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info generali hm crm 500X
14130619
14130619 Inviato: 14 Feb 2013 13:29
Oggetto: info generali hm crm 500X
 

ciao ragazzi! icon_biggrin.gif
poco fa guardando un po' di moto ho trovato il crm 500 x sul sito dell HM...qualcuno sa dirmi qualcosa? potenza? è racing? manutenzione? insomma com'è?
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
14130649
14130649 Inviato: 14 Feb 2013 13:46
 

E' una racing un pò meno spinta della versione R. La cilindrata abbastanza elevata dovrebbe garantire già da sola una certa longevità, ma restano sempre moto abbastanza costose in manutenzione. Credo che abbia circa una 50ina di cavalli alla ruota e purtroppo a meno che non trovi un proprietario nessuno potrà dirti con certezza gli intervalli esatti della manutenzione, dato che sul sito non danno praticamente alcuna informazione. Se ti può interessare so che la yamaha wr 450 dovrebbe essere la racing più affidabili che ci sia 0510_saluto.gif
 
14130693
14130693 Inviato: 14 Feb 2013 14:09
 

Sempre racing ma un po sfigata

Manutenzione un filo diluita ma prestazioni sottotono (se arriva a 45 cv é un miracolo) e oltretutto erogati blandi

Ottima per l'enduro e stop

Secondo me è più inaffidabile del 450 essendo una sua maggiorazione
 
14130784
14130784 Inviato: 14 Feb 2013 14:59
 

ma se proprio volete una racing tipo crm x, io punterei sullo sconosciuto kawa smx 450, serbatoio maggiorato, avviamento elettrico, motore addolcito e la casa dichiara tagliandi ogni 5000 km icon_eek.gif
 
14131345
14131345 Inviato: 14 Feb 2013 19:05
 

pit993 ha scritto:
ma se proprio volete una racing tipo crm x, io punterei sullo sconosciuto kawa smx 450, serbatoio maggiorato, avviamento elettrico, motore addolcito e la casa dichiara tagliandi ogni 5000 km icon_eek.gif

cappio però a me piace da matti l HM...riesci a darmi la pagina della kawa con quella moto?
 
14131643
14131643 Inviato: 14 Feb 2013 20:55
 

pit993 ha scritto:
ma se proprio volete una racing tipo crm x, io punterei sullo sconosciuto kawa smx 450, serbatoio maggiorato, avviamento elettrico, motore addolcito e la casa dichiara tagliandi ogni 5000 km icon_eek.gif


Ma ti sei mai chiesto una cosa pit? A... Che servono? icon_asd.gif
 
14132195
14132195 Inviato: 15 Feb 2013 8:04
 

(Per icarus) a cosa servono cosa? invece l'aprilia sxv a manutenzione come sta? in una ipotetica scala in cui la prima moto è quella che richiede più manutenzione, l'aprilia come è messa?
 
14132299
14132299 Inviato: 15 Feb 2013 9:21
 

è la prima icon_asd.gif

inoltre devi contare che quasi tutto è raddoppiato: 2 pistoni, 2 registrazioni valvole, 8 valvole, 2 catene di distribuzione ecc icon_wink.gif
 
14132686
14132686 Inviato: 15 Feb 2013 11:38
 

Pagina della smx450 Link a pagina di Nkbike.it
Per la enduro eventualmente se ti interessa
Link a pagina di Kawasaki.it oppure
Link a pagina di Nkbike.it
Credo che le racing addolcite stile klx o crm 500x siano un blando tentativo di risposta a coloro che cercano delle dual purpose di cilindrata inferiore ai 600cc, a chi cerca per intendersi l'erede di un drz 400 o simili. In teoria ci sarebbero riusciti se non fosse che un motore di derivazione racing resta comunque abbastanza delicato in termini di manutenzione e che i prezzi restano comunque altini.
 
14133850
14133850 Inviato: 15 Feb 2013 19:26
 

Icarus992 ha scritto:
Ma ti sei mai chiesto una cosa pit? A... Che servono? icon_asd.gif


a chi non ha capito che le over 600 sono buone moto icon_mrgreen.gif

avete detto sxv icon_mrgreen.gif ?dura più del doppio di un crf, ma quando apri paghi x2 e se lo fai fare a uno qualunque dopo 3 km emulsioni... la definisco rischiosa
 
14134433
14134433 Inviato: 15 Feb 2013 22:49
 

Che intendi per emulsioni?
 
14135274
14135274 Inviato: 16 Feb 2013 14:55
 

Mustang16 ha scritto:
Che intendi per emulsioni?

l' olio fa una schiuma con l' aria, e va a finire che non lubrifica bene e la pompa dell' olio lavora in pessime condizioni icon_wink.gif
 
14135553
14135553 Inviato: 16 Feb 2013 18:50
 

Capito. Cause principali? Montaggio errato delle guarnizioni?
 
14135576
14135576 Inviato: 16 Feb 2013 18:58
 

Mustang16 ha scritto:
Capito. Cause principali? Montaggio errato delle guarnizioni?


-paraolio pompa acqua difettoso (se emulsionava non era un gran danno, bastava sostituire il paraolio con 10 euro)
-pasta rossa usata per accoppiare i carter (si sgretolava e li facevi il danno vero, sostituita con pasta nera threebond)
-guarnizioni di testa (eccessivo surriscaldamento provocava la trafilazione nelle guarnizioni, sopratutto il 550, NON sono ancora messe state in commercio delle guarnizioni più cicciotte, intanto ognuno ripara con i suoi metodi eusa_wall.gif )
e a volte (molto poche), cedeva il paraolio lato cambio per scarsa manutenzione, ma non credo sia un problema "congenito", semplicemente se non facevi manutenzione al cambio era il primo a cedere in genere
0510_saluto.gif
 
14135629
14135629 Inviato: 16 Feb 2013 19:19
 

Capito, grazie pit!
 
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