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Ela intermedia con Athena sporting.
14129786
14129786 Inviato: 13 Feb 2013 23:41
 

Io non ho mai detto nulla di ciò icon_asd.gif comunque anche noi siamo arrivati alla conclusione di una ela esattamente come la tua, a parte la campana che meglio la stage 6 ventilata che costa poco di più... 0509_up.gif
 
14163583
14163583 Inviato: 28 Feb 2013 19:02
 

Alex_96 ha scritto:
Io non ho mai detto nulla di ciò icon_asd.gif comunque anche noi siamo arrivati alla conclusione di una ela esattamente come la tua, a parte la campana che meglio la stage 6 ventilata che costa poco di più... 0509_up.gif

Scusa volevo sapere se devo cambiare per forza l'albero dato che ha 1500km icon_asd.gif
 
14163852
14163852 Inviato: 28 Feb 2013 20:40
 

Beh se metti un intermedio...no..gli alberi Piaggio sono robusti 0509_up.gif ma dopo un bel po' forse sarebbe meglio cambiarlo...
 
14163888
14163888 Inviato: 28 Feb 2013 20:48
 

Alex_96 ha scritto:
Beh se metti un intermedio...no..gli alberi Piaggio sono robusti 0509_up.gif ma dopo un bel po' forse sarebbe meglio cambiarlo...

Ok, ah un altra cosa un mio amico ha provato l'over drive e mi ha detto che nn è il massimo che faccio ci metto il 2000 mhr eusa_think.gif e poi potrebbe andar bene anche una c16 icon_question.gif
 
14163957
14163957 Inviato: 28 Feb 2013 21:06
 

Beh dipende se l'ha tarato bene o meno...io con l'overdrive ho sentito molto la differenza ...se no prendi lo stage 6 sport pro che sui Piaggio lavora molto bene...sull'intermedio la c16 ci sta...ma tu intendi la c16 non la city 16? Se no per l'intermedio va bene anche l'athena sporting...
 
14164005
14164005 Inviato: 28 Feb 2013 21:18
 

io devo mettere l' athena sport(gt) e volevo la marmitta migliore per l'overdrive ora decido cosa fare 0509_up.gif
 
14164037
14164037 Inviato: 28 Feb 2013 21:25
 

Infatti, prendi la marmitta athena sporting 0509_up.gif vario prendi lo stage 6 sport pro! Sui Piaggio lavora molto bene icon_wink.gif
 
14164042
14164042 Inviato: 28 Feb 2013 21:26
 

ok allora faccio cosi grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14164049
14164049 Inviato: 28 Feb 2013 21:28
 

Bene! 0509_up.gif di nulla icon_wink.gif
 
14168068
14168068 Inviato: 2 Mar 2013 20:08
Oggetto: Re: Ela intermedia con Athena sporting.
 

Racing1996 ha scritto:
Scusate ma questo Link a pagina di Castiglione-racingparts.it è l'intermedio dell' Athena(athena sporting), se si mi potete dire anche quale ela potrei abbinarci. Su un blocco piaggio ad aria!! grazie a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif

Allora l'athena è praticamente lo sport pro della stage 6..ti consiglio questa di elaborazione:
GT Athena sporting
ALBERO puoi decidere se risparmiare e comprare un rms spalle piene o un carenzi o andare su alberi di migliore fattura ma che hanno il loro prezzo..stage 6 hpc, malossi rhq.
Una via di mezzo sono gli alberi athena racing e top tpr che vengono 100 euro su biolla.
SCARICO mah, ce ne sono tantissimi! Scegli quello che più ti ispira esteticamente senza lasciare in secondo piano la qualità..volendo potresti fare il monomarca athena (ottima scelta) comprando semplicemente l'athena sporting che viene quanto una pro replica.
CARBURATORE 19 o 21 il consumo dipende dal tuo andamento..se tieni velocità non eccessive la benza resta su 0509_up.gif
FILTRO decisione tua..o red sponge/ stage 6 sponge o un qualsiasi filtro aperto (sono tutti simili fra loro)
VARIATORE E FRIZIONE: se vuoi andare sull'economico: multivar con frizione fly clutch.
Altrimenti puoi optare anche per una frizione migliore regolabile come la stage 6 mkii che però costa cara
FACOLTATIVI diciamo che ti ho elencato fino adesso le cose essenziali per far andar bene lo scooter ovviamente se tarato e carburato bene..di pezzi che puoi aggiungerci ce ne sono tanti per completare: pacco lamellare, puleggia, campana, cinghia, correttori di coppia ecc. ecc. ma non incidono sulle prestazioni come incide un carburatore o un variatore. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14168134
14168134 Inviato: 2 Mar 2013 20:51
 

Quello che dici giusto, ma alcune cose secondo me non sono del tutto esatte...
Innazitutto eviterei albero carenzi o rms perché ho sentito di molta gente che si è trovata molto male...secondo me il miglior rapporto qualità prezzo è quello degli athena, top e tameni...e su uno sporting sono perfetti...
Marmitta va benissimo la athena sporting..è praticamente fatta per quel gt...
Carburatore direi che ci vuole almeno un 21...un intermedio, il 19 meglio lasciarlo ai base secondo me (anche se sui base spesso e volentieri vengono montati pure i 21...)
Red sponge è perfetto 0509_up.gif
Variatore e frizione direi che se vuoi stare sull'economico, multivar e clutch NO! Il variatore pinasco overdrive che molto meglio del multivar, lo puoi trovare anche a 38€...il multivar costa di più...o al massimo costa uguale...quindi per prendere il multivar, con gli stessi soldi (o anche con meno soldi) prendi l'overdrive...stessa cosa vale per la frizione, la clutch costa poco meno della polini 3G che è molto meglio...mi pare ci siano 5€ in più da mettere per la 3G...
E poi in una ela completa anche cighia, correttori, campana ecc si fanno sentire un po' 0509_up.gif icon_wink.gif
 
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