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Ela intermedia con Athena sporting.
14128766
14128766 Inviato: 13 Feb 2013 18:24
Oggetto: Ela intermedia con Athena sporting.
 


 
14128787
14128787 Inviato: 13 Feb 2013 18:31
 

Io metterei:
-21 PHBG (lascia il filtro originale)
-Pacco lamellare Pinasco
-Marmitta Polini evo 2
-Variatore Pinasco Overdrive
-Ventilvar
-Rulli da 4.3
-Frizione Polini 3g con molla gialla malossi e mollette bianche
-Campana Stage 6
-Albero Carenzi
-Cinghia X-Kevlar

A te la scelta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14128798
14128798 Inviato: 13 Feb 2013 18:32
 

carburatore 19
malossi multivar
malossi fly
marmitta athena sporting
albero (non indispensabile)
pacco lamellare (per la ripresa)
rapporti secondari (ripresa)
0510_saluto.gif
 
14128801
14128801 Inviato: 13 Feb 2013 18:33
 

zip_sp_98_ ha scritto:
carburatore 19
malossi multivar
malossi fly
marmitta athena sporting
albero (non indispensabile)
pacco lamellare (per la ripresa)
rapporti secondari (ripresa)
0510_saluto.gif



La fly no ti prego D:
 
14128804
14128804 Inviato: 13 Feb 2013 18:34
 

perche no ?
(solo se consumato l originale)
 
14128807
14128807 Inviato: 13 Feb 2013 18:35
 

Monoruota96 ha scritto:
Io metterei:
-21 PHBG (lascia il filtro originale)
-Pacco lamellare Pinasco
-Marmitta Polini evo 2
-Variatore Pinasco Overdrive
-Ventilvar
-Rulli da 4.3
-Frizione Polini 3g con molla gialla malossi e mollette bianche
-Campana Stage 6
-Albero Carenzi
-Cinghia X-Kevlar

A te la scelta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Sempre con l'athena ( questo credo Link a pagina di Castiglione-racingparts.it )
 
14128809
14128809 Inviato: 13 Feb 2013 18:36
 

zip_sp_98_ ha scritto:
perche no ?
(solo se consumato l originale)


La fly spesso si storta.... è una frizione di M***a... non è brava la malossi con le frizioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14128815
14128815 Inviato: 13 Feb 2013 18:37
 
 
14128823
14128823 Inviato: 13 Feb 2013 18:39
 

Monoruota96 ha scritto:
Io metterei:
-21 PHBG (lascia il filtro originale)
-Pacco lamellare Pinasco
-Marmitta Polini evo 2
-Variatore Pinasco Overdrive
-Ventilvar
-Rulli da 4.3
-Frizione Polini 3g con molla gialla malossi e mollette bianche
-Campana Stage 6
-Albero Carenzi
-Cinghia X-Kevlar

A te la scelta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


21 con filtro originale?? sei un pazzo...l'evo 2 è troppo aperta, non esisteva mica la relativa marmitta athena? frizione e campane di due marche diverse??? ma come cavolo elaborate.. poi non puoi decidere su due piedi che rulli e molle mettere..devi un po' testarlo...

mettici la sua marmitta athena, il 21, un filtro a torta o al max la red sponge, un over range e una 3g con relativa campana...cambia la centralina con un anticipo variabile e l'0albero può andare un carenzi
 
14128826
14128826 Inviato: 13 Feb 2013 18:40
 

Monoruota96 ha scritto:
è lo stesso link di prima (comunque per mettere i link usa il comando URL)

Ok, ma il carenzi lo regge bene lo sporting??
 
