ypm1 ha scritto:
il progetto streetfighter su base monocilindrica sta prendendo piede ed è già di moda!
Comunque visto che conosco bene la moto ti dò già una notizia, dovrai smontare la pedana destra alla tua moto perchè sbatterà il cick starter si sopra e la leva freno al carter...
Per quanto riguarda i carburatori non impazzire al momento, il vantaggio che otterresti è modestissimo, secondo me ci sono cose più importanti da valutare adesso, come ad esempio la possibilità di rivenderti il tuo motore 550, che è richiesto dai restauratori, e prenderne uno del 2kf o tts, che è 600 cc ed è molto più affidabile e robusto, e per i quali si trovano facilmente cilindri alesati e pistoni alta compressione che portano la cinindrata a 650cc, infatti questo motore, che ho provato e tenuto per molto tempo, su asfalto dopo poco tempo manca di verve...
ho fatto qualche ricerca sul web, il discorso cambio motore è buono come base per future elaborazioni pesanti, ma è anche pesante dal lato economico, ammesso di riuscire a ricavare il massimo dal mio, avrei comunque spese non irrisorie da affrontare per le elaborazioni varie, quindi mi scosterei troppo dal concetto base, lavori fatti in casa e contenimento dei costi, sarebbe stato un discorso diverso se avessi intrapreso l'idea di un supermono con telaio 125 da usare in pista.