Doc_express ha scritto:
In teoria basta togliere il trasformatore dallo stampato ed entrare con il 12 volt della batteria al posto dell'avvolgimento secondario.
Tutta la sezione alimentazione di fatto utilizza questa tensione,la raddrizza (e quindi sistema la polarità visto che una volta su 3 chi fa questi lavori la sbaglia e brucia tutto) e la filtra.
Cerca di usare un paio di casse che vogliano tensione singola e non duale e quindi abbisognino di un Ov e un +V,avranno uno schema così.
Link a pagina di Hobby-hour.com
Quindi nell'alimentatore troverai questo
Link a pagina di Claredot.net
Via il trasformatore,entri con la continua e dovresti essere a posto.
Normalmente le casse da computer sono alimentate tra 9 e 17 volt ma digeriscono il 12 volt tranquillamente
Tutto giusto e pero ti vorrei ricordare che la corrente che arriva alla bateria e in dc-corrente continua e che per ogni diodo che a il ponte in teoria perde 1 v a testa .Quindi li conviene togliere il ponte di graetz e lasciare solo il condensatore di filtro.Perchè se fai un calcolo 12-4(numero di diodi presenti in un radrizzatore)=8 ,andrebe per carita e pero ne risentirebe un po in potenza.Pero se sbaglia polarita come ai detto tu be allora fa un casino comunque dai e impossibile sbagliare polarita non e nulla di cosi complicato