Ciao A tutti sono vari mesi che ormai sono senza moto 0509_down.gif proprio l'altro giorno guardavo un

sito di moto e mi sono visto una splendida Cbr 1000 rr del 2008 hrc (blu - rossa - bianca)

io cercavo qualcosa di piu tranquillo tipo bMW F800R

Datemi consigli uso cittadino , confort , passeggero , consumi di benzina .

pregi e difetti ( se ci sono richiami particolari )

Io ne faccio uso vado a lavoro 20 Km ( 10 tangenziale e 10 città )

fine settimana qualche uscita ma nulla di impegnativo 100 KM



Grazie per i consigli
 
14139682
14139682 Inviato: 18 Feb 2013 19:15
 

Ho un R6 ma bene o male siamo li!
Per la scomodità... è scomoda
Per i consumi... consuma assai
Per scaldare.. scalda abbastanza (sopratutto nei mesi più caldi diventa un suicidio)

Ma appena giri il gas... ti dimentichi di tutto!!! 0509_campione.gif
La moto si sceglie con il cuore... cercane una,la provi e se ti piace la prendi,in ogni modo non dovendoci camminare chissà quanto durante la settimana,i consumi non sono poi un grosso problema!
 
14139691
14139691 Inviato: 18 Feb 2013 19:21
 

Grazie Lomopower6 dai i tre punti iniziali che mi dici me la sconsigli davvero icon_biggrin.gif

comunque è vero la moto si sceglie con il cuore , ma sai a 43 anni un po meno

comunque non lo sapevo che scaldasse tanto ? i consumi su quanti siamo ?
 
14139728
14139728 Inviato: 18 Feb 2013 19:38
 

Ovviamente la f800r farebbe più al caso tuo, ma se per qualche strano motivo ti fossi infatuato della cbr allora niente paura, non è scomoda da farti impazzire dopo soli 20km, scalda ma non è un fastidio insperabile e i consumi immagino che si 15-16 km andando piano li fai con un litro 0510_saluto.gif
 
14139764
14139764 Inviato: 18 Feb 2013 19:58
 

Bel dilemma il tuo......
certo arriva un momento nella vita nel quale bisogna mettere da parte il cuore e lasciare spazio alla ragione e scendere a compromessi con diversi aspetti, se usi la moto con a bordo la compagna, moglie o fidanzata, la BMW fa sicuramente al caso tuo, ma se ci esci con gli amici indipendentemente da quanti Km fai.......perchè privarsi delle sensazioni che una SuperSport sa regalare?
Buona scelta e........aggiornaci doppio_lamp.gif
 
14139817
14139817 Inviato: 18 Feb 2013 20:14
 

Ma va ! Comprala subito !
Te lo dice uno che ha la versione precedente......scalda meno dell'Hornet che avevo prima....la posizione non è esasperata ( faccio anche giri di oltre 500 Km su e giù per le dolomiti in giornata). I consumi sono in media sui 16 al km, anche se a volte inspiegabilmente ho fatto anche i 19 quasi 20.
Poi quando ruoti il polso destro, inizia l'orgasmo icon_mrgreen.gif
 
14140130
14140130 Inviato: 18 Feb 2013 21:40
 

NON PRENDERLA!!!!! è troppo bella e ti ci divertiresti troppo!!!! la guidabilità della honda è una droga e non riusciresti più a smettere di guidarla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14140232
14140232 Inviato: 18 Feb 2013 22:09
 

Beh,sono due moto totalmente diverse e se dovessi sceglierne una prenderei la FireBlade senza pensarci icon_asd.gif !
Non è comoda,ma nemmeno troppo coercitiva e se non sei oltre il metro e 75 e di corporatura media non dovresti starci neanche troppo scomodo.
Motore fantastico,guida eccellente,piccola,compatta e veloce,molto veloce icon_asd.gif .
Sprecata per andarci al lavoro perchè è un peccato farci solo 10Km:non è il classico veicolo per andare da A a B...
Per quanto riguarda lo scaldare avendo lo scarico basso dovrebbe essere entro i limiti della decenza,però è sempre consigliabile un certo abbigliamento tecnico e ho sentito alcuni che si lamentavano del calore sul piede destro,ma bisogna anche ricordarsi che certe moto non si guidano con le ciabatte...
Consumi?Nell'uso combinato fai tranquillamente 15 con un litro e per consumare di più devi darci dentro veramente di brutto col gas.Tieni presente che le gomme una 1000 le divora ed a meno che non monterai degli pneumatici GT, con delle sportive stradali non riuscirai a fare più di 6000Km,tranne che forse con le Sport Smart che ti consentirebbero di farne forse 8000.
Occhio in tangenziale agli autovelox perchè con quella bestiolina è semplicissimo ritrovarsi dai 180 in sù icon_asd.gif e la pratica di solito provoca dipendenza icon_xd_2.gif ...
 