14128828
14128828 Inviato: 13 Feb 2013 18:41
 

vabbe ma è una frizione che si trova a poco era giusto pre avere una migliore della originale comunque se puo prendere di meglio buon per lui icon_biggrin.gif
 
14128829
14128829 Inviato: 13 Feb 2013 18:41
 

fot92 ha scritto:
21 con filtro originale?? sei un pazzo...l'evo 2 è troppo aperta, non esisteva mica la relativa marmitta athena? frizione e campane di due marche diverse??? ma come cavolo elaborate.. poi non puoi decidere su due piedi che rulli e molle mettere..devi un po' testarlo...

mettici la sua marmitta athena, il 21, un filtro a torta o al max la red sponge, un over range e una 3g con relativa campana...cambia la centralina con un anticipo variabile e l'0albero può andare un carenzi


Io non ho mai usato filtri a torta perchè li trovo inutili... ho sempre usato filtri originali... io ad esempio ho l'evo 2 sul 2 plus e ci sta bene che è un intermedio.
 
14128832
14128832 Inviato: 13 Feb 2013 18:41
 

Racing1996 ha scritto:
Ok, ma il carenzi lo regge bene lo sporting??


Sisi il carenzi va bene icon_wink.gif
 
14128833
14128833 Inviato: 13 Feb 2013 18:42
 

Io sono abbastanza d'accordo con monorouta96
-21
-pinasco overdrive
-cinghia direi Mitsuboshi
-pacco lamellare pinasco
-campana se usurata stage 6 ventilata
-albero se hai parecchi km direi athena o tameni...il carenzi non è il massimo...
-frizione Polini 3g
-red sponge malossi con airbox originale
-marmitta direi athena sporting progettata per quel motore che va benissimo
zip_sp_98_ ha scritto:
carburatore 19
malossi multivar
malossi fly
marmitta athena sporting
albero (non indispensabile)
pacco lamellare (per la ripresa)
rapporti secondari (ripresa)
0510_saluto.gif

Multivar e fly li eviterei in quanto costano e non valgono molto...overdrive e Polini 3g costano addirittura meno e rendono di più 0509_up.gif
 
14128841
14128841 Inviato: 13 Feb 2013 18:43
 

Monoruota96 ha scritto:
Io non ho mai usato filtri a torta perchè li trovo inutili... ho sempre usato filtri originali... io ad esempio ho l'evo 2 sul 2 plus e ci sta bene che è un intermedio.
e vai in giro con un filtro originale con un intermedio? e comunque sicuramente ci sta l'evo 2 sul due plus come con l'athena, però poi perdi in basso e in scatto...se poi vuole gli alti che metta pure i rapporti
 
14128842
14128842 Inviato: 13 Feb 2013 18:43
 

Alex_96 ha scritto:
Io sono abbastanza d'accordo con monorouta96
-21
-pinasco overdrive
-cinghia direi Mitsuboshi
-pacco lamellare pinasco
-campana se usurata stage 6 ventilata
-albero se hai parecchi km direi athena o tameni...il carenzi non è il massimo...
-frizione Polini 3g
-red sponge malossi con airbox originale
-marmitta direi athena sporting progettata per quel motore che va benissimo

Multivar e fly li eviterei in quanto costano e non valgono molto...overdrive e Polini 3g costano addirittura meno e rendono di più 0509_up.gif



Sono daccordo con tutto tranne la Mitsuboshi... quelle che ho comprato io si son sempre rotte icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14128848
14128848 Inviato: 13 Feb 2013 18:45
 

fot92 ha scritto:
e vai in giro con un filtro originale con un intermedio? e comunque sicuramente ci sta l'evo 2 sul due plus come con l'athena, però poi perdi in basso e in scatto...se poi vuole gli alti che metta pure i rapporti


Non è un problema avere il filtro originale con l'intermedio... al massimo fai 2 buchetti e carburi diversamente che con un cono... su una moto 125 per caso hanno i filtri a torta o gli air box??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14128851
14128851 Inviato: 13 Feb 2013 18:45
 

Monoruota96 ha scritto:
Sono daccordo con tutto tranne la Mitsuboshi... quelle che ho comprato io si son sempre rotte icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

