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ela semi trofeo ovetto
14125824
14125824 Inviato: 12 Feb 2013 16:45
Oggetto: ela semi trofeo ovetto
 

Ciao ragazzi del tinga ho girato un po il sito ma nn ho trovato niente che fa al caso mio.
Io ho un mbk ovetto del 1997 ad aria con 2700km.
Volevo qualche consiglio su quest ela:
Gt: top tpr ad aria
Carburatore 21
Frizione fly o delta?? Che albero e che marmitta metto?? variatore un pinasco over drive va bene?? Airbox con red sponge o filtro aperto??
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
 
14125892
14125892 Inviato: 12 Feb 2013 17:08
 

Frizione la scegli tu la fly non è regolabile la delta si (io consiglio la delta anche se costa di più ), albero dipende quanto vuoi spendere anche il carenzi da 50 euro regge fino a 16000 giri però se vuoi c'è anche la top e la Atena che fanno alberi buoni che non costano come polini malossi e stage, vario overdrive é molto buono puoi anche pensare ad uno sport pro, ad un mhr o un hi speed (quello a 9 rulli NO ) consiglio filtro aperto ma va bene anche un airbox con l'opportuna modifica spiegata in varie guide 0509_doppio_ok.gif
 
14125975
14125975 Inviato: 12 Feb 2013 17:40
 

Perche e migliore la delta?? cosa cambia da un delta da una fly (tranne che una e` regolabile e l altra no) equale marmitta posso mettere??
La frizione campana e cinghia la devo cambiare??
per il resto e` una bella ela?? Quanti cavalli puo sviluppare??
GRAZIE
 
14126076
14126076 Inviato: 12 Feb 2013 18:15
 

come albero se hai la possibilità metti un' hq o evo,nn li rompi neanke a martellate icon_asd.gif
altrimenti un athena dovrebbe già andare bene.
come frizione ti consiglio la delta se la vuoi regolabile altrimenti una fly, ma una polini 3g va anche bene!

come variatore io ti consiglio il malossi mhr team (il 101), è migliore dell overdrive
con la tua ela sarebbe meglio mettere un filtro aperto,ma se non ti piace potresti provare a mettere l airbox con la red sponge 0509_up.gif

per quanto riguarda la marmitta, io ti consiglio una bella r1200 eusa_drool.gif , oppure una c21! icon_wink.gif
 
14126084
14126084 Inviato: 12 Feb 2013 18:17
 

Quanti cavalli puo sviluppare??
 
14126093
14126093 Inviato: 12 Feb 2013 18:20
 

intorno ai 16,6 CV
 
14126203
14126203 Inviato: 12 Feb 2013 19:01
 

Albero metti un athena racing è uno dei migliori e coata 90 euro
Scarico metti una yasuni c16 (massimo c20), un athena racing o una mhr for race only
L' overdrive va benone
Filtro aperto
E prendi la fly la delta costa di più perchè è regolabile
 
14126247
14126247 Inviato: 12 Feb 2013 19:15
 

beh come ela semi trofeo è un pò misera icon_rolleyes.gif
stage 6 r 1200
overdrive / athena come variatore
albero athena racing
polini 3g come frizione
eusa_think.gif un bel 24 ci sta tutto,
 
14126251
14126251 Inviato: 12 Feb 2013 19:17
 

Dallo28 ha scritto:
beh come ela semi trofeo è un pò misera icon_rolleyes.gif
stage 6 r 1200
overdrive / athena come variatore
albero athena racing
polini 3g come frizione
eusa_think.gif un bel 24 ci sta tutto,

quoto icon_rolleyes.gif
ma il 24 solo se è bella completa, se è misera così lascerei un semplice 21 che basta e avanza.
 
14126253
14126253 Inviato: 12 Feb 2013 19:18
 

albymotard53 ha scritto:
quoto icon_rolleyes.gif
ma il 24 solo se è bella completa, se è misera così lascerei un semplice 21 che basta e avanza.
beh però se uno pensa di farla un pò per volta, tanto vale prendere un 24 subito e usarlo con getti piccoli, piuttosto che comprare 2 carburatori rotfl.gif
 
14126279
14126279 Inviato: 12 Feb 2013 19:26
 

anche una centralina non farebbe scomodo
 
14126292
14126292 Inviato: 12 Feb 2013 19:32
 

Cosa serve la centralina?? e cosa dovrei aggiungere per avere un ela completa??
 
14126393
14126393 Inviato: 12 Feb 2013 20:11
 

il titolo era ela semi-trofeo?
quella mi sembrerebbe più da intermedio abbastanza spinta
icon_arrow.gif semi-trofeo
marmitta for race only
cilindro mhr, athena, tpr
albero malossi, stage 6
21
over range
delta e campana wing
accensione selettra (costa tanto), mtv
 
14126429
14126429 Inviato: 12 Feb 2013 20:28
 

A cosa serve l accensione selettra??
 
