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consiglio honda cr 125 motard
14125648
14125648 Inviato: 12 Feb 2013 15:51
Oggetto: consiglio honda cr 125 motard
 



Salve a tutti,
A breve comprerò un motard, quasi sicuramente racing, e stavo puntando su questa moto.
Qualche domanda a chi ce l'ha: qualità questa moto? prestazioni? consumi e manutenzione?
Inoltre ho trovato un annuncio nella mia città ma il prezzo, a mio parere è forse troppo alto, voi cosa ne pensate?
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Ultima modifica di exison il 12 Feb 2013 16:06, modificato 1 volta in totale
 
14125675
14125675 Inviato: 12 Feb 2013 16:01
Oggetto: Re: consiglio honda cr 125 motard
 

exison ha scritto:
Salve a tutti,
A breve comprerò un motard, quasi sicuramente racing, e stavo puntando su questa moto.
Qualche domanda a chi ce l'ha: qualità questa moto? prestazioni? consumi e manutenzione? Si alza di gas?
Inoltre ho trovato un annuncio nella mia città ma il prezzo, a mio parere è forse troppo alto, voi cosa ne pensate?
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non ce l'ho ma ti posso dire che essendo una racing,le prestazioni sono ottime e la qualità pure.. poi essendo honda i ricambi li trovi facilmente... i consumi sono alti e la manutenzione deve essere ben fatta negli intervalli di tempo richiesti dalle varie componenti del motore.. per il prezzo dipende anche dai chilometri.. icon_smile.gif
 
14125677
14125677 Inviato: 12 Feb 2013 16:01
 

il prezzo mi sembra buono, esendo una rancing vuole la manutenzione di una racing( cambio pistone 5000 km , cambio olio, miscela giusta, pulizia catena , ecc)
la qualita come ogni moto del suo genere ( tm , caballero, ktm ecc.) è molto alta.
le prestazioni sono appunto da racing 30-32 cv , la differenza con le street la fà, oltre che il motore, molto la ciclistica.
con i rapporti giusti s' impenna di gas anche un 50
 
14125685
14125685 Inviato: 12 Feb 2013 16:05
Oggetto: Re: consiglio honda cr 125 motard
 

exison ha scritto:
Salve a tutti,
A breve comprerò un motard, quasi sicuramente racing, e stavo puntando su questa moto.
Qualche domanda a chi ce l'ha: 1 qualità questa moto? 2 prestazioni? 3 consumi e manutenzione? 4 Si alza di gas?
Inoltre ho trovato un annuncio nella mia città ma il prezzo, a mio parere è forse troppo alto, voi cosa ne pensate?
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1) Se la devi usare solo in città per tratti casa-scuola, lascia stare. soffrirebbe e basta
Comunque è un'ottima moto(racing)
2) Siamo sui 28/30cv alla ruota. quindi molto buone ( come le altre racing)
3) Sui consumi dipende dal tuo polso: siamo sui 8-15 km/l mediamente. per manutenzione guarda qua La manutenzione di un 125 2t street e racing
4)visto che è la tipica domanda che fanno i bambini 12enni col 50ino mi fa riflettere molto sull'uso che ne farai... comunque dipende dai rapporti.
Quella dell'annuncio è praticamente regalata, visto che il 2007 era l'ultimo anno di produzione.
 
14125730
14125730 Inviato: 12 Feb 2013 16:21
 

Bhe per la manutenzione ti è già stata risposta,prestazione bhe 0509_doppio_ok.gif come alla fine tutte le racing.Devi sapere che ha 5 marce quindi sono lunghette sopratutto la 1 molto lunga.La moto spinge originale poco ai bassi ma quando entra in coppia una bella cattivona.Per ora non ho potuto guidarla per la strada quindi i consumi cittadini non te li so dire,sempre guidato in delle belle stradine private.Per i pezzi li trovi facilmente,e il 2007 è stato l'ultimo anno di produzione gli altri sono scarti che avanzavano apparte poi le street che hanno fatto dopo.Il prezzo se lo porti a 2500 col passaggio a carico suo non mi sembra male.
 
14125772
14125772 Inviato: 12 Feb 2013 16:33
 

Il prezzo è bassissimo, come ti hanno detto la 2007 era l'ultimo anno di produzione, peraltro quello è il miglior modello di tutti i CR 125 come ciclistica icon_wink.gif


Tengo solo a precisare che un 50 non si impennerà MAI di solo gas, neanche con rapporti 10/70, ve lo assicuro icon_wink.gif
Un'altra storia è "impennare senza frizione", per quello basta andare in prima ad alti giri, caricare bene le forcelle, dare una bella botta di reni e braccia e spalancare il gas... risultato: perdita assurda di equilibrio, rischio di caduta, impennata di 20 cm x 1 secondo icon_asd.gif icon_asd.gif


Tornando al discorso CR, io la prenderei al volo, ma fai molta attenzione al post di Disjoined dato che anche a me non sembra molto nobile la tua intenzione 0509_up.gif
 
14125788
14125788 Inviato: 12 Feb 2013 16:36
 

Tommi97 ha scritto:
Il prezzo è bassissimo, come ti hanno detto la 2007 era l'ultimo anno di produzione, peraltro quello è il miglior modello di tutti i CR 125 come ciclistica icon_wink.gif


