Leggi il Topic


acquisto honda cr 250 2t 2001
14118564
14118564 Inviato: 9 Feb 2013 13:49
Oggetto: acquisto honda cr 250 2t 2001
 

ciao a tutti finalmente ho la possibilità di comprarmi una moto seria,stanco del 125 ho deciso di comprare un honda cr 250 2t (sempre amata e ammirata)
ho trovato una cr del 2001 con marmitta messico (solo pancia) e con motore a 0 ore

che il motore è nuovo lo sò perchè il blocco l'ho visto aprire e chiudere dal meccanico
sono stati messi cuscinetti hot road biella hot road pistone vertex a cielo piatto e grafittato cilindro lucidato e inoltre ha pure le forcelle revisionate,insomma un gioiellino e la spesa è di 2100euro.. è un buon acquisto?

sò che i cr del 2001 hanno un motore potente ma il telaio di seconda generazione,la differenza è molta con i cr più recenti?
inoltre la versione 2001 è stata una buona moto come mi è stato detto??

grazie a tutti in anticipo 0509_up.gif
 
14118627
14118627 Inviato: 9 Feb 2013 14:18
 

ti posso confermare che come ciclistica non condivide nulla col modello precedente (1997-1999) e che a livello di motore è stracollaudato e non hanno particolari problemi...

è un 'ottima moto, specie se sai che non hai da spendere nulla, almeno per un paio di anni...a livello di motore, salvo rotture per fatica...

proprio il telaio è la parte che piu' mi piace delle honda dal 2000-2001 e che abbinate ad un motore abbastanza corposo, danno il massimo 0509_up.gif

il prezzo, è ok se effettivamente ha tutto il motore rifatto
 
14118649
14118649 Inviato: 9 Feb 2013 14:25
 

oiradrace ha scritto:
ti posso confermare che come ciclistica non condivide nulla col modello precedente (1997-1999) e che a livello di motore è stracollaudato e non hanno particolari problemi...

è un 'ottima moto, specie se sai che non hai da spendere nulla, almeno per un paio di anni...a livello di motore, salvo rotture per fatica...

proprio il telaio è la parte che piu' mi piace delle honda dal 2000-2001 e che abbinate ad un motore abbastanza corposo, danno il massimo 0509_up.gif

il prezzo, è ok se effettivamente ha tutto il motore rifatto


si il motore è a 0 ore.. grazie per il parere già sò che il 2001 è effettivamente una buona annata,ora vedo se mi dicono le differenze di guida tra telai di seconda e terza generazione, io sono di santa ninfa (ho visto che sei della zona icon_smile.gif )
 
14118668
14118668 Inviato: 9 Feb 2013 14:36
 

gianluca1995 ha scritto:
si il motore è a 0 ore.. grazie per il parere già sò che il 2001 è effettivamente una buona annata,ora vedo se mi dicono le differenze di guida tra telai di seconda e terza generazione, io sono di santa ninfa (ho visto che sei della zona icon_smile.gif )


eh si siam vicini, stessa provincia...

io le ho avute di tutti gli anni e quindi di tutte le generazioni (come telaio)..
adesso ho una cr 250 del 2006, e posso dirti che come ingresso in curva è molto meglio della 2001 e la moto è molto piu' maneggevole sui salti...

invece quella del 2001, è molto attaccata a terra in uscita di curva, quindi offre piu' trazione rispetto alla 2006...

poi è ovvio, cambia anche il motore, e sospensioni, e c'è da considerare che io sono un meccanico e non un pilota, quindi se a te interessa un parere sulla guida, il mio consiglio è limitato...
 
14118814
14118814 Inviato: 9 Feb 2013 15:55
 

oiradrace ha scritto:
eh si siam vicini, stessa provincia...

io le ho avute di tutti gli anni e quindi di tutte le generazioni (come telaio)..
adesso ho una cr 250 del 2006, e posso dirti che come ingresso in curva è molto meglio della 2001 e la moto è molto piu' maneggevole sui salti...

invece quella del 2001, è molto attaccata a terra in uscita di curva, quindi offre piu' trazione rispetto alla 2006...

poi è ovvio, cambia anche il motore, e sospensioni, e c'è da considerare che io sono un meccanico e non un pilota, quindi se a te interessa un parere sulla guida, il mio consiglio è limitato...


e come motore quale ti sembra migliore?
 
14119025
14119025 Inviato: 9 Feb 2013 17:52
 

gianluca1995 ha scritto:
e come motore quale ti sembra migliore?


quello 2001 sembra avere leggermente piu' allungo (a parita' di regolazioni originali) ed ha un erogazione della potenza diversa e piu' accentuata..

quella dal 2002 in poi, ha un'erogazione piu' lineare, ed hanno cercato di farla assomigliare i piu' ad un 4 t, e onestamente stanca di meno....

come affidabilita', sono tutti e 2 motori honda, e gia' questo dice tutto...
 