14127966
14127966 Inviato: 13 Feb 2013 14:10
 

Quanti cavalli ha piu o meno la mia ela considerato che e` ad aria?? poi la trasmissione la devo cambiare per forza??
 
14128304
14128304 Inviato: 13 Feb 2013 15:43
 

Allora nessuna risposta??
 
14128623
14128623 Inviato: 13 Feb 2013 17:26
 

Avrá circa 17 cv e visto che è ad aria fai un bel rodaggio e scalda sempre bene prima di fare tirate

La selettra seve a far partire la scintilla della candela esattamente ad ogni giro dell' albero esattamente quando il pistone si trova al punto che hai deciso tu in oltre rispetto ad una centralina non ha un limite di giri
 
14129122
14129122 Inviato: 13 Feb 2013 19:58
 

Ok ma come lo Taro?? Mdc molletine e rulli??
 
14129639
14129639 Inviato: 13 Feb 2013 22:39
 

Mi spiace ma qui bisogna che aspetti qualcuno che ha avuto un ela simile
Comunque per un ela semi trofeo con la marmitta adeguata ci vogliono rulli da 5
Mollette della frizione rosse e mdc rossa

Comunque la mia è un' ipotesi non ho l' esperienza per dirti con esattezza se nessuno ti risponde apri un' atro topic in forum trasmissione o meglio usa la funzione cerca dato che è un' argomento abbastanza trattato
 
14129699
14129699 Inviato: 13 Feb 2013 22:58
 

Peisari ha scritto:
Mi spiace ma qui bisogna che aspetti qualcuno che ha avuto un ela simile
Comunque per un ela semi trofeo con la marmitta adeguata ci vogliono rulli da 5
Mollette della frizione rosse e mdc rossa

Comunque la mia è un' ipotesi non ho l' esperienza per dirti con esattezza se nessuno ti risponde apri un' atro topic in forum trasmissione o meglio usa la funzione cerca dato che è un' argomento abbastanza trattato

in ele cosi spinte sono ancora un novellino... ma i 5 sono pesanti anche su un base quasi quasi...
 
14129765
14129765 Inviato: 13 Feb 2013 23:29
 

Non dipende dalla potenza del motore (credi sia faticoso spostare una trentina di grammi) ma da quando il motore eroga la coppia massima e è diverso per tutti i gt e l' erogazione gambia a seconda della carburazione dallo scarico e dalle fasature io ho provato per un mesetto un tpr con la reverse e ho dovuto mettere rulli da 3 grammi altrimenti non saliva di giri

Nel suo caso visto che avrà una marmitta adeguata al gt e so che semi-trofeo e trofeo spingono di più in alto io opterei per dei rulli da 5 o da 4.5 con delle mollette dure per far attaccare la frizione ad un numero di giri alto
 
14129868
14129868 Inviato: 14 Feb 2013 0:06
 

Peisari ha scritto:
Non dipende dalla potenza del motore (credi sia faticoso spostare una trentina di grammi) ma da quando il motore eroga la coppia massima e è diverso per tutti i gt e l' erogazione gambia a seconda della carburazione dallo scarico e dalle fasature io ho provato per un mesetto un tpr con la reverse e ho dovuto mettere rulli da 3 grammi altrimenti non saliva di giri

Nel suo caso visto che avrà una marmitta adeguata al gt e so che semi-trofeo e trofeo spingono di più in alto io opterei per dei rulli da 5 o da 4.5 con delle mollette dure per far attaccare la frizione ad un numero di giri alto

vabbe mi sono salvato in corner dicendo che sono un novellino icon_asd.gif sbagliando si impara 0509_up.gif
 
14130013
14130013 Inviato: 14 Feb 2013 8:32
 

Runneruzzo ha scritto:
vabbe mi sono salvato in corner dicendo che sono un novellino icon_asd.gif sbagliando si impara 0509_up.gif


Fai conto che io ho imparato tutto qui sul forum
 
14130744
14130744 Inviato: 14 Feb 2013 14:37
 

Niente risposte? Come gt meglio in alluminio o in ghisa?.
 
14130873
14130873 Inviato: 14 Feb 2013 15:31
 

Ok
 
14131063
14131063 Inviato: 14 Feb 2013 16:40
 

Risposte?
 
14131068
14131068 Inviato: 14 Feb 2013 16:42
 

Risposte da esperti?
 
14132275
14132275 Inviato: 15 Feb 2013 9:11
 

Allora?
 
14133090
14133090 Inviato: 15 Feb 2013 14:22
 

jules98 ha scritto:
Niente risposte? Come gt meglio in alluminio o in ghisa?.


beh un cilindro in ghisa dura di più ma dissipa meno il calore quindi con gt che raggiungono giri elevati è meglio l' alluminio ma i cilindri in alluminio sono difficili da rettificare se si grippa
 
14133260
14133260 Inviato: 15 Feb 2013 15:29
 

Alluminio rende di più infatti i base sono quasi tutti in ghisa e dallintermedio in su sono tutti alluminio o altre leghe
 
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