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Taratura Nrg NTT, DR.Stage 6.Carb 19
14138055
14138055 Inviato: 18 Feb 2013 0:27
Oggetto: Taratura Nrg NTT, DR.Stage 6.Carb 19
 

Salve a tutti, dovrei provare a tarare un NRG NTT del '97. Adesso monta DR, Stage 6 Pro Replica e carburatore 19 aria manuale con getto 90, spillo alla 1 tacca partendo dal basso con filtro a cono, molla viole e mollette verdi. Ancora non ha rulli perché è stato montato da 0. Consigli?
 
14138086
14138086 Inviato: 18 Feb 2013 1:10
Oggetto: Re: Taratura Nrg NTT, DR.Stage 6.Carb 19
 

SC95 ha scritto:
Salve a tutti, dovrei provare a tarare un NRG NTT del '97. Adesso monta DR, Stage 6 Pro Replica e carburatore 19 aria manuale con getto 90, spillo alla 1 tacca partendo dal basso con filtro a cono, molla viole e mollette verdi. Ancora non ha rulli perché è stato montato da 0. Consigli?


rulli 5.2

mollette verdi

molla gialla 0509_up.gif
 
14138093
14138093 Inviato: 18 Feb 2013 1:29
 

e con molla viola?
 
14138104
14138104 Inviato: 18 Feb 2013 3:17
 

SC95 ha scritto:
e con molla viola?


non va bene
 
14138721
14138721 Inviato: 18 Feb 2013 12:33
 

malaguti70f10 ha scritto:
non va bene


Ma la molla gialla io ce l'ho, son tutte uguali per le trasmissioni? perché io l'ultima volta per cambiare variatore c'ho rimesso un albero.. quella che ho è per NRG DD
 
14138788
14138788 Inviato: 18 Feb 2013 13:07
 

SC95 ha scritto:
Ma la molla gialla io ce l'ho, son tutte uguali per le trasmissioni? perché io l'ultima volta per cambiare variatore c'ho rimesso un albero.. quella che ho è per NRG DD


si va bene basta che e piaggio
 
14138945
14138945 Inviato: 18 Feb 2013 14:21
 

i rulli da 5.2 sono un pò pesanti..io proverei anche con dei rulli da 5 grammi..le molle varie vanno bene..in alternativa alla verde la gialla 0509_up.gif
 
14139116
14139116 Inviato: 18 Feb 2013 15:28
 

Io ho molla viola, non verde, verdi sono le mollette
 
14139412
14139412 Inviato: 18 Feb 2013 17:32
 

Dallo28 ha scritto:
i rulli da 5.2 sono un pò pesanti..io proverei anche con dei rulli da 5 grammi..le molle varie vanno bene..in alternativa alla verde la gialla 0509_up.gif



i 5.2 sono perferti io il mio con pro replica lo avevo tarato cosi e con i 5 urlava troppo 0509_up.gif
 
14139416
14139416 Inviato: 18 Feb 2013 17:34
 

SC95 ha scritto:
Io ho molla viola, non verde, verdi sono le mollette
l'hai già detto, ma la molla viola non va bene perchè è troppo dura...se vuoi metterla lo stesso dopo avrai problemi
 
14140139
14140139 Inviato: 18 Feb 2013 21:43
 

malaguti70f10 ha scritto:
i 5.2 sono perferti io il mio con pro replica lo avevo tarato cosi e con i 5 urlava troppo 0509_up.gif

Piccolo problema, in pratica al negozio avevano solo dai 6.7 gr in su.. li ho presi, magari per provare a farlo camminare un po.. E' fattibile usarli? o va troppo sottocoppia?
 