E' che valvola lamellare mi conviene mettere, al momento ho una vl13 eusa_think.gif
 
14128852
14128852 Inviato: 13 Feb 2013 18:45
 

lo sporting lo regge anche l originale nei nuovo blocchi piaggio
 
14128854
14128854 Inviato: 13 Feb 2013 18:46
 

zip_sp_98_ ha scritto:
lo sporting lo regge anche l originale nei nuovo blocchi piaggio

Eh a me e un liberty primo modello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14128858
14128858 Inviato: 13 Feb 2013 18:48
 

Racing1996 ha scritto:
E' che valvola lamellare mi conviene mettere, al momento ho una vl13 eusa_think.gif


van benissimo quelle, son monopetalo icon_wink.gif van bene
 
14128867
14128867 Inviato: 13 Feb 2013 18:51
 

beh si ma io delle mitsuboshi ho sempre sentito parlare bene...ma alla fine va bene anche quella in kevlar... icon_wink.gif
fot92 ha scritto:
Monoruota96 ha scritto:
Io non ho mai usato filtri a torta perchè li trovo inutili... ho sempre usato filtri originali... io ad esempio ho l'evo 2 sul 2 plus e ci sta bene che è un intermedio.
e vai in giro con un filtro originale con un intermedio? e comunque sicuramente ci sta l'evo 2 sul due plus come con l'athena, però poi perdi in basso e in scatto...se poi vuole gli alti che metta pure i rapporti

Infatti, non necessario mettere filtri a cono o a torta...va benissimo una red sponge con airbox originale o lavorato...non è necessario il filtro aperto su una ela intermedia...
fot92 ha scritto:
Monoruota96 ha scritto:
Io metterei:
-21 PHBG (lascia il filtro originale)
-Pacco lamellare Pinasco
-Marmitta Polini evo 2
-Variatore Pinasco Overdrive
-Ventilvar
-Rulli da 4.3
-Frizione Polini 3g con molla gialla malossi e mollette bianche
-Campana Stage 6
-Albero Carenzi
-Cinghia X-Kevlar

A te la scelta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


21 con filtro originale?? sei un pazzo...l'evo 2 è troppo aperta, non esisteva mica la relativa marmitta athena? frizione e campane di due marche diverse??? ma come cavolo elaborate.. poi non puoi decidere su due piedi che rulli e molle mettere..devi un po' testarlo...

mettici la sua marmitta athena, il 21, un filtro a torta o al max la red sponge, un over range e una 3g con relativa campana...cambia la centralina con un anticipo variabile e l'0albero può andare un carenzi

Cosa vuol dire scusa? Non si possono montare pezzi della trasmissione di marche diverse? Non è necessario fare il monomarca...su una ela intermedia pezzi come quelli che che abbiamo elencato vanno benissimo..non obbligatorio fare il monomarca...anzi, alcune volte peggio...ad esempio montare campana stage 6, frizione Polini 3g e pinasco overdrive meglio che montare multivar, fly e campana malossi solo per avere tutto malossi... icon_wink.gif
 
14128869
14128869 Inviato: 13 Feb 2013 18:51
 

Monoruota96 ha scritto:
van benissimo quelle, son monopetalo icon_wink.gif van bene

OK, ah un altra cosa mica con lo sporting avro problemi di raffreddamento dato che è ad aria eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14128873
14128873 Inviato: 13 Feb 2013 18:53
 

Racing1996 ha scritto:
zip_sp_98_ ha scritto:
lo sporting lo regge anche l originale nei nuovo blocchi piaggio

Eh a me e un liberty primo modello icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora, dato che avrà un po' di km meglio montare un bell' albero tipo tameni o athena...comunque Quoto, il vl 13 va bene icon_wink.gif non stare a spendere soldi per il pacco lamellare pinasco! 0509_up.gif
 
14128882
14128882 Inviato: 13 Feb 2013 18:54
 

Racing1996 ha scritto:
OK, ah un altra cosa mica con lo sporting avro problemi di raffreddamento dato che è ad aria eusa_think.gif eusa_think.gif


Mmmm... su questo ti do ragione, l'unico modo per evitare grippate o scaldate sgradevoli è di scaldare sempre il motorino prima di partire.... o sennò prendi dei ventolini con palette più grandi in modo che raffreddino di più...
 
