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Modifiche Majesty 125
869387
869387 Inviato: 20 Nov 2006 17:31
Oggetto: Modifiche Majesty 125
 

ciao mi chiamo Fernando e sono in possesso di un majesty 125
ho apportato qualche modifica:
anzitutto variatore malossi multivar 2000 e devo dire che le prestazioni sono aumentate(non di molto però)
Inoltre la grande ed importante modifica da me personalmente effettuata è l'impianto frenante freno a disco posteriore!!! il mio era il modello a tamburo...e una volta mi sono attaccato al posteriore di una vettura facendo 800€ di danni sul mio scooter.
per qualsiasi info su tale modifica non esitate a contattarmi.

inoltre volevo chiedere a voi se la frizione malossi delta clutch (modello regolabile) porta vantaggi si o no? perchè la mia originale è ormai arrivata alla fine e quindi dovendo comprarne una nuova vorrei avere dei consigli.

inoltre sarei a voi grato se mi consigliaste il gruppo termico di cilindrata più grande (senza esagerare mi basta un 150 cc.) e se basta solo tale modifica.
qualcuno inoltre mi ha parlato di uno scarico 4 road della Leo Vince. il prezzo è un po' esagerato (min 230€ ai negozi ricambi) però io che vivo a roma sono riuscito a trovarla in un box moto ricambi di porta portese a 180€ (terminale+collettore+rulli per eventuale variatore modificato)NUOVA!!!

scusate per la mia lunga mail

queste sono le prestazioni del mio scooter con soltanto il variatore malossi multivar istallato:
1)Velocità massima in allungo 120 km/h (questo è quanto segna il mio tachimetro)*
*la velocità in allungo mi è un po' aumentata dopo aver montato la scatola ingranaggi per aver effettuato la modifica del freno a disco posteriore, perdendo di una piccola parte la velocità di ripresa
2) da 0 a 60 in pochissimi secondi 5 o 6
3) da 60 a 100 in 4/5 sec
4) da 100 a 120 dipende molto dal tipo si strada
questi valori sono ovviamente calcolati per una sola persona a bordo e il mio peso è di 75 kg.
in 2 persone si riducono notevolmente in ripresa mentre per la velocità massima si allunga il tempo di percorrenza.
ciao
 
871180
871180 Inviato: 20 Nov 2006 22:12
 

per la frizione, la delta clutch come quella della polini sono buone, ma su uno scooter originale che ha solo un variatore e viene usato molto in città, a mio avviso i vantaggi si sentono poco... e potrebbero anche avere una durata minore rispetto all'originale...
io magari proverei a trovarne una di concorrenza, magari RMS se la trovi, e montarci su un set di molette più tenaci per ottimizzare la partenza...
il kit mollette costa massimo massimo 20 euro... la maxi delta clutch costa poco più del variatore, siamo sui 110 euro.
per il cilindro, se nn vuoi montare il 180 malossi, puoi cercare in disfattura uno scooter che monti il minarelli-yamaha 150 o anche 180 e prenderne il cilindro di serie. il risparmio è assicurato.
 
1701718
1701718 Inviato: 21 Mag 2007 18:32
 

fernando ho assolutamente bisogno di sapere per la modifica dell'impianto frenante e la spesa indicativa!icon_biggrin.gif
 
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