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lol [un mio consiglio per evitare di cadere]
56113
56113 Inviato: 31 Ago 2005 22:17
Oggetto: lol [un mio consiglio per evitare di cadere]
 



Vi dico già che io ho poca esperienza in moto (3 mesi circa con un derbi gpr 50 fate un po voi!^^) ma oggi camminavo tranquillo col mio derbi appena sfrangiato su asfalto umido ed in curva (sarò stato in prima) cambio x la seconda proprio su una pozzanghera....al che parte una derapata senza che io abbia minimamente toccato il freno di dietro(forse meglio chiamarla slittata) che nella mia moto capita frequentemente anche nell'asciutto...ma la riesco a controllare bene perché non è troppo brusca..mentre oggi è stata parecchio brusca...mi ha quasi spinto via...ma con tenuta salda, istinto e tanto c**o(non so manco io come ho fatto) mi so tenuto in piedi facendo sembrare tutto voluto....


Da novellino consiglio di non cambiare in curva (sul bagnato soprattutto) e di andare piano pianino piegando il minimo indispensabile (poi dipende anche dalla confidenza colla moto e dall'esperienza logicamente)....

Che dio ce la mandi buona....(se dio esistesse...ma non apriamo un dibattito su questo)^^

ciauz
 
56362
56362 Inviato: 1 Set 2005 10:23
 

eh, si stai attento col bagnato!
 
56445
56445 Inviato: 1 Set 2005 11:53
 

eh eh....già....in curva è meglio evitare icon_wink.gif

poi prendendo più confidenza scoprirai che si può fare comunque...ma il feeling con la tua moto deve essere totale per farlo in sicurezza icon_cool.gif
 
56475
56475 Inviato: 1 Set 2005 12:12
Oggetto: già
 

intendevo x i novellini della moto...poi ogni tanto sull'asciutto anche io azzardo qualche piccola piega...ma ne ho da fare di km..
 
57279
57279 Inviato: 2 Set 2005 11:44
 

Sempre attenzione sul bagnato, soprattutto con moto con molti cavalli.
 
4377683
4377683 Inviato: 7 Mag 2008 0:12
 

L'ano scorso, con una gsx-r 600 sra e gomem metzeler m3, ho PELATO il gas in seconda sul bagnato... ma ero proprio sotto coppia (non stavo tirando).. mi è partito un burnout in velocità, ho sbandato a destar e sinistra e quando la ruota ha ripreso grip sono stato quasi sbalzato in highside... che paura..
 
4378320
4378320 Inviato: 7 Mag 2008 8:18
 

beh...secondo me bisogna partire dal presupposto che non bisogna mai cambiare in curva, e comunque le curve vanno fatte in accelerazione o con il gas costante.
bisogna frenare PRIMA di arrivare alla curva e non durante
 
4380476
4380476 Inviato: 7 Mag 2008 12:19
 

Bè fare una curva sotto coppia non è il massimo icon_asd.gif per di più se arrivi un po' forte e con un rapporto alto la moto tende all'esterno....
La curva fatta da manuale sarebbe da effettuare col motore in tiro, decelerando all'ingresso e spalancando il gas in uscita; quindi una bella scalata prima della curva di modo la moto segua il "binario" su cui la mettiamo !!!
 
4387459
4387459 Inviato: 7 Mag 2008 21:49
 

zx9r_85 ha scritto:
beh...secondo me bisogna partire dal presupposto che non bisogna mai cambiare in curva, e comunque le curve vanno fatte in accelerazione o con il gas costante.
bisogna frenare PRIMA di arrivare alla curva e non durante


quoto una delle prime cose che insegnano alle autoscuole (sia per la A che B) è che in curva non si cambia marcia icon_wink.gif
 
4388315
4388315 Inviato: 7 Mag 2008 23:27
 

zi zi zi.
col bagnato... la moto sta bene in garage...
poi se ti trovi in giro.....................
tanta tanta tanta tanta cautela.
 
4397902
4397902 Inviato: 8 Mag 2008 21:37
Oggetto: Il pericolo aumenta con la velocità !!!!
 

DemnogonisIII ha scritto:
zi zi zi.
col bagnato... la moto sta bene in garage...
poi se ti trovi in giro.....................
tanta tanta tanta tanta cautela.


Concordo!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
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