lorenzo64 ha scritto:
Ahahahahahh ho letto il tuo post in cui vendi a pezzi la moto( in fondo alla tua pagina) magari sei stato solo sfortunato ma magari non solo , e può anche essere che io per dare aria ai denti apra la bocca ma ho venduto intera la mia vespa 2 t del 78 lo scorso anno e con lo stesso motore di quando è uscita
è decisamente dovuto alla sfortuna, anche perchè pensa, ho 4 vespe, tutte con blocco motore originale di cui una è un px prima serie con le frecce con 130.000 e passa chilometri, e proprio oggi mi ci sono sparato 60km in due con media di 80km/h (segnati ) ed i rodaggi del cambio pistone per usura sono stati fatti tutti come dico io e come dice altra gente che non è proprio l'ultima arrivata nel campo
Ld90 ha scritto:
per imbrattare tutto il motore di residui incombusti??
la lubrificazione normale è più che sufficiente, nel rodaggio si deve semplicemente evitare di tirare a freddo, non girare a regimi di rotazione elevati per molto tempo e variare continuamente rapporti e regimi di rotazione
non sono molto d'accordo, leggermente grassa la carburazione ok,ci vede essere. Tutti i pistoni che possiamo comprare noi comuni mortali non sono omogenei nella superficie del mantello e della/e fascia/e un leggero eccesso di lubrificazione non gli fa affatto male, e poi se si fa il rodaggio con oli veramente buoni non hai problemi di incrostazioni
MoMbe ha scritto:
Gea557 ha scritto:
si e quanto dura il gt cosi? ._.
Ma guardate che "gas sempre aperto" non significa "sempre in coppia piena"..
Sinceramente questa del gas aperto è la prima volta che la sento anche io, ma non è assolutamente una cosa stupida a pensarci!
Apri tutto, la lubrificazione è migliore e quando entra in coppia cambi marcia.. Non è niente di trascendentale
il GT dura di più pensa un pò...
Come ha ribadito mombe, gas spalancato, non significa stare fisso a 11.000 giri, ma semplicemente mandare lubrificante in eccesso in camera di combustione. Logico che per poter fare un rodaggio così la carburazione deve essere il più azzeccata possibile, altrimenti spalancando il gas a bassi giri ottieni solo dei vuoti o ingolfature da paura.
lorenzo64 ha scritto:
Basta aumentare di 1 punto percentuale l'olio nella benzina e raggiungi gli obiettivi della lubrificazione senza stressare tutti gli altri organi motore
che stress pensi di creare dando tutto gas? nessuno.
Certo, se ti metti a dare tutto gas, toglierlo, ridarlo e gli fai fare i salti è normale che stressi gli ingranaggi, ma a quel punto non è un problema del metodo per fare il rodaggio, ma di chi sta sopra al mezzo.
al cambio che gli cambia se metti più benzina nel cilindro? fa uno scoppio più potente, ma è solo il primo che gli può dar fastidio, dopo di che sale semplicemente di giri.