14120265
14120265 Inviato: 10 Feb 2013 13:54
 

oiradrace ha scritto:
quello 2001 sembra avere leggermente piu' allungo (a parita' di regolazioni originali) ed ha un erogazione della potenza diversa e piu' accentuata..

quella dal 2002 in poi, ha un'erogazione piu' lineare, ed hanno cercato di farla assomigliare i piu' ad un 4 t, e onestamente stanca di meno....

come affidabilita', sono tutti e 2 motori honda, e gia' questo dice tutto...


un prezzo giusto per un cr del 2004 qual'è?
2002 e 2003 non mi interessano perchè sò che hanno il traversino dello scarico debole ed è facile grippare
 
14120360
14120360 Inviato: 10 Feb 2013 14:38
 

gianluca1995 ha scritto:
un prezzo giusto per un cr del 2004 qual'è?
2002 e 2003 non mi interessano perchè sò che hanno il traversino dello scarico debole ed è facile grippare


no quel discorso vale per i 125cc ma per i 250 non è cosi'.
dal 2002 è lo stesso motore, con la valvola elettronica fino all'anno di fine produzione 2007.

prezzo dai 2300 ai 2800 per un 2004
 
14120557
14120557 Inviato: 10 Feb 2013 17:04
 

oiradrace ha scritto:
no quel discorso vale per i 125cc ma per i 250 non è cosi'.
dal 2002 è lo stesso motore, con la valvola elettronica fino all'anno di fine produzione 2007.

prezzo dai 2300 ai 2800 per un 2004

grazie mille sei veramente di aiuto.. l'ultima domanda dal 2002 al 2007 il motore è sempre uguale giusto? grazie ancora per il tuo grande aiuto
 
14121897
14121897 Inviato: 11 Feb 2013 10:41
 

gianluca1995 ha scritto:
grazie mille sei veramente di aiuto.. l'ultima domanda dal 2002 al 2007 il motore è sempre uguale giusto? grazie ancora per il tuo grande aiuto


si grossomodo si, perchè hanno introdotto la valvola elettronica di scarico e poi non è stato piu' rivisto nulla se non il sensore al carburatore per l'anticipo e un nuovo collettore di scarico e dal 2005 in poi il pistone diventa monofascia, ma apparte queste 3 diversita', i motori sono identici..
 
14122073
14122073 Inviato: 11 Feb 2013 11:41
 

oiradrace ha scritto:
si grossomodo si, perchè hanno introdotto la valvola elettronica di scarico e poi non è stato piu' rivisto nulla se non il sensore al carburatore per l'anticipo e un nuovo collettore di scarico e dal 2005 in poi il pistone diventa monofascia, ma apparte queste 3 diversita', i motori sono identici..

ok quindi a come ho capito dal 2002 in poi hanno tutti la valvola elettronica,il pistone monofascia volendo si può anche mettere ma non credo che un 250 ha bisogno di potenza e il sensore che in un 2t non credo serva molto..
 
14122468
14122468 Inviato: 11 Feb 2013 13:47
 

ciao,

sto valutando anche io questo tipo di moto (2001), e se sei certo che tutti i lavori elencati sono stati eseguiti e le parti di usura non richiedono una sostituzione immediata 2100 euro è un prezzo onesto.

Trovo difficile accettare certe cifre per una moto di 12 anni ma, sara che siamo italiani e difficilmente si trova a meno.

Senti se non la prendi ti spiacerebbe postare qualche foto e magari un contatto del venditore.
Grazie
 
14123480
14123480 Inviato: 11 Feb 2013 18:59
 

gianluca1995 ha scritto:
ok quindi a come ho capito dal 2002 in poi hanno tutti la valvola elettronica,il pistone monofascia volendo si può anche mettere ma non credo che un 250 ha bisogno di potenza e il sensore che in un 2t non credo serva molto..


si, è cosi', il sensore serve solo per rendere la moto piu' guidabile, il pistone se è bifascia è meglio cosi' dura di piu', e la valvola l'hanno tutti dal 2002 in poi ed è tutta uguale.
 
14123673
14123673 Inviato: 11 Feb 2013 20:07
 

oiradrace ha scritto:
si, è cosi', il sensore serve solo per rendere la moto piu' guidabile, il pistone se è bifascia è meglio cosi' dura di piu', e la valvola l'hanno tutti dal 2002 in poi ed è tutta uguale.


perfetto più chiaro di così non si può.. l'ultimissima domanda visto che 6 siciliano e magari mi puoi rispondere.. nel campionato regionale motocross esiste una categoria in cui si corre solo con i 250 2t? oppure con i 250 2t si corre x forza insieme ai 450 4t nella categoria mx1??

prima esisteva una categoria solo x i 250 2t adesso non sò eusa_think.gif
 
14123766
14123766 Inviato: 11 Feb 2013 20:50
 

gianluca1995 ha scritto:
perfetto più chiaro di così non si può.. l'ultimissima domanda visto che 6 siciliano e magari mi puoi rispondere.. nel campionato regionale motocross esiste una categoria in cui si corre solo con i 250 2t? oppure con i 250 2t si corre x forza insieme ai 450 4t nella categoria mx1??

prima esisteva una categoria solo x i 250 2t adesso non sò eusa_think.gif


per il cross no, non esiste una categoria simile per il 250cc, ma vanno appunto tutti insieme con i 450 4t.

per i 125 la cosa è diversa perchè è una classe propedeutica, e per questo c'è.

si puo' provare qualche gare tipo vintage, ma non per moto diciamo attuali
 
14123820
14123820 Inviato: 11 Feb 2013 21:04
 

oiradrace ha scritto:
per il cross no, non esiste una categoria simile per il 250cc, ma vanno appunto tutti insieme con i 450 4t.

per i 125 la cosa è diversa perchè è una classe propedeutica, e per questo c'è.

si puo' provare qualche gare tipo vintage, ma non per moto diciamo attuali


ok grazie mille sei stato veramente d'aiuto 0509_up.gif
 
14123858
14123858 Inviato: 11 Feb 2013 21:21
 

di nulla doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©