14140405
14140405 Inviato: 18 Feb 2013 23:01
 

SC95 ha scritto:
Piccolo problema, in pratica al negozio avevano solo dai 6.7 gr in su.. li ho presi, magari per provare a farlo camminare un po.. E' fattibile usarli? o va troppo sottocoppia?


sono pesantissimi non dovevi affatto prenderli icon_confused.gif a questo punto se vuoi montarli metti la molla origginale o bianca malossi... ti avverto che non andra bene per niente
 
14140634
14140634 Inviato: 19 Feb 2013 0:43
 

malaguti70f10 ha scritto:
sono pesantissimi non dovevi affatto prenderli icon_confused.gif a questo punto se vuoi montarli metti la molla origginale o bianca malossi... ti avverto che non andra bene per niente

Tra lasciarlo chiuso in magazzino e provarlo, ho preferito provarlo! Comunque ho la molla originale, non è un problema quello. Per adesso cerco di vedere se va, ancora non sono riuscito a fargli muovere un passo, per via dei pezzi grippati, adesso li ho cambiati e vediamo il risultato!
 
14195105
14195105 Inviato: 13 Mar 2013 18:43
 

Allora, il motore di camminare cammina. Per adesso ha:
Molla Originale, mollette verdi e Rulli 6.7gr 16*13.
Il motore va, soltanto che ho problemi di miscela (la faccio io, perché ho rimosso il miscelatore che si è rotto) e di carburazione, quindi non riesco a provare bene la taratura. Di certo non sarà eccellente. Comunque sia, adesso sto provvedendo a montare un Variatore da 19 poiché qui nella mia città non hanno rulli da 16*13 inferiori ai 6.7, come detto sopra.
Qui c'è un video se può essere d'aiuto:
Link a pagina di Tinypic.com


Ah comunque non è un NTT ma un Gilera Typhoon
 
14218979
14218979 Inviato: 23 Mar 2013 0:37
 

SC95 ha scritto:
Allora, il motore di camminare cammina. Per adesso ha:
Molla Originale, mollette verdi e Rulli 6.7gr 16*13.
Il motore va, soltanto che ho problemi di miscela (la faccio io, perché ho rimosso il miscelatore che si è rotto) e di carburazione, quindi non riesco a provare bene la taratura. Di certo non sarà eccellente. Comunque sia, adesso sto provvedendo a montare un Variatore da 19 poiché qui nella mia città non hanno rulli da 16*13 inferiori ai 6.7, come detto sopra.
Qui c'è un video se può essere d'aiuto:
Link a pagina di Tinypic.com


Ah comunque non è un NTT ma un Gilera Typhoon


metti un multivar e facci sapere
 
14220165
14220165 Inviato: 23 Mar 2013 20:43
 

SC95 ha scritto:
Allora, il motore di camminare cammina. Per adesso ha:
Molla Originale, mollette verdi e Rulli 6.7gr 16*13.
Il motore va, soltanto che ho problemi di miscela (la faccio io, perché ho rimosso il miscelatore che si è rotto) e di carburazione, quindi non riesco a provare bene la taratura. Di certo non sarà eccellente. Comunque sia, adesso sto provvedendo a montare un Variatore da 19 poiché qui nella mia città non hanno rulli da 16*13 inferiori ai 6.7, come detto sopra.
Qui c'è un video se può essere d'aiuto:
Link a pagina di Tinypic.com


Ah comunque non è un NTT ma un Gilera Typhoon


Occhio che il variatore da 19 non è detto che monti, tu ha il carter a braccio corto e il 19 è per piaggio/gilera a braccio lungo. Potresti essere costretto a lavorare il cartero a doverlo cambiare del tutto se vuoi montare quel variatore.
 
14225589
14225589 Inviato: 26 Mar 2013 1:04
 

-ElDiablo- ha scritto:
Occhio che il variatore da 19 non è detto che monti, tu ha il carter a braccio corto e il 19 è per piaggio/gilera a braccio lungo. Potresti essere costretto a lavorare il cartero a doverlo cambiare del tutto se vuoi montare quel variatore.

Ho provato a metterlo ma non ci andava allora ho lasciato quello che c'era.. ma tornando alla carburazione, penso a questo punto che sia problema elettrico, perché ho provato 5 carburazioni differenti ma scoppietta sempre.
 
14225610
14225610 Inviato: 26 Mar 2013 2:19
 

aspetta aspetta il typhoon ha il braccio lungo, e poi anche se era braccio corto andava ugualemente impossibile che non monti lo fatto spesso con gli zip vecchi 0509_up.gif
 
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