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consiglio carburazione e taratura.. [f12 con streetrace]
14134252
14134252 Inviato: 15 Feb 2013 21:33
Oggetto: consiglio carburazione e taratura.. [f12 con streetrace]
 

salve ragazzi ho un f12 LC del 94 con la seguente elaborazione:
streetrace 70cc LC
pinasco powersound
carburatore 19 black edition racing ( getto 84, spillo w7 vite miscela 1 giro e mezzo )
airboxe modificato con 2 buchi e due tubicini
variatore '' top '' a detta del meccanico comunque mi sembra l'originale ( rulli del 3,4 alleggeriti, molla di contrasto gialla , mollette frizione gialle )
frizione fly malossi
allora ragazzi il problema e il seguente quando sono al minimo tipo nei semafori se non do delle accelerate mi si spegne ma non tipo che il minimo e basso tipo dei vuoti che mi da, secondo voi e il getto del minimo? quale mi consigliate? il bello e che non so che numero di minimo ho perchè sul minimo non ce scritto il numero icon_confused.gif poi il secondo problema quando sono a manetta diciamo verso i 90-93 km e rilascio il gas per poi riprenderlo non riesco più ad accelerare e mi si abbassa di giri finchè non si riprende potrebbe essere che affoga oppure e un vuoto? poi per la taratura avrei intenzione di montare rulli del 3,2 , mollette frizione blu malossi e per la molla penso la gialla vadi bene no? attendo vostre risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14134264
14134264 Inviato: 15 Feb 2013 21:36
 

Per me il problema sono quei due buchi nell'air box credo che devi aumentare il getto massimo 0509_up.gif
 
14134271
14134271 Inviato: 15 Feb 2013 21:39
 

tu pensi? proverò da un 84 passo ad un 87-88?
 
14134427
14134427 Inviato: 15 Feb 2013 22:46
 

Ciao.
Intanto il getto del minimo la scritta ce l'ha eccome , naturalmente non sopra ma laterale , se guardi bene con i tuoi occhioni vedrai che la vedi , e se non la vedi prendi una bella lente e la vedi di sicuro.

Poi i fori dell'air box centrano e non , intanto dovresti dirci se lo faceva anche prima di forare l'air box , oppure andava bene ed ha iniziato poi a farlo.
Quando solitamente si comportano così al minimo , chiarendo che tutto deve essere perfetto , candela , cilindro , fasce, getti puliti, filtro pulito, etc, è carburato male .

Prova a dare un mezzo giro a svitare, sembrerebbe grasso al minimo, dunque tende a soffocare.
Basta provare, prima sviti di mezzo giro e provi , a seconda di come risponde ti tari.

Ohh però il 19 la vite dell'aria mi sembra ce l'abbia davanti , se così fosse allora per smagrire dai mezzo giro ad avvitare non a svitare
 
14135332
14135332 Inviato: 16 Feb 2013 15:43
 

i rulli da 3.4 sono troppo leggeri ! metti dei 4.5 almeno..e comunque la pws è un pò apertina ..sarebbe meglio un 21 icon_rolleyes.gif
 
14135333
14135333 Inviato: 16 Feb 2013 15:45
 

si, stai almeno du i 4.5 o 4.8 come rulli molle rosse e molla gialla
 
14136082
14136082 Inviato: 17 Feb 2013 0:38
 

allora ragazzi i rulli del 4,8 gr li ho provati con questa stessa elaborazione solo che invece della pinasco avevo la stage 6 pro replica ed erano no pesanti di piu' già anche con i del 3,4 erano pesanti e visto che ogni volta che si mette una marmitta piu' aperta bisogna alleggerire i rulli proverò con dei 3,2 ricordo che ho il variatore '' originale '' o come pensa il meccanico un top comunque proverò a avvitare la vite della miscela e vedere se va meglio oppure ad svitarla vedo come va meglio comunque cosa mi dite per il problema della tirata al massimo? qualcuno sa come capire se affoga oppure fa un vuoto? secondo me affoga eusa_think.gif
 
14136818
14136818 Inviato: 17 Feb 2013 15:13
 

SCR1 ha scritto:
Ciao.
Intanto il getto del minimo la scritta ce l'ha eccome , naturalmente non sopra ma laterale , se guardi bene con i tuoi occhioni vedrai che la vedi , e se non la vedi prendi una bella lente e la vedi di sicuro.

Poi i fori dell'air box centrano e non , intanto dovresti dirci se lo faceva anche prima di forare l'air box , oppure andava bene ed ha iniziato poi a farlo.
Quando solitamente si comportano così al minimo , chiarendo che tutto deve essere perfetto , candela , cilindro , fasce, getti puliti, filtro pulito, etc, è carburato male .

Prova a dare un mezzo giro a svitare, sembrerebbe grasso al minimo, dunque tende a soffocare.
Basta provare, prima sviti di mezzo giro e provi , a seconda di come risponde ti tari.

Ohh però il 19 la vite dell'aria mi sembra ce l'abbia davanti , se così fosse allora per smagrire dai mezzo giro ad avvitare non a svitare

1 ci vedo benissimo per mia fortuna icon_smile.gif 2 non sapevo che la vite del minimo la scritta cela lateralmente ma pesavo che fosse come il getto cioè sopra.
Comunque nessuno che puo' darmi altri consigli? poi avrei un altro dubbio so anch'io che dovrei montare i su i rulli del 4,8 ma e come se il mio motorino non li accetta cioè sono stra pesanti e mi e toccato montare i 3,4 che sembrano abbastanza buoni solo che mi si ferma a 93km massimo che ho toccato sono stati i 105km abbassandomi l'accelerazione e poca non dico che sia male però e poco per le cose che ho su icon_evil.gif forse centra qualcosa con i peso dei rulli il variatore originale? che per detta del meccanico e un top ma bhoo ho visto il variatore con i miei occhio e non ce riportata nessuna scritta della marca top non so come fare qualche consiglio?
 
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