1977lazzaro ha scritto:
ciao virus....non so chi ti abbia detto che vi sono 90 giorni per la notifica....da codice si parla di 150 gg per residenti in Italia e 300/350 (non ricordo bene) per i residenti all'estero (San marino compreso). sul verbale DEVE esserci ben riportata la data e l'orario di accertamento dell'infrazione.....personalmente li farei pagare al gestore del locale che penso sappia mooooooolto bene che inzona sono presenti telecamere per il rilevamento delle infrazioni.
Ritengo comunque necessario e doveroso da parte tua chiedere di poter visionare (è un tuo diritto) i fotogrammi dell'avvenuta infrazione: è capitato che si mettano degli Agenti/ausiliari del traffico in posizione defilata a prendere nuemri di targa a tradimento per inviare successivamente le contravvenzioni a casa. SBAGLIATO!!!!!! se vi è l'Agente sul posto, ha il DOVERE di contestare al momento l'infrazione salvo condizioni di impedimento CERTIFICATE!!!!in alternativa, per quanto mi riguarda, si ravvisa il reato di falso in atto pubblico commesso dal pubblico ufficiale!!!!......dammi ulteriori dettagli che sono ben felice di poterti dare una mano!!
Il tempo per la notifica sono 90 giorni ora, dalla riforma del CdS di luglio 2011. 90 giorni che partono dalla data dell'infrazione. Ma attenzione... Si intende data di ricevimento quella con scritto "consegnata alle poste il xx/xx/xx". Se poi le poste te la danno dopo 1 anno, non conta più.
VirusRoxxx ha scritto:
sinceramente speravo di sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili prima di imbarcarmi nel ricorso, dato che se butta male si raddoppia -+spese varie, bolli etc-...
noi ci siamo passati perchè il proprietario del locale -sudterranea mi pare...- aveva detto di passare tranquilli che non c'era problema!
nei vicoli mi c son trovato ed è stato un incubo!
tra mezzi parcheggiati e balconi spesso ci passavamo a millimetri e non c'era possibilità di tornare indietro visti i veicoli a seguito...
essendo abituato alla guida "campagnola" -nn mi trovo a mio agio in qualsiasi grande città- credevo che roma fosse difficile ma dopo questo tour...
atene e napoli vincono d brutto!
+ che altro xò vorrei sapere qual'è la data di accertamento, quella da cui partono i famosi 90 gg per la notifica...
Beh, confermo che Roma è difficile col camper e per uno "campagnolo", ma Napoli è peggio. Solo perché qui a Roma alcuni vicoli non si possono fare, sennò sarebbe pure peggio.