14141200
14141200 Inviato: 19 Feb 2013 11:48
 

Ciao! io ho fatto il passaggio che vorresti fare tu..ho avuto la f800r e l'ho tenuta 3 mesi,è una buona moto consuma pochissimo ed è comoda in città...ma prestazioni zero ed è una moto per principianti secondo me..vibra molto ed è estremamente economica come costruzione.Da quella sono passato ad una fz8...moto molto divertente per la grande coppia in basso comoda in città...ma scalda come un forno sulla sella ed ai lati delle gambe..inoltre consuma uno stonfo per i 95 cavalli scarsi che ha alla ruota..sospensioni poco sostenute specie al posteriore...inoltre l'abitabilità per il passeggero è ai livelli di una sportiva...tant'è che la morosa preferiva la cbr600 che avevo prima della f800r.
Adesso ho una fireblade del 2011 presa a 10000 euro nuova con km zero...beh è meno comoda della fz8...ma consuma meno a parità di andatura e quando passi gli 8000 giri va da paura..per essere sportiva è la piu comoda..se non sei alto piu di 1.75...come diceva l'altro utente.Le moto vanno scelte col cuore..non fare il mio errore che ho rimesso 4000-5000 in 2 anni...per fare scelte dettate dal compromesso..
Buona scelta.
Ps:in configurazione originale la fireblade con scarico basso scalda il giusto.
 
14141267
14141267 Inviato: 19 Feb 2013 12:11
 

Per quanto possibile evita quelle dal 2008 al 2009,cerca una un modello 2010 ci sono tantissimi casi di consumo anomalo olio motore,poi è anche vero che i casi maggiori si sono verificati in pista a regimi elevati..ma comunque il problema c'è stato..sul 2010 hanno sostituito l'albero motore..e secondo alcuni anche le fasce dei pistoni ed il trattamento dei cilindri.
 
14141890
14141890 Inviato: 19 Feb 2013 16:18
 

emiliano119 ha scritto:
Per quanto possibile evita quelle dal 2008 al 2009,cerca una un modello 2010 ci sono tantissimi casi di consumo anomalo olio motore,poi è anche vero che i casi maggiori si sono verificati in pista a regimi elevati..ma comunque il problema c'è stato..sul 2010 hanno sostituito l'albero motore..e secondo alcuni anche le fasce dei pistoni ed il trattamento dei cilindri.


Mi sono informato sul forum sul problema del consumo anomalo di lubrificante e sostanzialmente ne è uscito che è anomalo per una Honda,nel senso che ne consuma un po'di più delle sue sorelle,ma che il possessore di una bicilindrica boxer ad esempio non noterebbe neanche.In soldoni basta darci un'occhiata o semplicemente ricordarsi di cambiare l'olio e il filtro ogni 6000Km e se la moto non si usa in pista rimarrà comunque un consumo molto limitato.Tra l'altro questo fantomatico "eccessivo"consumo sembra non affliggere tutte le prime 2008/2009,ma solo qualcuna.E'vero che nel 2010 sono state apportate delle modifiche e che il "problema"è stato risolto.
Per quanto riguarda il comfort rimane sempre una sportiva e se non volete soffrire la posizione da fachiro darò il consiglio che in realtà sto dando un po'a tutti e credo a buona ragione visto che a tutti è piaciuta:valutate la Z1000SX che tra l'altro si trova già anche usata ad ottimi prezzi icon_asd.gif .Non sarà la FireBlade,ma su strada se vogliamo ha molto più senso,le prestazioni sono veramente elevate e almeno fino a 6/7000 giri sono anche superiori a quelle di una qualsiasi maxisportiva che però poi si prende la rivincita in allungo 0510_confused.gif ...
Parliamo comunque di un ordigno con oltre dieci kilogrammetri di coppia e quasi 140 CV all'albero capaci di portarvi in pochi secondi da 0 a 240 all'ora...
 
14142640
14142640 Inviato: 19 Feb 2013 21:19
 

Sono d'accordo sul fatto che forse più sfruttabile..ma se uno è indeciso tra una f800r...ed una fireblade..secondo me è indeciso tra un'estremo ed un'altro.
Poi io per l'esperienza che posso avere..posso dire che la fz8 su strada la strizzavo..questa no..perché sono contento del mezzo anche trotterellando sotto i 3000 giri..e ti posso dire che una mille così trattabile ed amichevole come erogazione..non l'avevo mai guidata.
Poi certo se apri come devi aprire diventa pure pericolosa..
In poche parole per avere quasi 180 cv all'albero è gestibilissima a patto di guidarla con la testa.
 
14200158
14200158 Inviato: 15 Mar 2013 14:53
 

a me non scalda poi cosi tanto.ho avuto una hornet del 2007 e scaldava moooolto di piu!la mia è una 2008 ma problemi di olio mai avuti. ogni tanto controllo per scrupolo ma non ho mai rabboccato.
che dire...ogni tanto penso di venderla per la scomodità ma poi bastano due giri di gas...due pieghe....scendi a guardarla...e capisci che non la venderai mai doppio_lamp.gif troppe emozioni
 
14200619
14200619 Inviato: 15 Mar 2013 17:33
 

Ciao Wolf69, ma alla fine cosa hai deciso di fare con il cbr 1000 rr, te lo chiedo perchè anch'io ho il tuo stesso dilemma. Te ne sei pentito e sei passato ad un altro genere di moto?
 
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