Sonmaury5 ha scritto:
se pinzi forte con l'anteriore quando sei in piega, non si alza il posteriore ma finisci con la faccia per terra perche quando la moto è in piega le gomme non hanno una massima aderenza o meglio, se freni molto con l'anteriore, la ruota tendrera a scivolare nella direzione della piega e finisci per terra.... per alzare il posteriore devi pinzare fortissimo in entrata di curva.... non stare a metterti queste paure, ma usa la moto con la testa.... voglio dire, la guida della moto è una di quelle cose naturali come camminare..... se cammini e sei sano di mente, non ti metti d'improvviso a fare il paso alla mick jagger, allo stesso modo, se sei in moto all'improvviso non dai una pinzata furibonda che ti fa perdere aderenza.... ma tu come freni? solo con il posteriore? logico che se arrivi in curva a 200 e fai una frenata decisa con l'anteriore, la moto ti si alza dietro... ma se sei per strada e freni in maniera normale non si alza un bel niente....
visto che hai questi dubbi, prendici bene la mano andando piano e dosando il freno, imparando a frenare per tempo e nona ll'ultimo..... in tanti anni che guido la moto, non ho mai avuto questi problemi......
Grazie mille! io per quello che faccio a scuola guida non mi occorre in freno anteriore, solo per le partenze in salita, quindi utilizzo solo il posteriore, e il posteriore e anteriore insieme nelle frenate d'emergenza!