Tengo solo a precisare che un 50 non si impennerà MAI di solo gas, neanche con rapporti 10/70, ve lo assicuro icon_wink.gif
Un'altra storia è "impennare senza frizione", per quello basta andare in prima ad alti giri, caricare bene le forcelle, dare una bella botta di reni e braccia e spalancare il gas... risultato: perdita assurda di equilibrio, rischio di caduta, impennata di 20 cm x 1 secondo icon_asd.gif icon_asd.gif


Tornando al discorso CR, io la prenderei al volo, ma fai molta attenzione al post di Disjoined dato che anche a me non sembra molto nobile la tua intenzione
0509_up.gif


Allora non sono l'unico icon_asd.gif
P.S. ti ho appena aggiunto su fb , pensavo non fossi tu icon_asd.gif
 
14125805
14125805 Inviato: 12 Feb 2013 16:40
 

Ah la 4 non l'ho nemmeno vista...non mi sembra una bella domanda ma ti rispondo.Riesce ad alzarsi non ti dico molto perchè originale ha dei rapporti lunghi e poi come ti ho detto ha pochi bassi,PERò visto che la botta te la da agli alti io quando sono in prima a tutto gas e sto per mettere la 2 si alza 0509_mitra.gif non ti dico che impenna da fare schifo ma si alza abbastanza.Detto questo io ti ho risposto ma la domanda comunque non mi sembra molto ''utile'' devi fare caso ad altre cose!
 
14125827
14125827 Inviato: 12 Feb 2013 16:46
 

Scusate la domanda su l'impennata, mi sa che mi sono spiegato male. Io vorrei che si impennasse il meno possibile e volevo capire quanto questo sarebbe successo.
In ogni caso voi cosa ne pensate delle 5 marce? In confronto a una moto che ne ha 6 è meglio o peggio?
 
14125842
14125842 Inviato: 12 Feb 2013 16:50
 

Mah per le 5 marce io mi ci trovo bene!sono belle lunghette e di velocità massima non perde nulla rispetto alle altre visto che ha 5 marce.Come ti ho detto la 1 è mooolto lunga
 
14125843
14125843 Inviato: 12 Feb 2013 16:50
 

exison ha scritto:
Scusate la domanda su l'impennata, mi sa che mi sono spiegato male. Io vorrei che si impennasse il meno possibile e volevo capire quanto questo sarebbe successo.
In ogni caso voi cosa ne pensate delle 5 marce? In confronto a una moto che ne ha 6 è meglio o peggio?

è peggio perchè la 6a in tutte le racing odierne è di riposo per i lunghi trasferimenti, almeno a mio parere è comoda.
 
14126090
14126090 Inviato: 12 Feb 2013 18:19
 

exison ha scritto:
Scusate la domanda su l'impennata, mi sa che mi sono spiegato male. Io vorrei che si impennasse il meno possibile e volevo capire quanto questo sarebbe successo.
In ogni caso voi cosa ne pensate delle 5 marce? In confronto a una moto che ne ha 6 è meglio o peggio?
Le cinque marce hanno senso su moto con molta coppia o comunque sia che siano [list][*]molto elastiche, ergo su un 125 2t non sono proprio una manna dal cielo. 5 marce vanno meglio di 6 su un 450, ma su un 125 simile preferirei averne 6 più ravvicinate!
 
14126259
14126259 Inviato: 12 Feb 2013 19:19
 

Tommi97 ha scritto:
Il prezzo è bassissimo, come ti hanno detto la 2007 era l'ultimo anno di produzione, peraltro quello è il miglior modello di tutti i CR 125 come ciclistica icon_wink.gif


Tengo solo a precisare che un 50 non si impennerà MAI di solo gas, neanche con rapporti 10/70, ve lo assicuro icon_wink.gif
Un'altra storia è "impennare senza frizione", per quello basta andare in prima ad alti giri, caricare bene le forcelle, dare una bella botta di reni e braccia e spalancare il gas... risultato: perdita assurda di equilibrio, rischio di caduta, impennata di 20 cm x 1 secondo icon_asd.gif icon_asd.gif


Tornando al discorso CR, io la prenderei al volo, ma fai molta attenzione al post di Disjoined dato che anche a me non sembra molto nobile la tua intenzione 0509_up.gif

Forse mi sono espresso male ma io intendevo un una moto 50, che poi gli monti in 70 tipo top nero o viola, non importa un 125 per impegnare di gas, questo era il discorso
 
14126329
14126329 Inviato: 12 Feb 2013 19:46
 

step1d ha scritto:
Forse mi sono espresso male ma io intendevo un una moto 50, che poi gli monti in 70 tipo top nero o viola, non importa un 125 per impegnare di gas, questo era il discorso


Il discorso è valido anche per Top Nero e Top Viola, te lo posso assicurare per il Nero dal momento che ce l'ho e lo conosco bene, per il Viola non ho la certezza assoluta ma credo che sia uguale la storia icon_asd.gif

Per impennare un ex-50ino ci vuole comunque potenza, per cui elaborazioni serie... ma siamo pesantemente OT, ora basta 0509_up.gif
 
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