14128916
14128916 Inviato: 13 Feb 2013 19:04
 

La evo va bene io ho la evo col 2+
Riguardo al calore oltre a le palette piu grandi potresti prendere anche un convogliatore poi il gt è in alluminio quindi non scalda molto
Il filtro a cono non è necessario ma se non si hanno problemi di polizia io lo metterei
 
14129012
14129012 Inviato: 13 Feb 2013 19:29
 

Alex_96 ha scritto:
beh si ma io delle mitsuboshi ho sempre sentito parlare bene...ma alla fine va bene anche quella in kevlar... icon_wink.gif

Cosa vuol dire scusa? Non si possono montare pezzi della trasmissione di marche diverse? Non è necessario fare il monomarca...su una ela intermedia pezzi come quelli che che abbiamo elencato vanno benissimo..non obbligatorio fare il monomarca...anzi, alcune volte peggio...ad esempio montare campana stage 6, frizione Polini 3g e pinasco overdrive meglio che montare multivar, fly e campana malossi solo per avere tutto malossi... icon_wink.gif
secondo me è meglio fare i giusti abbinamenti...trasmissione monomarca, scarico gt monomarca, alimentazione monomarca...solitamente le case fanno i pezzi e li testano con altri pezzi della stessa marca...poi nn so, io forse ormai sono rimasto indietro, ma aveov un phantom che era una belva
 
14129092
14129092 Inviato: 13 Feb 2013 19:52
 

Monoruota96 ha scritto:
Mmmm... su questo ti do ragione, l'unico modo per evitare grippate o scaldate sgradevoli è di scaldare sempre il motorino prima di partire.... o sennò prendi dei ventolini con palette più grandi in modo che raffreddino di più...

In partenza io gia lo faccio scaldare bene ora con il base poi con un intermedio figurati icon_biggrin.gif Per il momento tengo montato un convogliatore poi se faccio la carburazione un pelo piu grassa e con una ventola maggiorata credo che non avrò problemi di surriscaldamento 0509_banana.gif Allora faccio cosi:
- 21 dell'orto (red sponge/filtro a cono)
- gt athena sporting
- marmitta athena sporting
- albero tameni/carenzi/athena racing
- valvola vl13
- vario pinasco over drive e ventilvar
- cinghia??
- Campana Stage 6
- frizione??
- correttore di coppia??quali
La centralina a me non serve perche e euro 1, eh credo che basta cosi credo eusa_think.gif
 
14129166
14129166 Inviato: 13 Feb 2013 20:13
 

Si la centralina dovrebbe andare bene, cinghia metti quella ha ha detto monoruota e frizione Polini 3g 0509_up.gif
 
14129702
14129702 Inviato: 13 Feb 2013 22:58
 

Racing1996 ha scritto:
Ok, ma il carenzi lo regge bene lo sporting??


Qualcuno qui ha detto che il carenzi regge lo sporting!!!

Per favore non scherzate sull' albero il carenzi va bene per base non su intermedi spinti!!! Vai di athena racing è uno dei migliori e costa solo 90€!!!

Comunque come ela intermedia t consiglio una cosa del genere:
-Albero athena (possibilmente sp 12)
-Carburatore phgb dell' orto 21
-Collettore storto originale
-Vl13 con basetta alza inclina (4 gradi)
-Pinasco overdrive
-Polini 3g
-Campana tpr (non è il massimo ma è inutile spendere tanto di campana su un ela intermedia)
-Filtro red sponge con airbox senza strozzi
-Cinghia in kevlar
-scarico athena sporting
 
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