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Spia FI kawasaki er-6n [poi motore si spegne]
14125080
14125080 Inviato: 12 Feb 2013 12:35
Oggetto: Spia FI kawasaki er-6n [poi motore si spegne]
 

ciao a tutti, ho cercato un po in giro ma non trovo esattamente lo stesso problema, dunque ve lo espongo

come da titolo ho una er-6n da qualche anno, nessun problema tranne quando mi hanno tagliato la strada, ma li è un altro conto, rimessa a nuovo con il benestare dell'assicurazione della controparte.

ma torniamo a noi, il problema che ho notato è che si accende la spia FI al momento dell'accensione e poi non regge il motore e si spegne, prima volta l'ho lasciata a casa e nel pomeriggio ha ripreso normalmente e l'ho utilizzata più e più volte senza mai vedere di nuovo la spia, oggi per esempio di nuovo, accendo spia FI e poi giù il motore e si spegne

ho letto in altri topic che ad alcuni si accende mentre sono in marcia, girano la chiave riaccendono e tutto torna normale, a me invece proprio all'accensione, e ho notato che sta capitando se rimane magari un paio di giorni ferma, però non è normale (penso io), volevo andare dal conce a fare un controllo ma prima chiedo a voi alti esperti

vi ringrazio già ora se anche solamente vi interessate a leggere tutto ciò icon_biggrin.gif
 
14125312
14125312 Inviato: 12 Feb 2013 13:52
 

Ciao premetto che ha me non e mai capitato di avere la spia fi accesa , pero puo essere che hai un ignettore sporco oppure puo capitare con la batteria scarica , al momento dell'accensione la pompa non manda in pressione bene la benzina negli ignettori e si accende la spia fi ....la batteria qunti anni ha? magari non tiene piu la carica ecco perche dopo qualche giorno si ripresenta il problema...
 
14125329
14125329 Inviato: 12 Feb 2013 13:57
 

"ignettori" eusa_doh.gif

controlla il voltaggio della batteria, magari non è più ottimale e gli iniettori vanno in errore icon_wink.gif
 
14125660
14125660 Inviato: 12 Feb 2013 15:54
 

l'''iGNettore'' sporco non viene in alcun modo segnalato dalla spia FI..

io propendo per il sensore temperatura aria aspirata avvitato nella cassa filtro.

ad ogni modo in concessionario devono essere in grado di dirti il codice di lampeggio ( mettendo semplicemente la moto in modalità diagnosi), così sai a quale sensore dell'impianto di alimentazione è relativo il problema icon_smile.gif
 
14160613
14160613 Inviato: 27 Feb 2013 15:04
 

dunque, portata dal concessionario e lasciata li una settimana perchè il problema a detta loro non si presentava.
beh io per riportarla a casa ho svolto lo stesso procedimento che svolgo da 3 anni e passa che ho la moto e di nuovo, soluzione del tizio al conce? tenere premuto uno/due secondi in più il tasto dell'accensione, anche se risulta comunque un calo della potenza e spia FI accesa, stavolta il motore regge e rimane accesa

sono stupito da ciò, io non sarò un grande esperto ma resto dell'idea che non è normale, visto che non è mai stato fatto nulla di diverso e la cosa non c'è mai stata...

vabbè attendiamo la calda stagione

grazie ad ogni modo
 
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